FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 3

  • Creatore Discussione Creatore Discussione DRIVE
  • Data di Inizio Data di Inizio
la apple è salita costantemente per mesi e poi ha cominciato a scendere costantemente
anche gli indici americani salgono costantemente, coi volumi discendenti e con pochissimi picchi. sembra come se pochi operatori scambiassero tra loro i titoli in ptf a prezzi sempre crescenti grazie alla liquidità immessa nel sistema, senza correzioni che possano consentire al mercato in senso ampio di partecipare. è chiaro che la fed i soldi che stampa non li immette in circolo a beneficio di tutti ma di poche banche, che per farli fruttare hanno bisogno di non fermare mai la macchina dei prezzi.
"What Looks Like A Rally May Just Be The Elites Passing Money Among Themselves" | Zero Hedge
 
appena c'erano stati degli inflows di capitali da parte del retail avevano subito corretto fino a 1485... ultimo dato usciti 8 billions...subito il mercato è ripartito...con i soldi a disposizione della fed possono portare avanti il giochino senza apprezzabili correzioni. l'unica sarebbe che l'Italia faccia saltare l'euro :D

cmq qualche possibilità che sia una situazione simile alla primavera 2011 o 2012 c'è...anche se, se volessero tirare la volata ne avrebbero ancora credo.
Fed Injects Record $100 Billion Cash Into Foreign Banks Operating In The US In Past Week | Zero Hedge
 
Buongiorno

ufff... mi stavo pregustando l'idea di un'isoletta... mancano 2 pt per far svanire il sogno :-o
 
Buongiorno a tutti! Come al solito questo bel tread di at farfalle e granchi viene inondato dalla spazzatura politica...meno male che la ignore list è diventata ancora più selettiva..
Ciao Solo oggi cambia la luna...oramai le cerco tutte ;) ;)
 
La vita è proprio strana.
Don Ciotti e Don Gallo sono uomini di chiesa e come tali dovrebbero essere riconoscenti ad una sola persona....................Berlusconi.
E per gli smemorati e per chi fa finta di non saper leggere o capire :

La discesa in campo di Silvio Berlusconi ha portato nuovi privilegi al clero. Nel 2003 permise a 15.507 insegnanti di religione (di fatto solo cattolica) di diventare di ruolo, scavalcando anche i diritti pregressi degli insegnati di altre materie. La possibilità di assumerli o licenziarli, però, non è passato nelle mani del ministero della Pubblica istruzione, ma è stato lasciata al vescovo locale.
Oltre all'8%, lo stato ha iniziato a contribuire alle spese della Chiesa con una serie di voci: nel 2004, ad esempio, sono stati versati 470 milioni per gli stipendi agli insegnanti di religione, 258 per le scuole cattoliche, 25 milioni per l'acqua consumata dal Vaticano, 20 milioni ad un'Università dell'Opus Dei, 44 milioni per le cinque Università cattoliche e via discorrendo. Mediamente ogni anno circa 3 mila miliardi di euro vengono versati dallo Stato nelle casse vaticane.
A ciò si aggiungono 6 miliardi di euro che la Chiesa risparmia grazie all'esenzione da una serie di tasse.
Nel 2005 il Governo Berlusconi introdusse una legge per l'esenzione dall'Ici anche per tutte le attività della Chiesa «prescindere dalla natura eventualmente commerciale delle stesse».
Con la Legge finanziaria del 2005 viene stanziato 1 milione di euro per il potenziamento e l'aggiornamento tecnologico nel settore della radiofonia destinata solo alle «emittenti radiofoniche nazionali a carattere comunitario»: le uniche due emittenti che rispondono al requisito sono Radio Padania Libera (la radio della Lega Nord) e Radio Maria.
Poi ci sono una serie di manovre a livello locale. Ad esempio nel febbraio del 2004 il Presidente della regione Veneto, Giancarlo Galan (Forza Italia), decise di stornare 50 milioni di euro dal fondo speciale per il disinquinamento delle acque di Venezia versandoli nelle casse della curia patriarcale. Proposta approvata all'unanimità nella riunione a Palazzo Chigi del Comitato per la gestione dei fondi per la salvaguardia di Venezia e della laguna, presieduto dall'allora Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi.

Mia conclusione :

La chiesa dovrebbe essere riconoscente a Berlusconi e invece questi signori "TOGATI" non si meritano niente !
Il Nano avrà tutti i difetti di questo mondo e personalmente si merita di essere condannato per "alcuni" reati che ha palesemente commesso ma insieme a lui ci sarebbero una sfilza di personaggio più o meno illustri che dovrebbero fare la stessa fine................AMEN !!!!!!!!!

amen...

ciao :)
la mia conclusione molto semplicemente è chiesa = > mafia
Scusate se non uso giri di parole.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto