FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 3

  • Creatore Discussione Creatore Discussione DRIVE
  • Data di Inizio Data di Inizio
saluto velocisssimo....

messo ordine pre apertura longhino 550 (beccato) Sl in pari ora..

...cmq il bund nn e' d'accordo
 
missione compiuta anche dai falsari in seconda ( per i più giovani negli anni 80/90 yankee e kamikaze andavano d'amore e d'accordo, poi si sono messi di mezzo i rompiscatole degli europei negli anni 90 e successivamente pure i cinesi)
adesso però può anche bastare
sotto grafico nikkey usdyen (rosso) dall'inizio della svalutazione dello yen lo scorso autunno
Japan economy minister bullish on Japan stocks - The Tell - MarketWatch
qualcosa c'è, e visto che è stato il drive o comunque ben correlato a tutto il rialzo forse vale la pena tenerlo d'occhio
 
Ultima modifica:

Allegati

  • 3.png
    3.png
    77,6 KB · Visite: 91
:lol:

"...Sembra incredibile ma l'altezza dei tacchi e la lunghezza delle gonne vanno in controtendenza con l'andamento dell'economia.
Vi siete mai chiesti come fanno alcune donne (io sono una di queste) ad indossare tacchi così vertiginosi?
Il segreto è presto svelato...basta scegliere di indossarli nel momento giusto, quando ad esempio, si prevede di percorrere una breve distanza, per alcune "un passaggio sul tappeto rosso" ehm ... oppure i pochi metri tra il taxi ed il tavolo del ristorante dove siete attese. Queste non sono scarpe per la classica passeggiata col gelato in mano, ad una donna con i tacchi a spillo...Mai proporre un escursione romantica dopo cena.
Alti, bassi, sottili, a spillo, l'altezza delle scarpe delle donne non è decisa a caso, neanche dagli stilisti più alla moda. Come ci insegna una canzone di Liza Minelli "è il denaro a far girare il mondo" ed è l'economia a decidere anche sulle nostre calzature.
In America esiste un indice economico che prende la misura del tacco come indicatore della salute del paese, più l'economia va male, più il tacco si alza, ma non per scappare... bensì per sentirsi più belle e non pensare ai problemi finanziari.
L'idea di scegliere il tacco come indice economico, racconta il New York Times, nasce dalla necessità delle grandi aziende di conoscere i bisogni e le aspettative dei consumatori e per questo sbirciano nelle conversazioni di questi sui social network e sui blog.
Dopo aver analizzato milioni di messaggi lasciati in rete, gli analisti sono rimasti sorpresi, nonostante la crisi economica il tacco oggi tende al basso spiazzando il trend che fino ad ora ha visto trionfare scarpe vertiginose per esorcizzare la crisi.
I più attenti osservatori descrivono la curva dell'andamento della misura dei tacchi come uno zig zag che sale e scende inversamente alla borsa.


IBM_HIGH_HEELS-220x123.jpg



Le scarpe basse sono sempre apparse nel periodo di successo economico. Dopo il periodo d'oro degli anni 20, sono state sostituite da quelle più alte nel periodo della grande depressione, dove il mondo della finanza americana è imploso portando il paese nella miseria più profonda, così negli anni 60 durante il boom economico le signore ritornarono ad indossare calzature tendenzialmente basse. E' la crisi petrolifera del 1973 a rimettere in corsa sui tacchi le donne di tutto il mondo. I tacchi a spillo arrivarono negli anni 90, periodo che ha ispirato la saga di Sex and The City.
E' sempre il New York Times ha fare una carrellata di indici bizzarri, presi dal sistema economico e dal marketing. Nel 1920, l'economista americano George W. Taylor, usò l'orlo della gonna come misura economica, "le gonne" - disse -" nella storia si allungano e si accorciano a seconda della condizione finanziaria del paese".
In effetti in America negli anni venti le donne ballavano il "charleston" con vestiti corti per mostrare le preziosissime calze di seta, sottane allungate poi per necessità durante la grande depressione, quando le gambe rimanevano spesso prive di calze.
charleston.jpg

Altro indice economico curioso è quello del rossetto. In qualsiasi situazione economica non si rinuncia mai al piacere di avere labbra colorate. Una multinazionale famosa di cosmesi, ha infatti calcolato che in piena crisi, tra il 2010 ed il 2011, i rossetti venduti sono aumentati del 14%.
Negli ultimi anni però, secondo gli esperti il trend sembra essersi invertito, i tacchi si sono accorciati di tre centimetri dal 2009..."
 
...solo per correttezza di info...

angolo daily oggi diceva 540...

Iron...(io ti stresso...perdona)...io del bund ho il derivato...

il 145.01 e' il top al momento...ti risulta così?

garazie
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto