FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 3

• Creatore Discussione Creatore Discussione DRIVE
  • Data di Inizio Data di Inizio
c v d. comandano gli Usa.....ultimi 20 minuti sul nostrano da piu 200 pti.....va benissimo cosi.
domani si vede di che panni si vestiranno.....
il mercato ha sempre rogione

Ultima modifica:
Ciao :)
Senza offesa e con simpatia, ti consiglio di guardare questo
FT Bond proxy investment block - short view - markets - FT.com
Ti porta via poco tempo, quasi 4 minuti.
Sono sicura che le immagini e la spiegazione ti saranno d'aiuto:D
Se pensi che 2000, 2007 e oggi possano essere paragonate in termini di media dei prezzi (Parlo di indici, prendi pure quello che più ti aggrada tra i tuoi preferiti), allora domani vado a prendere un'orchidea, ma chiedo al fiorista delle rose, perché se davvero tutto è relativo, alla fine un fiore è un fiore.
Dimenticavo, alla fine, quanto spiegato, è quello che han fatto anche i tuoi amici di Apple.
Investire per ricomprarsi le proprie azioni, o pagare i dividendi non mi pare una grande strategia di investimento, trovi?

..ti ringrazio per lo spunto...

Solo...ti ricorda niente?

:)

Ciao :)
Senza offesa e con simpatia, ti consiglio di guardare questo
FT Bond proxy investment block - short view - markets - FT.com
Ti porta via poco tempo, quasi 4 minuti.
Sono sicura che le immagini e la spiegazione ti saranno d'aiuto:D
Se pensi che 2000, 2007 e oggi possano essere paragonate in termini di media dei prezzi (Parlo di indici, prendi pure quello che più ti aggrada tra i tuoi preferiti), allora domani vado a prendere un'orchidea, ma chiedo al fiorista delle rose, perché se davvero tutto è relativo, alla fine un fiore è un fiore.
Dimenticavo, alla fine, quanto spiegato, è quello che han fatto anche i tuoi amici di Apple.
Investire per ricomprarsi le proprie azioni, o pagare i dividendi non mi pare una grande strategia di investimento, trovi?
Su dividendi e buy-back sono d'accordo, pero' sul caso Apple ci sarebbe altro da aggiungere.
Il paragone della rosa e dell'orchidea mi e' poco chiaro. :mumble: In particolare quando scrivi "...Se pensi che 2000, 2007 e oggi possano essere paragonate in termini di media dei prezzi..."
I dati ai quali ho fatto riferimento sono oggettivi. Le attuali stime "forward" ovviamente possono essere soggette ad errore o deludere le aspettative del mercato, certo (infatti ho sempre specificato "a parita' di utili").

Ultima modifica:
Su dividendi e buy-back sono d'accordo, pero' sul caso Apple ci sarebbe altro da aggiungere.
Il paragone della rosa e dell'orchidea mi e' poco chiaro. :mumble: In particolare quando scrivi "...Se pensi che 2000, 2007 e oggi possano essere paragonate in termini di media dei prezzi..."
I dati ai quali ho fatto riferimento sono oggettivi. Le attuali stime "forward" ovviamente possono essere soggette ad errore o deludere le aspettative del mercato, certo (infatti ho sempre specificato "a parita' di utili").
si
ci sarebbe da aggiungere che nonostante la liquidità che hanno in cassa emettono bonds per pagare i dividendi :D:D:D

sul confronto 2000 e 2007 secondo me è come confrontare mele e patate: tassi, disoccupazione, fatturati, prezzi, consumi, pil, utili da taglio dei costi o da maggior fatturato, pi, reddito procapite, ecc tutto è completamente diverso
non solo in valori assoluti ma anche tendenziali, senza contare che nonostante 4 anni di tassi a zero e svalutazione del dollaro consumi, inflazione e manifatturiero rimangono al palo, cosa mai avvenuta nella storia usa neanche a tassi alti nelle fasi di crisi più acuta. l'unica cosa che tira è la finanza , che beneficia di liquidità gratis, che consente oltre la salita dei prezzi di borsa anche la necessaria cassa per fare fronte alla gestione dell'azienda anche nel momento in cui il taglio dei costi riduce produttività e fatturato aumentandone l'utile. ma pensare che possa essere un nuovo modello economico è come credere che nell'arco di qualche anno si possano avere aziende in salute come pe con fatturato ancora in calo e meno costi sia di personale che che di produzione

Ultima modifica:
Ciao ragazzi un saluto al volo! Chi di voi andrebbe long su euro/dollaro con una candela weekly del genere? NON io...
Ho messo anche la sorella gemella al contrario...

Allegati

• crossw1.gif
    crossw1.gif
    244,4 KB · Visite: 92
... A livello di pe10 è la ripartenza più "cara" della storia.
...
Ottima osservazione. Sui minimi del 2008 il CAPE relativo all'indice S&P 500 era pari a 13, un valore piu' elevato di circa 5 punti rispetto alla media dei valori CAPE rilevati in corrispondenza di minimi "definitivi" del mercato azionario nel corso dell'ultimo secolo. La politica monetaria ultra-espansiva della Fed potrebbe aver avuto la sua influenza.

Anche utilizzando il criterio CAPE pero' si puo' vedere che durante i picchi del 2000 e del 2007 le azioni erano piu' care rispetto ad oggi.
Nel 2000 il CAPE raggiunse il valore record di 45,3, nel 2007 di 27,5, ed ora e' a 22,5. Sempre a parita' di utili, quindi, secondo il criterio CAPE, se le azioni diventassero "care" come nel 2007 l'indice S&P 500 raggiungerebbe il valore di 1.950 punti, e se divenissero "care" come nel 2000, raggiungerebbe il valore di 3.200 punti (!).

si
ci sarebbe da aggiungere che nonostante la liquidità che hanno in cassa emettono bonds per pagare i dividendi :D:D:D

sul confronto 2000 e 2007 secondo me è come confrontare mele e patate: tassi, disoccupazione, fatturati, prezzi, consumi, pil, utili da taglio dei costi o da maggior fatturato, pi, reddito procapite, ecc tutto è completamente diverso
non solo in valori assoluti ma anche tendenziali, senza contare che nonostante 4 anni di tassi a zero e svalutazione del dollaro consumi, inflazione e manifatturiero rimangono al palo, cosa mai avvenuta nella storia usa neanche a tassi alti nelle fasi di crisi più acuta. l'unica cosa che tira è la finanza , che beneficia di liquidità gratis, che consente oltre la salita dei prezzi di borsa anche la necessaria cassa per fare fronte alla gestione dell'azienda anche nel momento in cui il taglio dei costi riduce produttività e fatturato aumentandone l'utile. ma pensare che possa essere un nuovo modello economico è come credere che nell'arco di qualche anno si possano avere aziende in salute come pe con fatturato ancora in calo e meno costi sia di personale che che di produzione

...nso...capiamoci...

SOLO...ora o scendono e sfrantano...se no io te e Corvo (che viene solo per farci compagnia...) andiamo da questi con una vanga e gliela tiriamo in testa...

punto

:D

Users who are viewing this thread

Back
Alto