FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 3

• Creatore Discussione Creatore Discussione DRIVE
  • Data di Inizio Data di Inizio
a roma si dice che il sor tranquillo è morto. e male

e poi a mio avviso non si tratta di ridere o meno come fosse una vendetta: sta di fatto che tutta questa euforia non è certo fondata su solide basi ( mi è piaciuto molto il grafico che hai postato ieri della baker) per volumi e quant'altro. quindi se tutto il castello di carta che stanno mettendo in piedi va per aria, anche a stare short non è che ti prendi la rivincita perchè le conseguenze le paghiamo tutti comunque e per qualche generazione

Carlo, guarda cosa mi esce fuori..fino a mercoledi compreso

Allegati

• Immagine.JPG
    Immagine.JPG
    30,4 KB · Visite: 319
Tranquillo....... Che questi appena girano volano sotto 14.580.... Poi ridiamo noi!!!

andare ora a 14580 sarebbe un -10% rispetto a una salita del 31% circa
e vorrebbe dire arrivare sul 38,20 di fibo calcolato dal minimo del 25 luglio
e non sarebbe nulla di travolgente.............anzi un giusto rifiatamento.

long o short non sono posizioni dell anima.......chi è long ancora oggi non vuol dire che lo rimarrà in eterno e viceversa chi è short...........la sfida long vs short tipo guelfi e ghibellini esiste solo nei forum.....

il problema ora - almeno per me - è quello di trovare attraverso metodi analitici punti che mi possano dire dove può arrivare questo spunto e poi e soprattutto se si tratterà di rifiatamento (che prima o poi dovrà esserci) o di ripresa della discesa.

per quanto riguarda l analisi
con ieri e oggi stanno annullando alcune dellepossibili divergenze che sembravano potersi manifestare.........da monitorare oggi in chiusura.

andare ora a 14580 sarebbe un -10% rispetto a una salita del 31% circa
e vorrebbe dire arrivare sul 38,20 di fibo calcolato dal minimo del 25 luglio
e non sarebbe nulla di travolgente.............anzi un giusto rifiatamento.

long o short non sono posizioni dell anima.......chi è long ancora oggi non vuol dire che lo rimarrà in eterno e viceversa chi è short...........la sfida long vs short tipo guelfi e ghibellini esiste solo nei forum.....

il problema ora - almeno per me - è quello di trovare attraverso metodi analitici punti che mi possano dire dove può arrivare questo spunto e poi e soprattutto se si tratterà di rifiatamento (che prima o poi dovrà esserci) o di ripresa della discesa.

visto il tipo di salita, sarà la cosa più difficile. almeno per me
qualche settimana fa in caso di correzione la ipotizzavo lenta e di ripresa, adesso secondo me l'eventuale correzione potrebbe essere a sorpresa violenta e soprattutto di breve durata. viceversa potrebbero benissimo continuare a salire ed io li guarderò mentre lo faranno :)

per quanto riguarda l analisi
con ieri e oggi stanno annullando alcune dellepossibili divergenze che sembravano potersi manifestare.........da monitorare oggi in chiusura.

Non hanno annullato niente! Lo scritto ieri: mi aspetto ribassi come nel 2008 ! Già il 12 riderò e quanto riderò ! Oggi sp100 andrà a contatto con la tl dai massimi del 2007 e vedremo se la romperanno, perché vorrebbe dire che gli indici schizzeranno verso vette molto alte in 3 sedute! Vediamo oggi! :lol:

Ultima modifica:
Innanzitutto le presentazioni, mi chiamo Ettore e guardo con molta assiduità il vs forum.
Vi leggo perchè mi ritrovo nelle vs. considerazioni che molti ritengono da shortisti mentre io credo siano da realisti.
Una cosa mi preme dirvi.
Come voi saprete benissimo la borsa non è un mondo reale perfetto dove le cose vanno secondo parametri stabiliti.
Ora il rialzo attuale potrebbe fermarsi a una resistenza magari area 17100 ultimo massimo come potrebbe arrivare a 23000 massimo prima dell'era monti.
Chi potrebbe impedirlo?
Se guardiamo i fondamentali delle aziende italiane sono pietosi e in peggioramento da 12 anni.
Le stime degli utili societari sono al ribasso.
Quindi perchè le borse salgono?
Perchè enormi quantità di soldi "inesistenti" sono pronti ad essere immessi sul mercato.
Probabilmente nemmeno un euro servirà visto che l'obbiettivo di abbassare lo spread è già stato raggiunto solo dicendo che si interverrà.
Non dimentichiamoci però che l'obbiettivo vero non è abbassare lo spread e quindi i rendimenti che lo stato paga ma alzare il valore dei titoli in mano alle banche che ne hanno accumulati a montagne nei loro portafogli.

Il mio consiglio è essere stupidi e seguire quello che fà il mercato.

Sicuramente la borsa italiana vedrà nuovi minimi perchè nel 2009 nessuno avrebbe mai pensato che li riavremmo rivisti i 12000, ma così è stato nel 2012. Nel frattempo seguite il mercato non le convinzione dettate dai fondamentali perchè ora non contano nulla.

Saluti.

Users who are viewing this thread

Back
Alto