FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 3

• Creatore Discussione Creatore Discussione DRIVE
  • Data di Inizio Data di Inizio
Innanzitutto le presentazioni, mi chiamo Ettore e guardo con molta assiduità il vs forum.
Vi leggo perchè mi ritrovo nelle vs. considerazioni che molti ritengono da shortisti mentre io credo siano da realisti.
Una cosa mi preme dirvi.
Come voi saprete benissimo la borsa non è un mondo reale perfetto dove le cose vanno secondo parametri stabiliti.
Ora il rialzo attuale potrebbe fermarsi a una resistenza magari area 17100 ultimo massimo come potrebbe arrivare a 23000 massimo prima dell'era monti.
Chi potrebbe impedirlo?
Se guardiamo i fondamentali delle aziende italiane sono pietosi e in peggioramento da 12 anni.
Le stime degli utili societari sono al ribasso.
Quindi perchè le borse salgono?
Perchè enormi quantità di soldi "inesistenti" sono pronti ad essere immessi sul mercato.
Probabilmente nemmeno un euro servirà visto che l'obbiettivo di abbassare lo spread è già stato raggiunto solo dicendo che si interverrà.
Non dimentichiamoci però che l'obbiettivo vero non è abbassare lo spread e quindi i rendimenti che lo stato paga ma alzare il valore dei titoli in mano alle banche che ne hanno accumulati a montagne nei loro portafogli.

Il mio consiglio è essere stupidi e seguire quello che fà il mercato.

Sicuramente la borsa italiana vedrà nuovi minimi perchè nel 2009 nessuno avrebbe mai pensato che li riavremmo rivisti i 12000, ma così è stato nel 2012. Nel frattempo seguite il mercato non le convinzione dettate dai fondamentali perchè ora non contano nulla.

Saluti.
complimenti per l'intervento
sottoscrivo parola per parola, aggiungo purtroppo
leggevo di uno studio pubblicato da db sul nostro sistema paese. di parte forse anche esagerato in alcuni punti dalla visione teutonica delle cose, ma quanta tristezza nel non riuscire a confutarlo

però solo ci sono divergenze continuamente e la maggior parte vengono bellamente ignorate...in entrambi i sensi eh?
ad entrare in posizione o a mantenere sulle divergenze sarei già rovinato...
quando salgono per mesi e mesi in divergenza di volumi, i buchi rimangono ma soprattutto rimangono col fianco esposto al fatto che una impennata dei volumi può significare chiusura delle posizioni da parte delle mani forti
questo non dobbiamo dimenticarlo neanche col passare dei mesi

Innanzitutto le presentazioni, mi chiamo Ettore e guardo con molta assiduità il vs forum.
Vi leggo perchè mi ritrovo nelle vs. considerazioni che molti ritengono da shortisti mentre io credo siano da realisti.
Una cosa mi preme dirvi.
Come voi saprete benissimo la borsa non è un mondo reale perfetto dove le cose vanno secondo parametri stabiliti.
Ora il rialzo attuale potrebbe fermarsi a una resistenza magari area 17100 ultimo massimo come potrebbe arrivare a 23000 massimo prima dell'era monti.
Chi potrebbe impedirlo?
Se guardiamo i fondamentali delle aziende italiane sono pietosi e in peggioramento da 12 anni.
Perchè enormi quantità di soldi "inesistenti" sono pronti ad essere immessi sul mercato.
Probabilmente nemmeno un euro servirà visto che l'obbiettivo di abbassare lo spread è già stato raggiunto solo dicendo che si interverrà.
Non dimentichiamoci però che l'obbiettivo vero non è abbassare lo spread e quindi i rendimenti che lo stato paga ma alzare il valore dei titoli in mano alle banche che ne hanno accumulati a montagne nei loro portafogli.

Sicuramente la borsa italiana vedrà nuovi minimi perchè nel 2009 nessuno avrebbe mai pensato che li riavremmo rivisti i 12000, ma così è stato nel 2012. Nel frattempo seguite il mercato non le convinzione dettate dai fondamentali perchè ora non contano nulla.

Saluti.

Benvenuto e :bow:!:up:

buon proseguimento e a dopo

ps l'orsetto sgabbiato stamattina ha già il fiatone, ma continua a razzolare godendosi la mezza giornata di libertà perchè sa che deve rientrare in gabbia

Una cosa mi preme dirvi.
Chi potrebbe impedirlo?

Saluti.

Benvenuto :ciao:

buon proseguimento e a dopo

ps l'orsetto sgabbiato stamattina ha già il fiatone, ma continua a razzolare godendosi la mezza giornata di libertà perchè sa che deve rientrare in gabbia

:up: Ciao Solo ;), diamogli un aiutino... :D;)

:ciao:

Allegati

• orsovit.jpg
    orsovit.jpg
    79,6 KB · Visite: 388

Users who are viewing this thread

Back
Alto