solointraday
Forumer storico
permetti che visto che pago anche io( come tutti noi), vorrei poter partecipare a decidere quando?La colpa e' nostra inteso come paese. Che il paese sia corrotto e' tutta un'altra storia.
Mi spiego: se il paese e' corrotto e marcio, e' un problema nostro, interno. Un paese estero con un credito nei confronti dell'Italia vuole essere pagato, ed ha pienamente ragione, non gliene importa niente di come l'Italia lo paghera', basta che lo paghi, e dal suo punto di vista ha ragione.
magari prima prendiamo tempo con i creditori esattamente come fanno con le banche, facciamo un censimento degli immobili e dei contratti di affitto ( vediamo a chi e a quanto), affittiamo quanto sfitto, facciamo una bella due diligence dove vediamo cosa è conveniente ristrutturare e valorizzare ( così facciamo lavorare un sacco di persone in tutta la filiera) dopo di che si conferisce nel fondo e si valorizza
se abbiamo sbagliato prima prima, mica significa che dobbiamo continuare a farlo per far continuare a mangiare i politici, sai. nel frattempo firmiamo tanti di quegli agreement coi nostri creditori che si sentiranno garantiti dal fatto che in capo a qualche anno saranno soddisfatti e garantiti
altrimenti possiamo fare tranquillamente come il marchese del grillo e aronne piperno. e vedi come si mettono in fila, perchè un patrimonio come quello italiano non ce l'hanno mica gli altri, crucchi in testa [ame=http://www.youtube.com/watch?v=kbbdtDfrXX8]Il Marchese del Grillo Aronne Piperno l'ebanista - YouTube[/ame]
Ultima modifica: