FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 3 (1 Viewer)

freesurfer

araldo spaziale
poi un altra domanda da sprovveduto.

sterilizzare vuol dire anche drenare...........anzi da quello che ho capito
principalmente drenare il denaro che la bce ha già messo in circolo.
quindi che fà utilizza i soldi che ha dato alle banche e che queste non stanno utilizzando?? in che modo?
 

solointraday

Forumer storico
non colgo la differenza scusami
se non sterilizzano aumentano la massa monetaria in circolazione, se sterilizzano ( vendono altri titoli per pari importo di quanti ne comprano) i flussi di danaro rimangono gli stessi
poi comprano sul secondario i titoli a massimo tre anni, quindi il fatto che dica illimitato è una bufala per il semplice fatto che i titoli già emessi e scambiati sul secondoario con duration inferiore ai 3 anni sono limitati, a meno che gli stati non si mettano a fare aste a 3 anni che comperano le banche che poi rivendono alla bce sul secondario. contorto ma sicuramente lo faranno. ma che ci guadagnino poi è difficilissimo perchè all'emissione i rendimenti saranno molto bassi. per me questa mossa abbasserà la curva sul breve ma non avrà influenza sulla curva lunga ( a dieci anni). magari mi sbaglio ma lo si vedrà nelle prossime settimane
 

Jedd

GORDON GEKKO
E intanto dai minimi, quasi un più 30%........

Tornar laggiù è dura, ma dura, dura dura.
E credo che con quel che han messo in campo, non ci pensano assolutamente. Il massimo di storno in fasi come queste potrebbe essere un 5%, forse.....
Ciao
 

solointraday

Forumer storico
minkia............e allora a che azzo serve????:wall:
a niente
la furbata era quello di farlo diventare banca con aperture di linee di credito aperte presso la bce. furbata perchè l'esm è garantito solo dagli stati, mentre la bce è delle doiverse banche centrali I soci privati delle Banche centrali (private) che a loro volta sono delle banche commerciali e solo in ultima istanza dagli stati. capito la furbata delle banche?
 

solointraday

Forumer storico
poi un altra domanda da sprovveduto.

sterilizzare vuol dire anche drenare...........anzi da quello che ho capito
principalmente drenare il denaro che la bce ha già messo in circolo.
quindi che fà utilizza i soldi che ha dato alle banche e che queste non stanno utilizzando?? in che modo?
vende altri assets, non credo possa ritirare liquidità
hai letto dell'escamotage che hanno trovato le banche quando draghi ha portato a zero il tasso di deposito presso la bce? hanno aperto un conto corrente presso la bce. atasso anche migliore di quello di prima
 

Users who are viewing this thread

Alto