FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 3

• Creatore Discussione Creatore Discussione DRIVE
  • Data di Inizio Data di Inizio
La colpa e' nostra inteso come paese. Che il paese sia corrotto e' tutta un'altra storia.
Mi spiego: se il paese e' corrotto e marcio, e' un problema nostro, interno. Un paese estero con un credito nei confronti dell'Italia vuole essere pagato, ed ha pienamente ragione, non gliene importa niente di come l'Italia lo paghera', basta che lo paghi, e dal suo punto di vista ha ragione.
permetti che visto che pago anche io( come tutti noi), vorrei poter partecipare a decidere quando?
magari prima prendiamo tempo con i creditori esattamente come fanno con le banche, facciamo un censimento degli immobili e dei contratti di affitto ( vediamo a chi e a quanto), affittiamo quanto sfitto, facciamo una bella due diligence dove vediamo cosa è conveniente ristrutturare e valorizzare ( così facciamo lavorare un sacco di persone in tutta la filiera) dopo di che si conferisce nel fondo e si valorizza
se abbiamo sbagliato prima prima, mica significa che dobbiamo continuare a farlo per far continuare a mangiare i politici, sai. nel frattempo firmiamo tanti di quegli agreement coi nostri creditori che si sentiranno garantiti dal fatto che in capo a qualche anno saranno soddisfatti e garantiti
altrimenti possiamo fare tranquillamente come il marchese del grillo e aronne piperno. e vedi come si mettono in fila, perchè un patrimonio come quello italiano non ce l'hanno mica gli altri, crucchi in testa [ame=http://www.youtube.com/watch?v=kbbdtDfrXX8]Il Marchese del Grillo Aronne Piperno l'ebanista - YouTube[/ame]

Ultima modifica:
e che sia

SHOCK DOWN
per me se obama non taglia le spese l'accordo i repubblicani non lo firmano e si fanno un mese di passione. poi o obama esercita il suo diritto di saltare il congresso ( e vanno ai ferri corti) oppure più verosimilmente hanno già apparecchiato cosa tagliare facendo apparire politicamente buono obama propoveri e i repubblicani proricchi. esattamente come han fatto sul fiscal cliff finto populista
ma la sostanza non cambia, le ipotesi di recesssione sono più pesanti per gli usa, con la fed che potrebbe iniziare l'exit strategy ( anche perchè han finito i titoli a breve da convertire in lunghi) prima del previsto, e a quel punto non rimarrà loro altro che far salire ( in qualche modo) finalmente il dollaro, tanto caro ai repubblicani. e magari respiriamo un pochino in europa

a domani

Ultima modifica:
permetti che visto che pago anche io( come tutti noi), vorrei poter partecipare a decidere quando?
magari prima prendiamo tempo con i creditori esattamente come fanno con le banche, facciamo un censimento degli immobili e dei contratti di affitto ( vediamo a chi e a quanto), affittiamo quanto sfitto, facciamo una bella due diligence dove vediamo cosa è conveniente ristrutturare e valorizzare ( così facciamo lavorare un sacco di persone in tutta la filiera) dopo di che si conferisce nel fondo e si valorizza
se abbiamo sbagliato prima prima, mica significa che dobbiamo continuare a farlo per far continuare a mangiare i politici, sai. nel frattempo firmiamo tanti di quegli agreement coi nostri creditori che si sentiranno garantiti dal fatto che in capo a qualche anno saranno soddisfatti e garantiti
altrimenti possiamo fare tranquillamente come il marchese del grillo e aronne piperno. e vedi come si mettono in fila, perchè un patrimonio come quello italiano non ce l'hanno mica gli altri, crucchi in testa Il Marchese del Grillo Aronne Piperno l'ebanista - YouTube
Sono d'accordo, come dicevo vendere non significa svendere, ma il fondo resta a mio parere non necessario.

Quella del Marchese del Grillo e' una soluzione molto comoda, ma e' fondata su rapporti di forza che non sono applicabili al caso dell'Italia. Il Marchese infatti puo' non pagare il tizio perche' tanto quest'ultimo non puo' farci niente, e alla fine si deve rimettere alla decisione del Marchese, che puo' fare cio' che vuole. L'Italia, nei rapporti di forza a livello mondiale, semplicemente non e' nella condizione di poter fare cio' che vuole.

Porca puzzola so gia' uscito e di gelido qui c'e' ben poco..... :-) e manco il sole e' nuvoloso

Allora dirigiti a nord,

stamattina potresti assistere ad uno spettacolo unico: la divina provvidenza che regala un'isola meravigliosa ai crucchi

... non avrebbero più bisogno di noi per il mare

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto