FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 3

• Creatore Discussione Creatore Discussione DRIVE
  • Data di Inizio Data di Inizio
:)
parlando seriamente,

in questo periodo non mi sento tranquillo a stare short sul fituso

ad esempio, oggi non potendo seguire e avendo già liquidato il long su UCG, sono uscito dallo short sull'indice

di questi tempi, la news potrebbe essere dietro l'angolo

non dico che la news possa invertire la tendenza di medio

però un +3% sui denti rischi di beccartelo

spero di essermi spiegato
tutto giusto
ma parli di news vera o scusa? l'effetto immediato potrebbe anche essere lo stesso, ma l'approccio potrebbe essere opposto.
in ogni caso io mi aspetto una prosecuzione della discesa a ws ( stasera han tenuto il minimo di inizio aprile come noi mentre il dax lo ha frantumato), e conoscendo i bretelloni e le loro manie di protagonismo non mi stupirei che a guidare la discesa possa essere proprio una loro news, vera o presunta, ma che faccia da spunto operativo. nel caso, l'ipotesi che il nostro possa continuare il rimbalzo ( di fatto iniziato oggi) diventa un atto di fede. però c'è la scadenza aprile, che avrà il suo peso, magari per un classico rally laterale da settlement

Ultima modifica:
Ultima modifica:
azz.

questo mi ha letteralmente copiato l'analisi ... forse lo cito per plagio:mumble:

avevo dato a g.l. il target di 340$ lo scorso anno:mumble:
è che ti leggono mr
sei molto accreditato per le tue analisi
ultimamente ho sentito che hai perso punti in virtù di nuove strategie non adatte al tuo skill e alla tua età, ma parti sempre da livelli altissimi :D

tutto giusto
ma parli di news vera o scusa? l'effetto immediato potrebbe anche essere lo stesso, ma l'approccio potrebbe essere opposto.
in ogni caso io mi aspetto una prosecuzione della discesa a ws ( stasera han tenuto il minimo di inizio aprile come noi mentre il dax lo ha frantumato), e conoscendo i bretelloni e le loro manie di protagonismo non mi stupirei che a guidare la discesa possa essere proprio una loro news, vera o presunta, ma che faccia da spunto operativo. nel caso, l'ipotesi che il nostro possa continuare il rimbalzo ( di fatto iniziato oggi) diventa un atto di fede. però c'è la scadenza aprile, che avrà il suo peso, magari per un classico rally laterale da settlement

la news del Presidente è ovviamente una falsa news

che però potrebbe poi preludere al megainciucio desiderato dal mercato

:)
parlando seriamente,

in questo periodo non mi sento tranquillo a stare short sul fituso

ad esempio, oggi non potendo seguire e avendo già liquidato il long su UCG, sono uscito dallo short sull'indice

di questi tempi, la news potrebbe essere dietro l'angolo

non dico che la news possa invertire la tendenza di medio

però un +3% sui denti rischi di beccartelo

spero di essermi spiegato
andando sul nostrano e riprendendo i discorsi di due giorni fa
le candele nere consecutive sono 4 ( trend) rientra nel canale disc dai massimi dell'anno, flag confermata e pullbackata, bearish hikkake confermato e oggi bearish engulfing, la weekly ad oggi è inside la long white scorsa. c'è di che sbizzarrirsi anche considerando la volontà e la necessità di un rimbalzo da news

Ultima modifica:
la news del Presidente è ovviamente una falsa news

che però potrebbe poi preludere al megainciucio desiderato dal mercato
lo fai un po troppo ingenuo il mercato
diciamo che l'inciucio è gradito e desiderato dalla parte tifosa long del mercato
che un inciucio tra chi propone una tesi uno e l'esatto opposto l'altro anche per interessi personali oltre che politici lo sanno anche alla borsa della polinesia che porterà solo danni al nostro sistema politico sociale ed economico

Users who are viewing this thread

Back
Alto