FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 3 (8 lettori)

freesurfer

araldo spaziale
ora stanno proprio esagerando
e visto che già sono stato fortunato con la salita di agosto
che mi ha salvato da quello che pensavo sarebbe stato un periodo con ptf in rosso
ora
inizio a chiudere parte dei long........
 

SuperLoss

Forumer storico
adesso mi verrebbe da chiudere tutto
domani non ci sono ed il long ha fruttato molto ma molto
5% in due ore
che dici free?
che dici jedd?
 

Prince

Forumer attivo
non influenza la curva dei tassi perchè se non ricordo male quella è su un titolo decennale a dieci anni dal trimestre in cui si calcola
il fatto che la bce non abbia limiti di spesa è invece una barzelletta che ci vogliono far credere da 3 anni in qua, sia perchè non può emettere moneta, sia perchè se anche lo potesse fare come le altre banche centrali non sarebbe ugualmente vero. altrimenti potrebbero raddoppiare gli stipendi semplicemente aumentando la massa monetaria circolante. quindi il non limite è solamente teorico

vero.

e infatti durante la conferenza stampa Draghi ha sottolineato che il limite non viene stabilito ex ante cioè all'inizio del programma di acquisto

altra domanda è stata: ma questo non incentiverà gli stati ad emettere debito a tre anni sapendo che quello gli verrà comprato dalla BCE

risposta Draghi: si, questo rischio di azzardo morale c'è, ma crediamo che facendo così i paesi perderebbero il giusto mix tra scadenze lunghe e corte che hanno faticosamente costruito fino ad ora (commento mio: hai capito che potenza dissuasiva, uno stato sull'orlo del default sai dove se lo mette il giusto mix di duration....)

questa previsione cmq, evidentemente già scontata dal mercato dei bonds di ieri, spiega chiaramente l'andamento dell'asta spagnola..... (e di conseguenza anche la micragnosa asta tedesca)

ma la domanda vera l'ha fatta il frankfurter allgemeine: Mr Draghi come può essere sicuro che siamo di fronte a un problema di trasmissione della politica monetaria e non ad un problema di solvibilità?
 

Users who are viewing this thread

Alto