FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 3 (3 lettori)

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
Iron hai idea del perchè lo zup mi da lo stesso livelo su usa500 marzo e usa500 giugno? E' come se non si accorgesse dei 5 punti di distacco...
Dovrebbe segnare 1535,6 su d1 (sma9)...grazie

come no, attualmente ho la gialla daily marzo a 1545.96 e giugno 1540.51, ma forse non ho capito cosa vuoi dire. Comunque la forchetta di giugno è disegnata in modo ottimale rispetto a marzo
 

solointraday

Forumer storico
Prima o poi mi metto anch'io a fare l'economista

E se per azzerare il differenziale BTP-Bund e riavviare la crescita economica non fosse affatto necessario mettere mano alle riserve auree di Banca d’Italia o al patrimonio immobiliare e azionario dello Stato? Secondo Donato Vena – autore nel 2012 del saggio “La Ricetta: come portare a zero lo spread” – e Marco Cattaneo – un gestore di fondi private equity – la soluzione “low cost” alla crisi consisterebbe nell’introdurre nel nostro sistema economico di due strumenti equiparabili a moneta complementare, ossia i Mini Titoli di Stato al portatore e i Certificati di Credito Fiscale.


INTRODURRE I MINI TITOLI DI STATO AL PORTATORE PER ITALIANIZZARE IL DEBITO E SOTTRARLO ALLA SPECULAZIONE

Donato Vena è dell’avviso che l’Italia possa difendersi dalle turbolenze dei mercati finanziari senza dover mettere i propri migliori asset a garanzia delle emissioni debitorie. Come? Collocando 500 miliardi di Mini Titoli di Stato al portatore a un tasso fisso dell’1% annuo con scadenza quinquennale. Questi titoli, parificati a moneta corrente con apposito decreto legge e destinati ai soli residenti, sarebbero utilizzabili non solo per l’acquisto di beni e servizi, ma anche per il pagamento di stipendi e pensioni.
Il vantaggio della proposta consiste nello stabilire e pagare un tasso d’interesse predefinito, pari all’1% annuale da corrispondere alla scadenza, molto più basso di quello attualmente richiesto dai mercati. Una grande boccata d’ossigeno per il Paese che, convertendo parte del debito pubblico italiano in Mini Titoli di Stato al portatore, reperirebbe importanti risorse – quantificabili in decine di miliardi all’anno – da destinare a progetti di sviluppo economico e alla riduzione del cuneo fiscale.


Link: Due proposte per azzerare lo spread finanziario e economico tra Italia e Germania - Economia - Investireoggi.it
nei prossimi mesi ogni giorno nasceranno scienziati con soluzioni fantasiose per risolvere il falso problema spread
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
se non perde i 143 secondo me è possibile la chiusura gap

è sempre stata la mia idea poi ha perso la gialla ma ha trovato appoggio sulla med. canale rossa ora ha recuperato la gialla di nuovo 143 e non la deve perdere :up:
 

Allegati

  • 17.png
    17.png
    84,7 KB · Visite: 86

Users who are viewing this thread

Alto