Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
come prz sono tirati nel BT ma ogni correzione sembrerebbe salutare per la continuazone del trend di MT visto che temporalmente ancora c'è spazio assai di salita...
ci provo io
correggetemi dove sbaglio che l'argomento non è facile: ne parlano ministri imprenditori e cattedratici di economia per cui figuriamoci cosa posso dire io. ma ci provo lo stesso
Pura invenzione mediatica, di peggio c'è solo il debito pubblico,.................. Diceva un vecchio Presidente degli Stati Uniti d'America: "Se la popolazione avesse idea di come è strutturato il sistema monetario Mondiale, scoppierebbe la guerra civile prima di domani mattina".
ci provo io
correggetemi dove sbaglio che l'argomento non è facile: ne parlano ministri imprenditori e cattedratici di economia per cui figuriamoci cosa posso dire io. ma ci provo lo stesso
ci provo io
lo spread in questione è solo uno degli spread, ed in particolare è il differenziale in punti tra il rendimento del btp decennale e quello del bund pari scadenza
300 punti di spread sono i 300 basis points di differenza tra il rendimento richiesto dal mercato per il bund e quello richiesto per il btp, quindi se il bund ha un rendimento dell'1% con tale differenziale il nostro rende il 4%
prima domanda: ma perchè tutti considerano lo spread col bund e non con l'oat o con una media sintetica europea?
ma il punto non è certo questo