FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 3

• Creatore Discussione Creatore Discussione DRIVE
  • Data di Inizio Data di Inizio
Io voglio solo dire che si prendono cantonate in qualsiasi modo. Impossibile non prenderle.

Io non guardo i grafici e ci prendo l'80% delle volte... forse più.
Potete non crederci ma è così.
Poi ogni tanto prendo una tranvata e stoppo. Ho le stesse possibilità vostre.

Le tranvate della settimana? MEDIASET SHORT 1 volta. :D Ma le rendo il ceffone sicuro. ;) Anzi due oltre gli altri che le ho tirato nell'ultimo mese.
ognuno ha il suo metodo, ma chissà perchè ogni tanto spunta qualcuno che si sente in dovere di criticare quello degli altri :lol: in ogni caso lo considero un buon segno per esperienze passate:D:D:D
però tu con l'80% devi essere un vero fenomeno, dico sul serio. ti dovresti dedicare solo al trading e diventeresti milionario ( magari già lo sei eh)
pensa, malpensante, che sim e banche d'affari spendono milioni per elaborare e ricercare algoritmi che tirino fuori un track-record con 6 operazioni giuste su 10 e un riskreward ratio 1 a 3. tu non hai idea del tuo valore malpensante. fossi in te manderei curriculum e estratto titoli a banche d'affari e sim. secondo me ti pagano a peso d'oro

:D

ACC...allora sono gia'alla fine della carriera....

Corvo...ma i 16500...dj...li hai 'presi' dal mio Picasso di oggi pomeriggio?

Solo...il tuo clinic sui volumi me lo guardo domani...

:bow:

Cmq....per tornare a sparare nuovi Max...i bretelle nn se la dovrebbero concedere una pausetta?

Ma chi entra long così?

Buona serata a tutti/E

pochi, purtroppo:(
e sempre meno

Ultima modifica:
ognuno ha il suo metodo, ma chissà perchè ogni tanto spunta qualcuno che si sente in dovere di criticare quello degli altri :lol: in ogni caso lo considero un buon segno per esperienze passate:D:D:D
però tu con l'80% devi essere un vero fenomeno, dico sul serio. ti dovresti dedicare solo al trading e diventeresti milionario ( magari già lo sei eh)
pensa, malpensante, che sim e banche d'affari spendono milioni per elaborare e ricercare algoritmi che tirino fuori un track-record con 6 operazioni giuste su 10 e un riskreward ratio 1 a 3. tu non hai idea del tuo valore malpensante. fossi in te manderei curriculum e estratto titoli a banche d'affari e sim. secondo me ti pagano a peso d'oro

Colgo il sarcasmo. Tieni presente che io opero max con 5k per operazione.
Opero con briciole e zero stress.
Quando parlo di tranvata per me son 100/150 €.
Quando come oggi mi prendo un 200€ su 5k faccio salti si gioia.
Pero' si. Ci prendo parecchio e dei grafici me ne frego.

Ultima modifica:
Colgo il sarcasmo. Tieni presente che io opero max con 5k per operazione.
Opero con briciole e zero stress.
Quando parlo di tranvata per me son 100/150 €.
Quando come oggi mi prendo un 200€ su 5k faccio salti si gioia.
Pero' si. Ci prendo parecchio e dei grafici me ne frego.
sono contento per te, soprattutto se lo ritieni produttivo in funzione del tempo che gli dedichi. il sarcasmo te lo sei cercato però: io non entrerei mai per esempio in una biblioteca universitaria dove ci sono persone che stanno studiando per arrivare alla laurea dicendogli "guardate me, io non ho studiato ma ho fatto un sacco di soldi col mio lavoro perchè non sbaglio mai. e di studiare me ne frego"
ma se necessiti di ulteriori chiarimenti o paralleli, non hai che da chiedere perchè vanno di moda. ci vogliono fare presidente della repubblica uno che parla per pseudo-aforismi :D

e anche questa non è una novità

sapessi quante me ne sono sentite dire sui due top diamond del 2000 e del 2007 sul dowjones :D:D:D

Esporrò brevemente l'idea di Nero. La sua premessa consisteva in un' affermazione banale: se gli altri sono creduloni e se siete dotati di energia personale e intellettuale, nel mondo degli affari vi conviene fare scommesse in cui si vince tanto ma di rado, e si perde poco ma spesso. Attenzione però: l'energia è indispensabile.
Inoltre dovete sopportare che le persone del vostro ambiente vi ricoprano di insulti. La gente spesso accetta il fatto che una strategia finanziaria con poche chance di successo non sia necessariamente cattiva, se il possibile guadagno è abbastanza grande da giustificarla. Per una serie di ragioni psicologiche, tuttavia, fa fatica a mettere in pratica strategie del genere , perché richiedono convinzione, capacità di ritardare le gratificazioni e disponibilità a farsi sputare addosso dai clienti senza battere ciglio. E coloro che per qualsiasi ragione perdono soldi iniziano a somigliare a cani bastonati, il che suscita ancora più disprezzo nel loro ambiente.
Rispetto a questa esplosione potenziale mascherata da competenza, Nero preferiva attuare una strategia che definiva "dissanguamento": si perde costantemente tutti i giorni, per un lungo periodo di tempo, tranne quando avvengono alcuni eventi che vi ripagano sproporzionatamente bene; ma nessun evento può causare una catastrofe, Alcuni cambiamenti nel mondo possono produrre effetti estremamente alti che ripagano del dissanguamento che è avvenuto per anni, a volte per decenni, e a volte addirittura per secoli. --Il cigno Nero - N.N. Taleb--

Ps. Ciao solointraday, non ti conosco personalmente, ma mi stai simpatico:D

Users who are viewing this thread

Back
Alto