FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 3

• Creatore Discussione Creatore Discussione DRIVE
  • Data di Inizio Data di Inizio
il problema forse è proprio quello. finchè rimnagono bassi volumi fanno quello che gli pare

è sì, tirano sù finchè non entrano quelli a cui piazzare la merce. c'era anche questo grafichetto sulle posizioni speculative, ma può significare ben poco per i prezzi...

Allegati

• 20121125_ESCOT_0.png
    20121125_ESCOT_0.png
    105,8 KB · Visite: 219
Carlo, invece riguardo al triangolo di Riccardo nell'analisi del 09 novembre mi potresti dire in breve cosa dice la teoria? (mi ricordo che tu non eri del tutto d'accordo lo so) però volevo sapere se in questo momento è stato negato e se supera la tl superiore è sicuramente un segnale forte per il long, grazie.

le differenze in % sulla discesa si son fatte sentire tra SP e NDx, ma su questa risalita sul 4 ore stanno posizionate in modo identico sulla gialla.

Allegati

• 7.gif
    7.gif
    28,2 KB · Visite: 96
......bene bene.....iniziano a sbocciare i long......bene bene......
il movimento di 3000 punti dai minimi di luglio ( drogato dalla bce ) che ha portato alle soglie dei 16k, non ha ancora per nulla scongiurato il ritorno sotto i minimi di luglio stesso, con possibilità di accedere a livelli ancora inesplorati; si devono muovere se vogliono scongiurare questo, ma fare presto presto, max un paio di mesi per superare i 17k......dopodichè inizierò ankio ad essere long di posizione

PS : fino a venerdi c'è solo necessità di scendere

Ultima modifica:
......bene bene.....iniziano a sbocciare i long......bene bene......
il movimento di 3000 punti dai minimi di luglio ( drogato dalla bce ) che ha portato alle soglie dei 16k, non ha ancora per nulla scongiurato il ritorno sotto i minimi di luglio stesso, con possibilità di accedere a livelli ancora inesplorati; si devono muovere se vogliono scongiurare questo, ma fare presto presto, max un paio di mesi per superare i 17k......dopodichè inizierò ankio ad essere long di posizione

PS : fino a venerdi c'è solo necessità di scendere

Ma come oggi che sono short io mi dici che vuoi andare long? ;)
ps. tp 15400 /15300 sul medio lungo sempre long...:V

Carlo, invece riguardo al triangolo di Riccardo nell'analisi del 09 novembre mi potresti dire in breve cosa dice la teoria? (mi ricordo che tu non eri del tutto d'accordo lo so) però volevo sapere se in questo momento è stato negato e se supera la tl superiore è sicuramente un segnale forte per il long, grazie.
aveva ragione Riccardo

quello che sembrava uno h&s perfezionato si è rivelato essere un triangolo sulla sommità del movimento luglio settembre, e l'h&s è dentro il triangolo
a parte le due diverse possibilità di disegnare il triangolo ( una è la neck dello h&s, l'altra il secondo minimo di settembre e il primo di novembre) sembrerebbero entrambi in falso break down ( il primo con la punta rivolta in alto al 75% , il secondo punta verso il basso e break molto meno significativo)
per la teoria sono uno triangolo di inversione ( rivolto verso l'alto) uno di prosecuzione ( rivolto verso il basso) che devono avere il break a circa i 3/4 della loro estensione, oltre diventano non significativi
sembra sia accaduto proprio questo
per me rimane ancora valido lo spalle e testa

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto