FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 3

• Creatore Discussione Creatore Discussione DRIVE
  • Data di Inizio Data di Inizio
ieri la notizia sulla dismissione da parte di gs di 2,3 miliardi di btp
deve averli comprati la bce nei mesi scorsi
ne hanno poco più di un centinaio di milioni residui pare. agosto con le quotazioni attuali è ottimo da questo punto di vista. forza draghi, mettetevi in denaro che vendono e poi tanto noi a settembre li riemettiamo in asta sopra il 6%. e meno male che in america sono mesi che dicono che sono preoccupati per l'area euro, che ci aiutano a sostenerlo a salvare l'euro, ci mandano geithner a dire come fare, obama spende milioni in telefonate intercontinentali ecc

ci stanno trapandando il debito e tutti, dico tutti, non parlano che dello spread

http://www.wallstreetitalia.com/art...-governo-ha-discusso-ipotesi-piano-aiuti.aspx

Si e' parlato della possibilita' dell'acquisto di bond italiani e delle condizioni che verrebbero imposte all'Italia. Oggi il CdM. Il 20 settembre lo spartiacque per le elezioni anticipate.

Ingrandisci la foto
Il governo Monti dei tecnocrati: si e' insediato a fine novembre.
New York - Il governo del primo ministro Mario Monti ha tenuto un lungo colloquio sulla possibilita' di chiedere un piano di aiuti europeo che si occupi di comprare bond italiani.

L'esecutivo, ha riferito un ministro a Bloomberg, non prevede che all'Italia vengano imposte nuove condizioni in cambio. Oggi si riunisce il Consiglio dei Ministri.

"Abbiamo ancora tempo per discuterne; vedremo quali saranno le condizioni", ha dichiarato in un'intervista da Roma il ministro dell'Istruzione Francesco Profumo quando gli e' stato chiesto se l'Italia potrebbe avanzare una richiesta di sostegno esterno a settembre.

Periodo in cui si decidera' definitivamente se si andra' alle elezioni anticipate, ipotesi difficile, o se invece il governo riuscira' a garantirsi l'appoggio del parlamento fino alla primavera del 2013, quando e' prevista la prossima tornata elettorale.

"Abbiamo una conoscenza dettagliata dell'argomento e credo anche che abbiamo gli strumenti per prendere decisioni".

In un comunicato inviato via email alcune ore dopo l'intervista, Profumo ha precisato che "non c'e' stata un alunga discussione" al Consiglio dei Ministri circa la richiesta di attivare un meccanismo che limiti lo spread e che non c'era alcuna discussione in corso al momento.

Monti ha gia' annunciato che non vede il motivo per attingere al fondo di salvataggio dell'Eurozona.

Profumo ha voluto distinguere tra la situazione del suo paese e il caos greco, precisando che i conti pubblici italiani sono in ordine.

Detto questo nell'eventualita' in cui l'Italia faccia richiesta di ricorrere a un piano di acquisto di bond servendosi delle risorse del fondo salva stati, il paese dovra' accettare le condizione imposta dalle autorita' europee prima che il programma venga avviato.

Profumo ha detto che il governo ha fiducia nel fatto che i partner dell'area euro si accontenteranno delle manovre gia' adottate dall'esecutivo e che non imporranno il varo di ulteriori misure di austerita'.

Ultima modifica:
essendo un secondo ciclo con una chiusura prevista per il 15-17 di agosto...deve , pur essendo al rialzo, "fumarsi"..un valore che va dal 23 al 38%...

o succede una sberla in un giorno di un meno 3% oppure ,il tempo e' poco..visto che il 15 mi pare siano chiusi, si portano tutto sui max e cedono i titoli

anche qui da interpretare con il punto di domanda

rognosissima situazione

Ultima modifica:
ok adesso si
credo sia la correlazione migliore questa, o quantomeno bisognerebbe considerare sia quella sul ftsemib settata come hai fatto tu che quella sullo spoore a 0
così se entrambi danno la stessa direzione il segnale è più affidabile ancora

Oggi infatti la previsione positiva del ftse potrebbe essere seriamente compromessa .. :rolleyes:

Io penso di essere in genere ottimista, ma vedere il FBUND FBTP e i segnali classici come GOLD BRente AUDJPY USINDEx non mi capacito di come possiamo scendere SOLO di mezzo punto.
Cosa mi sfugge?

Io penso di essere in genere ottimista, ma vedere il FBUND FBTP e i segnali classici come GOLD BRente AUDJPY USINDEx non mi capacito di come possiamo scendere SOLO di mezzo punto.
Cosa mi sfugge?

Ti sfugge a mio avviso la cosa più difficle da comprendere a chi come noi opera in borsa. Il cavalcare l'onda. Il trend in questo momento, dati o non dati, di fondo è long e i mercati non hanno voglia di scendere. come dicevo nei giorni scorsi, la volontà è di salire. Almeno io la vedo così. LA cosa più facila dafare ora, è andare short, la pià difficile, andare long.
MA probabilmente, quella che pagherà, sarà il long.

Users who are viewing this thread

Back
Alto