News Viewer - MarketWatch
Nike Inc. 's NKE 1,25% fiscale profitto del secondo trimestre si è ridotto del 18% come sport scarpa gigante è stato appesantito di circa $ 137 milioni le perdite delle attività operative cessate, come ha funzionato grazie alla dismissione dei due marchi.
Nike è nel bel mezzo di una forte atletico-calzature ciclo e nuovi prodotti come il Nike + FuelBand e scarpe Flyknit hanno generato ronzio, anche se un rallentamento della domanda in Cina e l'aumento dei costi hanno fatto male i risultati negli ultimi trimestri.
La società all'inizio di quest'anno ha presentato un piano per cedere dalla sua Cole Haan e le imprese Umbro, cercando di restringere la sua attenzione per il suo marchio omonimo, così come la Giordania, Converse e Hurley.
Nel mese di ottobre, ha raggiunto un accordo per vendere Umbro, una marcia calcio e linea di abbigliamento, per Iconix Brand Group Inc. (ICON) per $ 225 milioni, meno della metà dei circa 578 milioni dollari che la Nike aveva pagato per questo nel 2008. L'accordohttp://www.marketwatch.com/story/nike-net-falls-18-on-discontinued-operations-2012-12-20 è stato recentemente completato, e l'azienda ha detto che ha registrato una perdita di $ 107 milioni nell'ultimo trimestre, relativo alla vendita dei beni.