FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 3

  • Creatore Discussione Creatore Discussione DRIVE
  • Data di Inizio Data di Inizio
Fiscal Cliff, salta il voto sul piano Boehner

Alla Camera americana mancano i voti necessari all'approvazione. Nel progetto era previsto un aumento delle tasse solo per chi guadagna oltre un milione di dollari. Per evitare un aumento automatico di tasse e tagli alla spesa serve un accordo entro il 1° gennaio


023157200-29fd5ac3-10cf-4942-b68b-a4bb404a2dde.jpg
Barack Obama
WASHINGTON - Nessun voto per il 'piano B' dello speaker della Camera americana, John Boehner, sul fiscal cliff. A sorpresa il progetto di votare questa sera l'iniziativa viene abbandonato: la Camera, a maggioranza repubblicana, non voterà nessuna misura fino a dopo Natale. Il piano non è stato portato in aula per "mancanza" dei voti necessari per l'approvazione. Lo afferma lo stesso Boehner in una nota.

Il piano di Boehner prevede aumenti delle tasse solo per i redditi superiori al milione di dollari, un tetto maggiore di quello di 400 mila dollari proposto dalla Casa Bianca. Reid ha affermato che il cosiddetto "piano B" non è un punto di partenza e ha accusato i Repubblicani di aver sprecato una settimana di trattative. Il 'fiscal cliff' è un pacchetto da oltre 600 miliardi di dollari di aumenti delle tasse e tagli alla spesa che scatteranno automaticamente il prossimo 1 gennaio se Democratici e Repubblicani non raggiungeranno un compromesso.

"Ora sta al presidente Barack Obama lavorare con il leader della maggioranza in Senato Harry Reid a una norma che eviti il fiscal cliff", ha detto lo speaker della Camera, John Bohner.
 
Ultima modifica:
Che spettacolo vi siete persi...

Vederli improvvisamente a -2,30% circa...

Ora solo -1,55%...

Facile che recuperano tutto sti ba st ar di...

Ma...io c'ero...
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto