FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 3

• Creatore Discussione Creatore Discussione DRIVE
  • Data di Inizio Data di Inizio
Bund (scadenza settembre)

Il bund ha archiviato ieri una sessione nella quale gli scambi sono stati
contenuti all’interno della seduta precedente, lasciando del tutto immutata la
view di breve termine, sempre ribassista, ferme restando le elevate probabilità
statistiche di assistere allo sviluppo della reazione tecnica. Tale modello di
sviluppo prenderà corpo con l’eventuale riconquista in chiusura oraria di quota
143.90, verso obiettivi probabili in area 144.35/144.40 dapprima e
145.00/145.05 successivamente, mentre le estensioni ben difficilmente
potranno andare oltre l’area 145.70/145.75, quantomeno nel breve termine.
Al contrario, la prosecuzione immediata della dinamica ribassista si registrerà
unicamente con l’eventuale perdita sempre in chiusura oraria di quota 143.00,
verso i successivi obiettivi dotati di elevata valenza tecnica in area
142.55/142.50, con possibili estensioni verso 142.25/142.20, dov’è attesa la
progressiva riduzione delle pressioni in vendita e lo sviluppo di positività
intermedia. In merito all’intraday, la posizione è rialzista con stop a quota
143.29 (bid-ask inferiore) e target a quota 143.70; in caso di attivazione dello
stop, target a quota 143.12 e 142.98.

E con questo "qualcuno mente" si conclude l'affascinante avventura su questo forum

Nella vita ci sono fasi che si aprono e si chiudono, come i trend di borsa.

Stasera per me se ne chiude una che mi ha regalato tanto, sia dal lato umano che da quello "borsistico"

Un saluto e un ringraziamento a tutti partecipanti al forum e un ringraziamento particolare ad Argema per avermi ospitato tutto questo tempo

Carlo

Ciao Solo,
è stato veramente un piacere leggere le tue analisi sempre pertinenti e meticolose... spero di avere l'opportunità di continuare a seguirti nell'altro forum.
In gamba e buon lavoro

ciao,

e come dincanto ecco il min in open, al momento tutto regolare...

adesso solita tiritera:
abbandonati i livelli topici la direrzione è verso la mmt+3 che l'sp500 ha già raggiunto, poi il programma prevede l'attacco alle BB per effetto montacarichi...

tutti gli indici e Unic al momento sotto mmt+1, livello spartiacque di BT del ftse a 17170pts...

in attesa di conferme o smentite
con i min di stamani anche ftse e dax come da programma hanno raggiunto la loro mmt+3 che ha dato la scossa...

adesso con la compressione delle BB si attende il loro contributo e l'effetto montacarichi...

con i min di stamani anche ftse e dax come da programma hanno raggiunto la loro mmt+3 che ha dato la scossa...

adesso con la compressione delle BB si attende il loro contributo e l'effetto montacarichi...

Buon giorno a tutti!
azz purple....mi sta terrorizzando sto effetto montacarichi....non ho capito esattamente cosa intendi....:mmmm:

Certo io di andare short oggi dopo che i giappi si sono sparati un 4 meno e noi verdi.... Direi che il mercato sta ben chiarendo cosa vuole adesso:

Buon giorno a tutti!
azz purple....mi sta terrorizzando sto effetto montacarichi....non ho capito esattamente cosa intendi....:mmmm:
ciao,

in ottica del mio progetto daily la BollingerBand, in questo caso inferiore, aggancia i prz che vengono trascinati giù fino al termine del movimento ciclico principale, l'opposto accade con la BB superiore...

in attesa di conferme o smentite...

Users who are viewing this thread

Back
Alto