FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 3

• Creatore Discussione Creatore Discussione DRIVE
  • Data di Inizio Data di Inizio
La pazienza è la virtù dei forti ma se ti può essere di aiuto sappi che.................quando ho spostato un valore perchè, ritenevo che questo fosse esagerato,puntualmente i mercati sono andati oltre in un senso o nell'altro.
Quindi voglio espormi.
Personalmente ho fissato un target a 1587 e sono quasi certo che andrà li.
Ma la mia convinzione è personale e riguarda solo ed esclusivamente il mio modus operandi che è legato ad un TS (personalizzato) che mi ha permesso di ridurre le minusvalenze da 197000 euro a 87000 euro in 8 mesi.
E pensa che ho in portafoglio anche 19000 Lyxor Leveraged che sono escluse da questo calcolo.
Buon trading !

...bhe...aldrin...complimenti per il risultato ad oggi...!

...c'e' speranza anche per me...allora..!

Bravo, inizi a seguire le orme di culatello .... annamo bene:wall:

Cmq il fituso per il momento ha dato la capocciata

... non so se è una qulata ... penso vadano sopra ... sicuramente è un bel gain:)
... la qulata è quella che ho avuto operando dal mobile in aeroporto lunedì dopo le elezioni .... mi sono vergogato a raccontarla:-o

...bhe...aldrin...complimenti per il risultato ad oggi...!

...c'e' speranza anche per me...allora..!
Il tutto riguarda il mio MODUS OPERANDI................non il tuo !
Te lo dico con la massima schiettezza e simpatia che ho verso voi tutti....nessuno escluso!
Quindi il mio TS è legato al mio modo di operare che non è il vostro.
Ma di una cosa sono fiero..............la mia personale semplicità di operare è stata quella che mi ha permesso di recuperare le PERDITE in poco tempo.
Perdite che non sono state recuperate del tutto visto i momenti difficili che abbiamo passato.
Consiglio personale :
non cercate di strafare e di allargare i vostri orizzonti.............rimanete umili e cercate di accontentarvi di quello che riuscite a realizzare........l'ingordigia e l'avidità sono una brutta bestia !

Una sorpresa, anzi no. L'annuncio ufficiale che il Giappone è uscito dalla recessione – grazie alla revisione al rialzo dei dati preliminari sul Pil del quarto trimestre 2002 – era in realtà atteso da molti economisti. Già alla metà di novembre, infatti, la situazione aveva iniziato a cambiare con l'annuncio delle elezioni anticipate il cui esito scontato sarebbe stato il ritorno al potere del Partito Liberaldemocratico di Shinzo Abe.

Lo yen aveva iniziato a indebolirsi, rilanciando la Borsa e la fiducia delle imprese esportatrici, nel quadro di una aspettativa di politiche monetarie fiscali più aggressive.
Anziché il -0,4% annualizzato, il Pil nipponico è cresciuto a fine anno dello 0,2% annualizzato, portando il dato annuale dell'espansione al 2% (realizzata quasi tutta nel robusto primo trimestre, seguito da un secondo e un terzo con il segno meno). Oltre a una lettura leggermente più positiva dei consumi, spicca che la revisione al rialzo abbia

Il Giappone fuori dalla recessione - Il Sole 24 ORE

Una sorpresa, anzi no. L'annuncio ufficiale che il Giappone è uscito dalla recessione – grazie alla revisione al rialzo dei dati preliminari sul Pil del quarto trimestre 2002 – era in realtà atteso da molti economisti. Già alla metà di novembre, infatti, la situazione aveva iniziato a cambiare con l'annuncio delle elezioni anticipate il cui esito scontato sarebbe stato il ritorno al potere del Partito Liberaldemocratico di Shinzo Abe.

Lo yen aveva iniziato a indebolirsi, rilanciando la Borsa e la fiducia delle imprese esportatrici, nel quadro di una aspettativa di politiche monetarie fiscali più aggressive.
Anziché il -0,4% annualizzato, il Pil nipponico è cresciuto a fine anno dello 0,2% annualizzato, portando il dato annuale dell'espansione al 2% (realizzata quasi tutta nel robusto primo trimestre, seguito da un secondo e un terzo con il segno meno). Oltre a una lettura leggermente più positiva dei consumi, spicca che la revisione al rialzo abbia

Il Giappone fuori dalla recessione - Il Sole 24 ORE

Messaggio rivolto agli investitori che hanno in portafoglio Obbligazioni Giapponesi ferme da 7 anni (come il qui presente fino ad un anno fa) non sanno che il debito pubblico Giapponese è al 195% del PIL.......ovvero una tragedia anche se la crescita fosse del 5% annui................ma nessuno lo dice.........chissà perchè !

Allegati

• lego.PNG
    lego.PNG
    21,3 KB · Visite: 178
Il tutto riguarda il mio MODUS OPERANDI................non il tuo !
Te lo dico con la massima schiettezza e simpatia che ho verso voi tutti....nessuno escluso!
Quindi il mio TS è legato al mio modo di operare che non è il vostro.
Ma di una cosa sono fiero..............la mia personale semplicità di operare è stata quella che mi ha permesso di recuperare le PERDITE in poco tempo.
Perdite che non sono state recuperate del tutto visto i momenti difficili che abbiamo passato.
Consiglio personale :
non cercate di strafare e di allargare i vostri orizzonti.............rimanete umili e cercate di accontentarvi di quello che riuscite a realizzare........l'ingordigia e l'avidità sono una brutta bestia !

...infatti era un complimento il primo...e una battuta la seconda...

per quanto mi riguarda...altro che strafare...

il trading (nel quale non sono di certo un genio) e' solo una minima parte...e non sarà da qui che esco dai loss accumulati...

cmq...ripeto..bene per te che hai un metodo che funziona

:up:

Users who are viewing this thread

Back
Alto