FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 3 (2 lettori)

lumb_69

Forumer storico
ciao raga un aggiornamneto visto che non sono lucido com l influenza del casso

comun que nonostante la sparata dell open che non ho ben capito sono sempre li a cassiare

e la giornatina italica dopo la ricomparsa der silvius non e che dia speranza per il prosecuo
 

Allegati

  • Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    232,4 KB · Visite: 128

solointraday

Forumer storico
Ciao Solo,
come ti dissi qualche settimana fa intervengo di rado avendo poco tempo per seguire e tantomeno per leggere tutti i papiri del forum.
Per cui, sempre come ti dissi allora e come rimanemmo per così dire "d'accordo" grazie alla tua disponibilità, senza inutili lungaggini la domanda che di tanto in tanto ti avrei posto, magari nei momenti topici, sarebbe stata sempre la stessa: "come la vedi" ? cui rispondere anche con poche righe.

E quindi te la ripropongo adesso.
Sai tra l'altro perchè...perchè come vedi ci sono altre persone che dicendo "ci vuole un bel coraggio ad andare short" mi destabilizzano non poco, e non perchè io sia uso a shortare, ma semplicemente perchè detesto quei momenti in cui le opinioni sono "troppo" diametralmente opposte, mi confondono più di quanto già non sia di mio :cool:

Grazie e ciao.
ciao

ammesso che faccia testo come la vedo io, per me non è cambiato assolutamente nulla rispetto all'altra volta
la nostra discesa di oggi ( in realtà delle ultime 4 daily) è la conseguenza di una salita da metà novembre in flag senza volumi e picchi di volumi sui massimi della scorsa settimana
per me la vicenda politica può avere accentuato ma rimane solo una scusa. rispetto ai minimi di luglio, ovvero dall'intervento minacciato della bce, siamo sempre parecchio più su degli altri come percentuale di crescita, quindi o chiediamo formalmente aiuto alla bce ( ma chi lo dovrebbe fare il dimissionario governo o il prossimo venturo?) oppure viene meno l'effetto sostegno ai nostri bonds che ci ha tirato su il listino da luglio in poi
per me rimane sempre ( ed è sempre più accentuato) lo squilibrio del mercato obbligazionario globale, a partire proprio da quello usa che hanno tassi a zero e rendimenti dei bonds inferiori all'inflazione dichiarata nonostante il debito sia cresciuto in maniera esponenziale ( e di conseguenza sceso il rating reale) a seguito di una curva dei tassi artificialmente tenuta bassa dai fed's twists ( che hanno sbilanciato il portafoglio della stessa sulle durations più alte)
 

solointraday

Forumer storico
ciao raga un aggiornamneto visto che non sono lucido com l influenza del casso

comun que nonostante la sparata dell open che non ho ben capito sono sempre li a cassiare

e la giornatina italica dopo la ricomparsa der silvius non e che dia speranza per il prosecuo
ballano tra la metà e i due terzi del movimento max sett min nov da 8-9 sedute
e si che la notizia dell'accordo sul fiscal cliff l'hanno tirata fuori già 3-4 volte

mi sa che il fiscal cliff usa è una bufala come lo spread da noi

spread : ftsemib=fiscal cliff : spoore

intanto la apple nel silenzio di tutti crossa le blomberg , ha il macd al ribasso e al momento ha il body sui minimi
 

Cogito ergo loss

Forumer attivo
ciao

ammesso che faccia testo come la vedo io, per me non è cambiato assolutamente nulla rispetto all'altra volta
la nostra discesa di oggi ( in realtà delle ultime 4 daily) è la conseguenza di una salita da metà novembre in flag senza volumi e picchi di volumi sui massimi della scorsa settimana
per me la vicenda politica può avere accentuato ma rimane solo una scusa. rispetto ai minimi di luglio, ovvero dall'intervento minacciato della bce, siamo sempre parecchio più su degli altri come percentuale di crescita, quindi o chiediamo formalmente aiuto alla bce ( ma chi lo dovrebbe fare il dimissionario governo o il prossimo venturo?) oppure viene meno l'effetto sostegno ai nostri bonds che ci ha tirato su il listino da luglio in poi
per me rimane sempre ( ed è sempre più accentuato) lo squilibrio del mercato obbligazionario globale, a partire proprio da quello usa che hanno tassi a zero e rendimenti dei bonds inferiori all'inflazione dichiarata nonostante il debito sia cresciuto in maniera esponenziale ( e di conseguenza sceso il rating reale) a seguito di una curva dei tassi artificialmente tenuta bassa dai fed's twists ( che hanno sbilanciato il portafoglio della stessa sulle durations più alte)

Grazie !
Quindi in definitiva secondo te quella nostra super-performance mondiale degli ultimi mesi (di cui peraltro parlavamo tempo fa e tu definivi un "riequilibrio") sarebbe in un certo senso un "riequilibrio artificiale", favorito dall'incantesimo di Draghi che però è rimasto sempre come sospeso a mezz'aria: cioè si son visti per 5 mesi gli effetti di pure e semplici parole, mentre negli stessi mesi proprio Draghi non ha fatto altro che ripetere la necessità di "atti formali di sottomissione" per dare il suo aiuto.
Quel che mi risulta incomprensibile è come mai i mercati non abbiano messo pressione nè all'Italia per indurla a chiederli, nè a Draghi per vedere se di fronte all'emergenza sarebbe intervenuto lo stesso di propria iniziativa. Anzi, sembrano aver voluto togliere le castagne dal fuoco ad entrambi, a una dal chiedere, all'altro dall'intervenire. Boh !
 

solointraday

Forumer storico
Grazie !
Quindi in definitiva secondo te quella nostra super-performance mondiale degli ultimi mesi (di cui peraltro parlavamo tempo fa e tu definivi un "riequilibrio") sarebbe in un certo senso un "riequilibrio artificiale", favorito dall'incantesimo di Draghi che però è rimasto sempre come sospeso a mezz'aria: cioè si son visti per 5 mesi gli effetti di pure e semplici parole, mentre negli stessi mesi proprio Draghi non ha fatto altro che ripetere la necessità di "atti formali di sottomissione" per dare il suo aiuto.
Quel che mi risulta incomprensibile è come mai i mercati non abbiano messo pressione nè all'Italia per indurla a chiederli, nè a Draghi per vedere se di fronte all'emergenza sarebbe intervenuto lo stesso di propria iniziativa. Anzi, sembrano aver voluto togliere le castagne dal fuoco ad entrambi, a una dal chiedere, all'altro dall'intervenire. Boh !
non li vogliamo per lo stesso motivo per cui la spagna non li vuole
se hai notato i paesi che si sono indebitati con il fmi li hanno lasciati tranquilli ( iralanda portogallo, anche la grecia tutto sommato se pensi che gli stanno continuando a dare soldi per pagare le parite correnti). tanto gli hanno dato prestiti con usd svalutati .
la pressione invece la stanno esercitando piano piano su tutti gli altri, e anche su di noi. ci porteranno a non poter non chiedere l'aiuto della bce
una volta che tutti avranno ricevuti prestiti in usd ai valori attuali, agli usa per salvarsi dal loro declino basterà far risalire lo usd ( una guerra, una crisi in mediooriente ecc) che avranno dei crediti enormemente più alti da incassare, e i paesi che si sono indebitati lavoreranno per pagarli oppure dovranno sottostare ad accordi economici dettati dagli usa. lo hanno fatto per decenni con i paesi del terzo mondo, quando non è più stato sufficiente son passati all'europa
 

lumb_69

Forumer storico
e si solo pero non capisco la differenza fra lo sputo che non segue il nasdacco nella discesa e cioe uno dei 2 mente ci vorrebbe che lo sputo iniziasse a scendere
 

Users who are viewing this thread

Alto