FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 3 (5 lettori)

artu7

Utente Senior
su DAX i miei indicatori erano UP ma e' rimasto in laterale

per cui credo sia piu' fattibile lo short...

quindi sempre short:

FIB e DAX
 

secoli

Utente Senior
Credo che oggi come vola sul dax si sia battuto il record di tutti i tempi, per ora tra minimo e massimo ci sono 36 punti!

saluti
 

uno e trino

Forumer storico
Domanda ai ciclisti, ma se siamo al primo ciclo Tracy del 3° ciclo Tracy+1 di tutto l'Intermedio mancherebbe poco alla fase down giusto? ma se i prezzi si tengono così alti quando sarà giunto il tempo, la correzione che dovremo attendere non sarà di grossa entità giusto? o dico minkiate?
 
Ultima modifica:

solointraday

Forumer storico
Forse sbagli nel non capire.....
Esempio: una casa 12 anni fà valeva 100 milioni di lire, ora vale 100 mila euro ovvero 200 milioni.
Secondo te hai quadagnato 100 milioni, ma senza fare nulla.
Visto che tutte le case in Italia sono raddoppiate di prezzo, tutti i possessori di case e terreni sono più ricchi di prima.
Peccato che tutte gli stipendi sono rimasti uguali (2 milioni = 1000 euro) ma tutto il resto è raddoppiato come le case.

Questa si chiama inflazione.

Se la borsa italiana salisse del 500% quest'anno forse saremmo tutti più ricchi, ma i soldi avrebbero meno valore perchè per coprire questa nuova ricchezza bisogna stampare carta per coprire la maggiore capitalizzazione.

Guarda la quantità di M3 nell'area Euro dal 2000 a oggi......
quello che in molti non vogliono capire è che se in italia il mattone si svalutasse di un terzo di quello che è successo negli altri paesi dal 2009 in poi, noi saremmo col sistema bancario tutto a zampe all'aria da un bel pò di tempo. ci sono tre quattro big del settore insieme ai fondi immobiliari che stanno tenendo fermi i prezzi, forse per poterli poi far scendere improvvisamente e rastrellare oppure perchè il sistema italia un calo dei prezzi non lo può proprio reggere, non lo so. sta di fatto che i prezzi delle materie prime sono aumentati e con essi i costi di costruzione, le società immobiliari non riescono più ad avere credito a tassi decenti, vengono messe a rientro delle esposizioni perchè le banche hanno avviato questa campagna di settore a prescindere dal merito creditizio, non riescono a vendere il costruito perchè il mercato è fermo e i mutui contratti corrono. inoltre il sistema bancario non vuole più neanche sentire parlare di immobili messi a garanzia di prestiti ( vogliono fidejussioni gli idioti, quelle vanno bene anche se emesse da società immobiliari), le aste per immobili pignorati vanno deserte, ma i prezzi non scendono. l'unica cosa che si trova a prezzi in calo sono i terreni edificabili, perchè quelli ai grossi fondi immobiliari che investono a reddito non interessano. se hai un immobile affittato ( se A10 poi...) e lo vuoi vendere, devi avere un conduttore tripla A di merito creditizio e una rendita dell'8% con contratto di locazione appena stipulato
lasciamo perdere
 

Buck

Rudyyyyyyyyy
Domanda ai ciclisti, ma se siamo al primo ciclo Tracy del 3° ciclo Tracy+1 di tutto l***8217;Intermedio mancherebbe poco alla fase down giusto? ma se i prezzi si tengono così alti quando sarà giunto il tempo, la correzione che dovremo attendere non sarà di grossa entità giusto? o dico minkiate?

ci sono 20/24 giorni per correggere lo facessero seriamente potremmo anche andare a 6000 ma 13400 è una buona quota:ciao:
 

Users who are viewing this thread

Alto