FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 3

• Creatore Discussione Creatore Discussione DRIVE
  • Data di Inizio Data di Inizio
si...spread btp/bund in picchiata...

(servito pochi minuti fa un dbxs sul btp...che manco io credevo ci arrivasse)

con le elezioni fra meno di due mesi...se qui non c'era dietro la finanza a sostenere listini ed a tagliare lo spread...si rischiava di vedere movimenti come quello di Grillo ,prendere il 20-25%

stanno facendo il gioco pro-Monti..e cosa meglio dello spread da sventolare come rinascita del paese?

Grillo Bye bye

con le elezioni fra meno di due mesi...se qui non c'era dietro la finanza a sostenere listini ed a tagliare lo spread...si rischiava di vedere movimenti come quello di Grillo ,prendere il 20-25%

stanno facendo il gioco pro-Monti..e cosa meglio dello spread da sventolare come rinascita del paese?

Grillo Bye bye

nulla di più facile...

ma per la solita regola...(prima o poi le balle escono...) allora la resa dei conti sarà tremenda...

chiedo (argomento OT): ma pensi/ate che così Monti raccolga voti seriamente?

io cmq mi tengo forti dubbi...chi e' "per strada" giorno per giorno sul lavoro...credo che di questi artifici se ne faccia poco

la situazione e' eloquente..

:help:

ma quale resa dei conti???

qui tutti stanno lavorando per lo status quo...perche' cosi' come stiamo siamo perfetti...

qui non e' importante essere con chi sta a destra o a sinistra, con l'industriale o con l'operaio..l'importante e' fare parte di uno dei due schieramenti

se si e' fuori..si e' out..morti...

nulla di più facile...

ma per la solita regola...(prima o poi le balle escono...) allora la resa dei conti sarà tremenda...

chiedo (argomento OT): ma pensi/ate che così Monti raccolga voti seriamente?

io cmq mi tengo forti dubbi...chi e' "per strada" giorno per giorno sul lavoro...credo che di questi artifici se ne faccia poco

la situazione e' eloquente..

:help:
penso sia la cosa più evidente: non raccoglierà voti sufficienti, quindi ci spremeranno come limoni con lo spread fino a quando non lo rimetteranno al suo posto
il tutto entro metà maggio

penso sia la cosa più evidente: non raccoglierà voti sufficienti, quindi ci spremeranno come limoni con lo spread fino a quando non lo rimetteranno al suo posto

certo...se no si candidava direttamente

(spocchioso e dir poco un atteggiamento come questo del prof...)

detto questo...i predecessori sono i responsabili di questa situazione...

facevano prima riforme vere e serie (e nn solo i quazzi prorpi...) magari non ci trovavamo questo qua...

scusate..non c'entra il ragionamento coi mercati..

un solo dato

4 banche Usa hanno in mano derivati per 235 miliardi di dollari

10 volte il Pil mondiale

abbiamo un negretto a fare il Presidente, atletico e pallonaro, ma in 4 anni la situazione e' rimasta identica, se non peggiore al motivo della crisi.

la tecnica e' imbonire le masse, ma non cambiar nulla...in tutto

stiamo percorrendo la stessa strada della grecia: distrutti sui titoli di stato fino a quando non hanno messo al governo un ex bce per salvaguardare l'euro. poi la quiete improvvisa
qualche piccolo centro e addirittura arrivato al baratto Greece Local Currency Networks - Business Insider

certo...se no si candidava direttamente

(spocchioso e dir poco un atteggiamento come questo del prof...)

detto questo...i predecessori sono i responsabili di questa situazione...

facevano prima riforme vere e serie (e nn solo i quazzi prorpi...) magari non ci trovavamo questo qua...

scusate..non c'entra il ragionamento coi mercati..
il paradosso è che continua a parlare di riforme e di spread: di riforme ricordo quella delle pensioni ( che a chiamarla riforma ci vuole coraggio) sullo spread ricordo che a prima del 26 luglio era a 500

la finanza si e' resa conto che qui poteva esserci un problema sul cambio di rotta dei partiti..ti ha creato Monti..lo ha accompagnato con soldi ed il resto ( tutti comprati, dai politici ai giornalisti)...ed adesso serviva qualcosa per renderlo appetibile all'elettore Italico : spread e borse.

e tutto rimarra' come prima

un solo dato

4 banche Usa hanno in mano derivati per 235 miliardi di dollari

10 volte il Pil mondiale

abbiamo un negretto a fare il Presidente, atletico e pallonaro, ma in 4 anni la situazione e' rimasta identica, se non peggiore al motivo della crisi.

la tecnica e' imbonire le masse, ma non cambiar nulla...in tutto

il 95% del nozionale trattato al mondo
ma questo implica che non possono smettere di crescere, se no saltano
altro che gli 800 milioni della lehman

Users who are viewing this thread

Back
Alto