FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 3

• Creatore Discussione Creatore Discussione DRIVE
  • Data di Inizio Data di Inizio
annuali... lo vedi bene solo che avrebbero fatto il minimo della fine del secondo annuale prima degli indici che studiamo... la suddivisione a metà torna bene comunque... i rettangoli sono tutti uguali come durata temporale... se il terzo rispecchia i primi due manca un mese... piccolo ritraccio e poi si sale... questo è quello che sembra... ma è solo una curiosità

hahaha questo è il colmo, mi riferisco all'immagine sotto in relazione a ciò che hai scritto. NON LO AGGIORNAVO DA APRILE...
guarda sono andato ad aggiornare il primo che mi capitava, lo stoxx:
questo è l'annuale.

Allegati

• stoxx.GIF
    stoxx.GIF
    13,4 KB · Visite: 253
io memore di luglio oggi sono andato provvisto di coperte e stop ( entrato) dove coperte non c'erano. quindi la botta, stavolta, diversamente dal 26 luglio e dal 3 agosto per fortuna l'ho sfangata. ma quello che dici è sacrosanto: alla rottura del cuneo ( confermato dal cross al rialzo degli indicatori) andava chiuso tutto, oppure mettere lo stop poco sopra quella rottura. il punto è che certi movimenti li fanno progressivi che se chiudi al livello preciso, riapri dopo. pensa a quello che hanno fatto sul nostro dieci minuti prima che parlasse draghi. sul nostro mercatino delle pulci gli stop li fanno entrare ai prezzi che vogliono quando sono tanti saltando la barriera prima del dato o della notizia. in giornate così non ti salvi se non coprendo il giorno prima con le opzioni

ahimè...devo imparare ancora moltissimo. quello che più mi ha fregato sono stati i tempi, hanno cambiato ritmo, mi aspettavo una chiusura più bassa di 1400 per poi ripartire...così veramente da bastardi invece.

Allegati

• jlbl.png
    jlbl.png
    20,2 KB · Visite: 252
Non aggiornavo da Aprile perchè non operavo sugli azionari....
bhe non so quando abbia dato il segnale perchè sono mm centrate ma una cosa la dico, se fossi short lo liquiderei subito, se invece operassi su dax stoxx o usa mi metterei long....

hahaha questo è il colmo, mi riferisco all'immagine sotto in relazione a ciò che hai scritto. NON LO AGGIORNAVO DA APRILE...
guarda sono andato ad aggiornare il primo che mi capitava, lo stoxx:
questo è l'annuale.

vabè, non in senso ciclico, intendevo come ricorrenza dei minimi. lo stoxx il dax il 500 li fanno almeno un mese dopo lo smi i minimi dell'anno scorso, controlla.

io memore di luglio oggi sono andato provvisto di coperte e stop ( entrato) dove coperte non c'erano. quindi la botta, stavolta, diversamente dal 26 luglio e dal 3 agosto per fortuna l'ho sfangata. ma quello che dici è sacrosanto: alla rottura del cuneo ( confermato dal cross al rialzo degli indicatori) andava chiuso tutto, oppure mettere lo stop poco sopra quella rottura. il punto è che certi movimenti li fanno progressivi che se chiudi al livello preciso, riapri dopo. pensa a quello che hanno fatto sul nostro dieci minuti prima che parlasse draghi. sul nostro mercatino delle pulci gli stop li fanno entrare ai prezzi che vogliono quando sono tanti saltando la barriera prima del dato o della notizia. in giornate così non ti salvi se non coprendo il giorno prima con le opzioni
o uno parte con l'idea che vuole stare fuori flat, oppure se parti dal presupposto che è giornata da opportunità da provare a cavalcare ti fregano comunque
per fare un esempio concreto su un grafico orario dello spoore oggi
bravo e disciplinato esco dallo short sulla freccia rossa perchè ha rotto il cuneo e gli indicatori girano al rialzo ( a parte il secondo, la volatilità di chaikin che anche a guardarlo adesso a freddo mi farebbe venire voglia di entrare al ribasso).
nella fase nel cerchio rosso io sarei rientrato sia per le medie veloci, sia per le spinning top ( in particolare l'ultima prima del missile bianco è un breakdown con body tutto nero di una congestione di quattro candele) sia per i due indicatori che sembrano sembrano voler dire " ma che sei matto a non shortare?. poi ti fa un open in downgap sul close orario precedente e parte il missile. prima che capisci di che si tratta o che sta succedendo e che indicatori e medie incamerano il dato sei già a 1419 e se aspetti la conferma sul close successivo ( che visto il su e giù di ore prima non è una bestemmia) ti ritrovi già a 1328, ovvero sopra il massimo dell'anno e in triplo massimo

Ultima modifica:
sui grafici di buck si legge tutt'altra cosa.

Infatti io la vedo come lui lo detto più volte....
il problema sai qual'è?
per esempio lo stoxx, è a meno di 100pt dal max di MArzo.
altro esempio il fib ha fatto il massimo a 17000pt, siamo a 15800 e tieni conto che oggi ne hanno fatti quasi 700.
Ora se fossero partiti solo dei semestrali ti sembra possibile che rompano i massimi precedenti dopo aver fatto un semestrale negativo? (FIB)

Ora chi non si aspettava un secondo semestrale negativo???
Penso nessuno, guarda caso...

Users who are viewing this thread

Back
Alto