FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 3

• Creatore Discussione Creatore Discussione DRIVE
  • Data di Inizio Data di Inizio
Non mi pare che l'articolo aggiunga molto. Comunque resto della mia opinione: meglio ridurre il debito subito vendendo tutto quello che si puo' vendere (ma vendere non vuol dire svendere, insomma, un compromesso).
I prezzi ora non sono i migliori possibili certo, ma chi sbaglia paga, e l'Italia ha sbagliato. I debiti si pagano vendendo cio' che si possiede, non c'e' niente da fare.
il guaio è che pagherebbe chi non ha sbagliato
o pensi che abbiamo colpa se il patrimonio immobiliare dello stato rende meno del 2% perchè affittato a politici e partiti che pagano 5-6 euro a mq di locazione?

Non mi pare che l'articolo aggiunga molto. Comunque resto della mia opinione: meglio ridurre il debito subito vendendo tutto quello che si puo' vendere (ma vendere non vuol dire svendere, insomma, un compromesso).
I prezzi ora non sono i migliori possibili certo, ma chi sbaglia paga, e l'Italia ha sbagliato. I debiti si pagano vendendo cio' che si possiede, non c'e' niente da fare.

Secondo me invece i debiti si pagano:

1. riducendo le spese:
2. aumentando le entrate;
3. dismettendo le attività in perdita;
4. conservando e investendo sulle attività che producono reddito.

il guaio è che pagherebbe chi non ha sbagliato
o pensi che abbiamo colpa se il patrimonio immobiliare dello stato rende meno del 2% perchè affittato a politici e partiti che pagano 5-6 euro a mq di locazione?
La colpa e' nostra inteso come paese. Che il paese sia corrotto e' tutta un'altra storia.
Mi spiego: se il paese e' corrotto e marcio, e' un problema nostro, interno. Un paese estero con un credito nei confronti dell'Italia vuole essere pagato, ed ha pienamente ragione, non gliene importa niente di come l'Italia lo paghera', basta che lo paghi, e dal suo punto di vista ha ragione.

molto simili

Allegati

• Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    173 KB · Visite: 76
  • Cattura2.PNG
    Cattura2.PNG
    202,8 KB · Visite: 101

Users who are viewing this thread

Back
Alto