FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 3

• Creatore Discussione Creatore Discussione DRIVE
  • Data di Inizio Data di Inizio
qui stiamo cosi'

62%...e' un resistenza numerica che dal listino ai volumi e' importante

Allegati

• nostrano alle 17 del 12-12.png
    nostrano alle 17 del 12-12.png
    24,4 KB · Visite: 207
  • nostrano alle 17 del 12-12 PPO.png
    nostrano alle 17 del 12-12 PPO.png
    34,5 KB · Visite: 196
tema : LO SPREAD

a parte il soprannome del nipote di monti, ci cimentiamo nel fare chiarezza sull'incubo dei tg?

Pura invenzione mediatica, di peggio c'è solo il debito pubblico,..................:down: Diceva un vecchio Presidente degli Stati Uniti d'America: "Se la popolazione avesse idea di come è strutturato il sistema monetario Mondiale, scoppierebbe la guerra civile prima di domani mattina". :wall: :wall:

ci provo io
correggetemi dove sbaglio che l'argomento non è facile: ne parlano ministri imprenditori e cattedratici di economia per cui figuriamoci cosa posso dire io. ma ci provo lo stesso
lo spread in questione è solo uno degli spread, ed in particolare è il differenziale in punti tra il rendimento del btp decennale e quello del bund pari scadenza
300 punti di spread sono i 300 basis points di differenza tra il rendimento richiesto dal mercato per il bund e quello richiesto per il btp, quindi se il bund ha un rendimento dell'1% con tale differenziale il nostro rende il 4%
prima domanda: ma perchè tutti considerano lo spread col bund e non con l'oat o con una media sintetica europea? :)
ma il punto non è certo questo

Users who are viewing this thread

Back
Alto