FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 3

• Creatore Discussione Creatore Discussione DRIVE
  • Data di Inizio Data di Inizio
.... scusa per capire meglio, cosa intendi nel dire "ci siamo"? :( devo studiare

io osservavo la variazione di % in aumento sui valori della call a 15000 e per le put a 16500 e 750 :mmmm:

ho dimenticato di scrivere che è la scadenza del 15 marzo

Intendevo dire che tenendo conto del valore intriseco (strike-sottostante)

il valore delle call e delle put ITM è allineato ... così come è allineato il valore di call e put OTM

per quanto riguarda la variazione percentuale essa è ovviamente più bassa se il costo dell'opzione è maggiore

deve essere paragonato non il valore percentuale bensì il valore assoluto

se non sono stato chiaro, dimmelo

Intendevo dire che tenendo conto del valore intriseco (strike-sottostante)

il valore delle call e delle put ITM è allineato ... così come è allineato il valore di call e put OTM

per quanto riguarda la variazione percentuale essa è ovviamente più bassa se il costo dell'opzione è maggiore

deve essere paragonato non il valore percentuale bensì il valore assoluto

se non sono stato chiaro, dimmelo

queste due frasi non mi sono molto chiare :bow::bow::bow:

queste due frasi non mi sono molto chiare :bow::bow::bow:

esempio, prendi due call stessa scadenza il giorno prima della scadenza e togliamo del tutto il valore temporale per semplificare il conto

sottostante quota 16.600

la call 16.000 vale (16.600-16.000) = 600

la call 16.500 vale (16.600-16.500) =100

se il sottostante si porta a 16.700

la call 16.000 vale 700 ovvero +16,7%

la call 16.500 vale 200 ovvero + 100%

entrambe però sono aumentate in valore assoluto di 100 punti

ma forse questo è banale e tu intendevi altro

Ultima modifica:
alla fine potrà anche smentirmi, però la conferma della bontà del long mi viene dal detrend blu che non riesce nemmeno a scaricare sui valori -2 anzi addirittura stavolta nemmeno il rosso si è avvicinato.

Allegati

• 15.gif
    15.gif
    63,9 KB · Visite: 144
alla fine potrà anche smentirmi, però la conferma della bontà del long mi viene dal detrend blu che non riesce nemmeno a scaricare sui valori -2 anzi addirittura stavolta nemmeno il rosso si è avvicinato.

in effetti credo che per cavalcare il rimbalzo mi toccherà aspettare ancora un tantino

ma se non mi cavalco il rimbalzo che mi cavalco?

Users who are viewing this thread

Back
Alto