FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 3

• Creatore Discussione Creatore Discussione DRIVE
  • Data di Inizio Data di Inizio
o uno parte con l'idea che vuole stare fuori flat, oppure se parti dal presupposto che è giornata da opportunità da provare a cavalcare ti fregano comunque
per fare un esempio concreto su un grafico orario dello spoore oggi
bravo e disciplinato esco dallo short sulla freccia rossa perchè ha rotto il cuneo e gli indicatori girano al rialzo ( a parte il secondo, la volatilità di chaikin che anche a guardarlo adesso a freddo mi farebbe venire voglia di entrare al ribasso).
nella fase nel cerchio rosso io sarei rientrato sia per le medie veloci, sia per le spinning top ( in particolare l'ultima prima del missile bianco è un breakdown con body tutto nero di una congestione di quattro candele) sia per i due indicatori che sembrano sembrano voler dire " ma che sei matto a non shortare?. poi ti fa un open in downgap sul close orario precedente e parte il missile. prima che capisci di che si tratta o che sta succedendo e che indicatori e medie incamerano il dato sei già a 1419 e se aspetti la conferma sul close successivo ( che visto il su e giù di ore prima non è una bestemmia) ti ritrovi già a 1328, ovvero sopra il massimo dell'anno e in triplo massimo

bisogna esser più veloci della luce, forse in quel minuto in cui fa la prima candelina up del movimento impulsivo uno deve dire...ok chiudo riapro sotto il minimo.

Allegati

• cefcer.png
    cefcer.png
    15,2 KB · Visite: 236
poichè tutti i ciclisti che ho letto aspettano minimi con tre mesi di discesa per chiudere l'annuale, quella ricorrenza era senz'altro più conservativa in ottica short, con minimo poco significativo da fare e poi ripartenza.

capito.
Come ti ho già detto anche io mi aspettavo scendessero, l'ho detto mille volte, e ammetto che è andata al contrario di come mi aspettavo.

Il problema è che possiamo anche scremare i prezzi dalle analisi ma poi quando siamo dentro quelli dettano legge, e sta di fatto che siamo sui massimi invece che sui minimi.

E ribadisco te lo dice uno che profetizzava nuovi minimi a fine anno per azionari ed euro. Solo può confermare :D

o uno parte con l'idea che vuole stare fuori flat, oppure se parti dal presupposto che è giornata da opportunità da provare a cavalcare ti fregano comunque
per fare un esempio concreto su un grafico orario dello spoore oggi
bravo e disciplinato esco dallo short sulla freccia rossa perchè ha rotto il cuneo e gli indicatori girano al rialzo ( a parte il secondo, la volatilità di chaikin che anche a guardarlo adesso a freddo mi farebbe venire voglia di entrare al ribasso).
nella fase nel cerchio rosso io sarei rientrato sia per le medie veloci, sia per le spinning top ( in particolare l'ultima prima del missile bianco è un breakdown con body tutto nero di una congestione di quattro candele) sia per i due indicatori che sembrano sembrano voler dire " ma che sei matto a non shortare?. poi ti fa un open in downgap sul close orario precedente e parte il missile. prima che capisci di che si tratta o che sta succedendo e che indicatori e medie incamerano il dato sei già a 1419 e se aspetti la conferma sul close successivo ( che visto il su e giù di ore prima non è una bestemmia) ti ritrovi già a 1328, ovvero sopra il massimo dell'anno e in triplo massimo
zoomato

Ultima modifica:
Infatti io la vedo come lui lo detto più volte....
il problema sai qual'è?
per esempio lo stoxx, è a meno di 100pt dal max di MArzo.
altro esempio il fib ha fatto il massimo a 17000pt, siamo a 15800 e tieni conto che oggi ne hanno fatti quasi 700.
Ora se fossero partiti solo dei semestrali ti sembra possibile che rompano i massimi precedenti dopo aver fatto un semestrale negativo? (FIB)

Ora chi non si aspettava un secondo semestrale negativo???
Penso nessuno, guarda caso...

anche a me non tornava molto, ma ad occhio... non sono un ciclista. se posso dire una cosa 16000 non è lontano da 20000... e stavamo 1000 volte meglio di adesso un paio di anni fa... non penso troveranno molti compratori sopra.

Auguro a tutti una buona notte :lol::lol::lol:
Se domani hanno i coglioni sfondano la trendline del 2007.... e lo sp100 e' piu' importante dell'sp500!
Per chi non lo sapesse racchiude i primi 100 titoli piu' grossi!
Quindi se tutto procede arriveranno gia' le mazzate domani,manca un pelo per toccare la trend a 663 e poi vediamo quanta gente rimarra' nel forum!
Il vostro capitano.... :titanic::lol::lol::lol:

Allegati

• S&P 100 INDEX.png
    S&P 100 INDEX.png
    17,2 KB · Visite: 271
Ultima modifica:
il nuovo giorno si avvia contrastato già in open
spoore crossa al rialzo sebbene in open sotto il close, crudo conferma il ribasso aprendo sotto il canale discendente e con medie e indicatori al ribasso
buonanotte e a domani

capito.
Come ti ho già detto anche io mi aspettavo scendessero, l'ho detto mille volte, e ammetto che è andata al contrario di come mi aspettavo.

Il problema è che possiamo anche scremare i prezzi dalle analisi ma poi quando siamo dentro quelli dettano legge, e sta di fatto che siamo sui massimi invece che sui minimi.

E ribadisco te lo dice uno che profetizzava nuovi minimi a fine anno per azionari ed euro. Solo può confermare :D

cmq possono cambiare il quadro in due giorni... ad oggi sono al rialzo. fra una settimana potremmo esser sotto il minimo di oggi. correlazioni, cicli, elezioni bernanke o qualunque altra cosa lo giustificheremo dopo. in questo senso dò atto a purple di essere estremamente disciplinato..."sposa una media mobile", "i supporti sono il faro".

anche a me non tornava molto, ma ad occhio... non sono un ciclista. se posso dire una cosa 16000 non è lontano da 20000... e stavamo 1000 volte meglio di adesso un paio di anni fa... non penso troveranno molti compratori sopra.

Si Dreamer però permettimi, è aria fritta, questi fanno come gli pare, e se ne fottono se l'economia reale va a rotoli.
Cioè lasciamo pure i 2 mondi ben distinti.

il nuovo giorno si avvia contrastato già in open
spoore crossa al rialzo sebbene in open sotto il close, crudo conferma il ribasso aprendo sotto il canale discendente e con medie e indicatori al ribasso
buonanotte e a domani

Si Solo il crudo è appeso ad un filo.
Non sto a tirare fuori il Bund perchè so a cosa pensi :D:D:D:lol::lol:
Anzi devo darti atto che quello che ha fatto la bce l'avevi previsto già da tempo... ora c'è da vedere se continueranno l'opera di oggi. (parlo di BUND naturalmente).

Notte

cmq possono cambiare il quadro in due giorni... ad oggi sono al rialzo. fra una settimana potremmo esser sotto il minimo di oggi. correlazioni, cicli, elezioni bernanke o qualunque altra cosa lo giustificheremo dopo. in questo senso dò atto a purple di essere estremamente disciplinato..."sposa una media mobile", "i supporti sono il faro".

vero vero, purple lo diceva....

Users who are viewing this thread

Back
Alto