FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 3

• Creatore Discussione Creatore Discussione DRIVE
  • Data di Inizio Data di Inizio
alla fine mi toccherà emettere una parcella per la consulenza :lol::lol::lol::lol:

leggi attentamente lo statuto http://www.fitd.it/normative/stat_reg/statuto_regolamento.pdf
anzi ti faccio lo sconto, ti riporto l'articolo 21 e poi mi dici se ancora pensi sia la stessa cosa

Articolo 21
Risorse per gli interventi
1. L'ammontare delle risorse che le consorziate si impegnano a somministrare
complessivamente al Fondo per gli interventi è stabilito dall'Assemblea, su
proposta del Consiglio, in misura compresa fra lo 0,4 e lo 0,8 per cento dei
fondi rimborsabili di tutte le consorziate alla data dell’ultima segnalazione
disponibile della base contribuiva. Qualora, per effetto degli interventi,
l’ammontare delle risorse risulti inferiore allo 0,4 per cento, il ripristino della
percentuale minima dovrà essere effettuato nel termine di quattro anni.
2. Le risorse richieste per gli interventi costituiscono anticipazioni al mandatario
e debbono essere somministrate al Fondo nei modi e nei tempi determinati dal
Comitato di Gestione.
Sono comunque sufficienti a ripagare i correntisti di una banca di medie dimensioni. Ripeto, in caso di fallimento di una grande banca non sarebbero sufficienti, ma tale fallimento, in Italia, e' direttamente legato al rischio paese data la quantita' di titoli di stato che le grandi banche italiane hanno in portafoglio.

Io sono ribassista sul dollaro. Come potrebbe essere altrimenti? Stiamo parlando della valuta del paese con il debito pubblico piu' grande al mondo che inoltre da anni adotta, anche senza ammetterlo apertamente, una politica di svalutazione della propria valuta.
Naturalmente ci saranno delle riprese, talvolta anche notevoli, ma saranno a mio parere di durata relativamente limitata, e legate ad eventi specifici.
il 51% del paniere dello usd index è costituito dall'euro, il 14 dallo yen ( che continueranno a valutare )
il tasso bce è allo 0,75% quello usa tra 0 e 0,25%
gli usa hanno una crescita ancora positiva, noi in europa negativa
hanno più debito e meno inflazione ma visto il pil possono ripagarlo meglio di noi in un arco temporale di medio lungo
le probabilità che l'europa abbassi i tassi e gli usa li alzino sono più alti che l'opposto. a meno che non escano dall'euro i paesi deboli

Ultima modifica:
....+ 120 pts dow dal minimo un ora fa..

"...economia Usa resisterà ai tagli della spesa..."

Solo...ma quale accordo in "zona Cesarini"...basta che siano convinti...e fine

Sono comunque sufficienti a ripagare i correntisti di una banca di medie dimensioni. Ripeto, in caso di fallimento di una grande banca non sarebbero sufficienti, ma tale fallimento, in Italia, e' direttamente legato al rischio paese data la quantita' di titoli di stato che le grandi banche italiane hanno in portafoglio.
tipo i 120 miliardi di raccolta indiretta di banca mps?

x solointraday

ma sul fiscal cliff possono fare accordo anche week end
e ripartono le borse long lunedi e martedi ..se non lo fanno vanno giu'

Users who are viewing this thread

Back
Alto