FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 3 (1 Viewer)

Buck

Rudyyyyyyyyy
non sarebbe la prima volta, almeno per me
ma stavolta di segnali ce ne sarebbero davvero troppi. ma una cosa mai vista
poi se vogliono sono capaci di tutto. oramai mi sono messo in testa che andranno avanti così almeno fino al 21 e poi si inventeranno qualche news o molto bella o molto brutta per farsi fino a fine anno da brivido.
la cosa che più di tutte mi sta impressionando, oltre la divergenza di volumi ( sul weekly è spaventosa) e macd da giugno, sono i volumi sul vix con pressi sui minimi e oi ai massimi storici. se è quello che penso stanno facendo una tale incetta di coperture sullo s&p che sui grafici di qualsiasi epoca non si è mai vista

io credo che in 20 giorni sistemano qualcosa perlomeno la prima parte de4lla discesa , non penso ad una ecatombe ma un 13400 13800 secondo me è piu che possibile , non so spesso mi è capitato di pensarla al contrario di quello che vedi tu magari anche solo per una salita di 2000 punti , ma stavolta tolto questi 20 giorni lo dico sinceramente non so se poi verro smentito ma qua entro marzo scenderemo intorno a 10000 , non vedo altre strade cicliche.
Buona serata :ciao:
 

geronimo

Forumer storico
Per questo fino a metà anni '80 facevo lo scarparo anch'io e ero alla manovia (catena di montaggio) a mettere le suole ed i tacchi.
Io dicevo cosa fai ora nn prima!

saluti


sto' qua al forum me gioco qualche opzioncina,.........capannone dato in affitto ai cinesi nel 2009.......cosi' befera i soldi li prende da loro
 

solointraday

Forumer storico
Quello che dobbiamo fare adesso è comprare btp e azioni adesso.
Le banche hanno sottoscritto aumenti di capitale pazzeschi a prezzi bassi.
Ora possono vendere le molte azioni sottoscritte a prezzi bassi a qualcun'altro che accetta di comprare per MPS a prezzi del 70-80% più alti rispetto al 20 luglio.
Quando avranno venduto abbastanza azioni il mercato scenderà.
Fino ad allora l'avidità spingerà tanti ad acquistare a prezzi folli dimenticandosi di guardare un grafico a 5 anni e vedere che allora valeva 3.2 euro.....
Questo è quanto, in 40 giorni gli utili o le previsioni degli utili non sono cambiate, è cambiato solo che ora con le parole di Draghi ci sono molti più polli disposti a farsi spennare.
Certo nel breve periodo e se si ha il coraggio si possono fare grandi guadagni, però....
l'acquisto a 3 anni ( quando e qualora verrà richiesto) non sposta nulla se non il corso dei titoli a breve nel secondario.
se han fatto questo in periodo di divieto di vendita allo scoperto dei bancari, per me significa che devono vendere quanto hanno accumulato nei mesi scorsi, anche dall'adc ( ma mps lo deve fare ad ottobre). le banche non hanno liquidità e quella che hanno è frutto di prestiti ( investiti in btp) e di certo non la impiegano con i dati che ci sono su sofferenze incagli e fallimenti. l'unico modo che hanno per far aumentare i ratios patrimonilai e la liquidità è quello di vendere assets e partecipazioni. alla bce potranno vendere solo se lo stato farà richiesta di aiuto, se non riescono a piazzarli continueranno a provare a salire. di gente che sta comprando ce n'è, io non sarò tra quelli. nè per i bancari, nè per il btp, ma non perchè dico che non saliranno con certezza, ma semplicemente perchè per le azioni se a voler vendere sono gli azionisti che hanno sottoscritto l'adc, un significato c'è, e per i btp significa fare un atto di fede nella politica che attuerà riforme strutturali volte a far aumentare il pil piuttosto che a fare tagli alla spesa. e mentre a riforme sull'aumento del pil ci posso anche credere, una volta che avessero fatto quelle chi riuscirà mai a fargli fare tagli ai costi del sistema politico?
 
Ultima modifica:

Cogito ergo loss

Forumer attivo
io credo che in 20 giorni sistemano qualcosa perlomeno la prima parte de4lla discesa , non penso ad una ecatombe ma un 13400 13800 secondo me è piu che possibile , non so spesso mi è capitato di pensarla al contrario di quello che vedi tu magari anche solo per una salita di 2000 punti , ma stavolta tolto questi 20 giorni lo dico sinceramente non so se poi verro smentito ma qua entro marzo scenderemo intorno a 10000 , non vedo altre strade cicliche.
Buona serata :ciao:

Sì, come no...
vi rosolano tutti, questi son partiti in quarta e lo dice uno che ste' cose non le può vedere :down::wall:

Auguriamoci che la Corte tedesca "spenga" quel sorriso ebete sulla faccina ebete di Draghi, perchè altrimenti nonostante il sì sia stra-scontato, siamo in una fase di tale follia che faranno ancora una volta il "buy on news" alla faccia di tutte le consuetudini secolari di Borsa.
E a quel punto vi fanno vedere i 17000 punti in un amen salvo poi, come correzione, andare tutt'al più a chiudere il gap di venerdì scorso a 15800 o giù di lì...

Dopodichè per i ribassoni se ne riparla col 2013, ovvero post-elezioni Usa e in prossimità delle nostre (sempre sperando nel bye-bye Monti, altrimenti... :help::wall:). E/o magari quando saremo costretti a chiedere gli aiuti. Però i ribassoni è tutto da vedere da dove partiranno...

Capitolo volumi: purtroppo alla fine c'è da concludere che ormai proprio perchè la Borsa è governata da quattro burattinai i volumi scarsi li FAVORISCONO perchè possono portare i prezzi dove vogliono.
 

Jedd

GORDON GEKKO
Sì, come no...
vi rosolano tutti, questi son partiti in quarta e lo dice uno che ste' cose non le può vedere :down::wall:

Auguriamoci che la Corte tedesca "spenga" quel sorriso ebete sulla faccina ebete di Draghi, perchè altrimenti nonostante il sì sia stra-scontato, siamo in una fase di tale follia che faranno ancora una volta il "buy on news" alla faccia di tutte le consuetudini secolari di Borsa.
E a quel punto vi fanno vedere i 17000 punti in un amen salvo poi, come correzione, andare tutt'al più a chiudere il gap di venerdì scorso a 15800 o giù di lì...

Dopodichè per i ribassoni se ne riparla col 2013, ovvero post-elezioni Usa e in prossimità delle nostre (sempre sperando nel bye-bye Monti, altrimenti... :help::wall:). E/o magari quando saremo costretti a chiedere gli aiuti. Però i ribassoni è tutto da vedere da dove partiranno...

Capitolo volumi: purtroppo alla fine c'è da concludere che ormai proprio perchè la Borsa è governata da quattro burattinai i volumi scarsi li FAVORISCONO perchè possono portare i prezzi dove vogliono.

Niente, oggi è giornata di grandi inchini (no come Schettino), inchini veri! :bow:
 

solointraday

Forumer storico
io credo che in 20 giorni sistemano qualcosa perlomeno la prima parte de4lla discesa , non penso ad una ecatombe ma un 13400 13800 secondo me è piu che possibile , non so spesso mi è capitato di pensarla al contrario di quello che vedi tu magari anche solo per una salita di 2000 punti , ma stavolta tolto questi 20 giorni lo dico sinceramente non so se poi verro smentito ma qua entro marzo scenderemo intorno a 10000 , non vedo altre strade cicliche.
Buona serata :ciao:
di cicli non ci capisco nulla ma non sarebbe una enormità se dovessero spostare la chiusura di un annuale di 20-30 giorni
se dovessero scendere subito dopo il 14 o il 21, penso che gli usa potrebbero chiudere l'anno anche a 14000 dow perchè in quel caso una discesa di 20 giorni aprirebbe le porte al qe3 della fed e vorranno celebrare o con il qe la vittoria di obama o con ipotesi di accordo sul fiscal clift la vittoria di romney. se invece continueranno a salire fino alle elezioni l'ipotesi qe3 verrebbe meno.
l'ipotesi più probabile rimane anche secondo me quella che scendano subito e risalgano dopo, ma di incognite dovute alle elezioni ce ne sarebbero tante, soprattutto se le prossime trimestrali non dovessero migliorare rispetto a quelle scorse. inoltre gli oi sulle opzioni al momento, anche se la forbice tra i livelli è ampia, sembrerebbero dire rialzo fino al 21 ( oi put sett più alto di quello sulle call) e discesa su dicembre ( salvo il riposizionamento da rollover il 21 però)
se invece devo avanzare ipotesi sul nostro indice è meglio che non scrivo in un forum se no rischio di essere preso per matto molto più di quello che sono
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto