FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 3

  • Creatore Discussione Creatore Discussione DRIVE
  • Data di Inizio Data di Inizio
Perché oltre a questo anelato "no limits", un altro degli aspetti chiave di questo programma - battezzato "Outright Monetary Transactions", o "Operazioni Monetarie Definitive", a rimarcare la volontà di "rompere" il circolo vizioso di timori e tensioni che da mesi intrappolano l'area euro - è quello della stretta condizionalità a interventi di aiuto, pieni o ammorbiditi, cui si devono sottoporre gli eventuali paesi beneficiari. In pratica chi vorrà lo scudo della Bce, prima dovrà chiedere e ottenere almeno lo scudo antispread già previsto tramite i fondi antricrisi Ue, l'attuale Efsf e il futuro Esm. Procedura che implica una versione soft, un memorandum of understanding con tappe da rispettare invece dei piani di aggiustamento macroeconomici imposti ai paesi che chiedono aiuti pieni, come Grecia, Irlanda e Portogallo.

Via libera Bce al piano anti-spread Draghi: acquisto di bond illimitato Plauso di Monti: "Passo importante" - LASTAMPA.it

L'eventuale intervento della Bce riguarderà bond tra 1 e 3 anni di scadenza, con quest'ultima maturazione presa specialmente a riferimento in quanto vicina sia ai tassi che si praticano sui prestiti alle imprese, ha spiegato Draghi, sia perché corrispondono alla durata dei prestiti spraordinari che la stessa Bce ha erogato alle banche. L'intervento è sempre revocabile se il paese beneficiario dovesse mostrare di non rispettare le condizioni richieste. Ad ogni modo è il sovra citato aspetto della non limitatezza che era considerato un punto cruciale per rassicurare i mercati. Si chiude invece il vecchio piano di acquisti, il Smp, con i bond rilevati che verranno mantenuti fino a naturale scadenza
 
Ultima modifica:

Allegati

  • T6.gif
    T6.gif
    60,2 KB · Visite: 127
ieri....
da Financial market - trading & Finanza


vogliamo i fatti concreti !

L'acquisto di bond corti che vuole annunciare Draghi non avra' impatto alcuno sui mercati perche' palliativo e come dicevo mal gestito ,lasciando stare il fatto che potrebbe esssere bloccato dai tesdeschi i n qualsiasi momento...
Piuttosto il mercato vuole-pretende il QE della Fed ...ma Bernanke nelle ultime riunioni ha dimostrato di voler giocare con i mercati al " sono pronto a farlo ma rimandiamo che e' meglio " il famoso gesto della carota per far camminare l'asino..
. questo ha fatto crescere i mercati vuoi sulle aspettative e vuoi per i dati macro mediocri che allontanavano lo spettro recessivo. (anche il nostro Draghi lo ha fatto a luglio poi si e' rimangiato la parola e i mercati hanno continuato a credere a qualche intervento "speciale"dietro l'angolo)
A questo punto l'intervento di Draghi e' stato palesato...quindi si guardera' al dato sull'occupazione USA di venerdi' ...infatti la Fed decidera' se fare QE3 proprio su quel dato e il mercato sapra' come costringerla ;)
 
azz

stanno già apparendo le prime freccette rosse e incroci al ribasso sugli indicatori dei grafici a 30 minuti e sul crudo a 4 ore!!
che sia già finita la festa? :D:D
p.s. sul daily non avevano neanche girato
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto