FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 3

• Creatore Discussione Creatore Discussione DRIVE
  • Data di Inizio Data di Inizio
sopra al max di ieri ci sono andati...............per ora rimango long con la metà che ho tenuto............ma per ora non mi piace il modo con cui stanno salendo..........vedem se segnano o meno u altro nuovo max in divergenza.
a proposito di max in possibile divergenza, sarà bene tenere d'occhio il mercato usa sul weekly. non ci sono ancora i presupposti perchè il macd è in fase di allontanamento dalla signal, ma una correzione potrebbe far suonare qualche campanello d'allarme, in alternativa devono salire senza mai fermarsi e confermare il nuovo massimo degli indici anche sul macd. in ogni caso i forti volumi sui vix in scadenza nei prossimi mesi con l'oi in calo su settembre e in rialzo su dic continuano a farmi pensare che stiano anche rollando le posizioni aperte che in totale aumentano

xbear è vicino al minimo del febb 2011..................pekkato che allora il fituso segnò 23 e qualcosa.......

cmq graficamente prima di parlare di minimo importante ..........potrebbe avere ancora molto strada ..............quantomeno una bella divergenza proprio come a febbraio 2011............lì fra il primo minimo e quello definitivo ci fu un altro - 7/8% mi sembra di ricordare

io sono un follower scarso...............quindi non mi metto a fare previsioni

la mia era solo un annotazione che riprendeva l andamento di febbraio 2011 dell xbear
il 18 febbraio 2011 xbear ha segnato il minimo a 25,665 (a cui ora si sta avvicinando) con divergenza rispetto al 21 gennaio
tra il minimo di gennaio e quello di febbraio vi sono un meno 7-8 %

se prendi invece il minimo del 19 marzo 2012
anche quello è stato fatto in divergenza con un -5% rispetto al minimo precedente con cui si è creata la div

come dicevo ieri xbear si sta avvicinando al minimo dei 25,665
purtroppo per chi è short siamo in assenza di segnali come divergenze
che si sono verificate invece in minimi importanti precedenti..........quindi
anche qui bisogna stare molto attenti prima di parlare di minimi di ripartenza............sicuramente 25,665 può essere un supporto............ma bisogna tenere a mente che potrebbe essere un supporto da cui rimbalare poko per poi andare a segnare il vero minimo con divergenza.

metto alcuni casi precedenti.

Allegati

• LYXOR ETF FTSE MIB DAI DOUBLE SHT XBEAR3.png
    LYXOR ETF FTSE MIB DAI DOUBLE SHT XBEAR3.png
    20,6 KB · Visite: 311
  • LYXOR ETF FTSE MIB DAI DOUBLE SHT XBEAR4.png
    LYXOR ETF FTSE MIB DAI DOUBLE SHT XBEAR4.png
    20,1 KB · Visite: 323
  • LYXOR ETF FTSE MIB DAI DOUBLE SHT XBEAR5.png
    LYXOR ETF FTSE MIB DAI DOUBLE SHT XBEAR5.png
    15,7 KB · Visite: 332
Credo che storicamente non abbiano mai dato un aiuto così sfacciato al presidente in carica.....per Obama sarà una cavalcata trionfale a meno di cazzate con l'Iran

vedendola così.................

nello schemino semplice che cercavo di illustrare ieri
dei 3 movimenti minori all interno di uno maggiore...........quello di ieri non è ancora considerabile come rifiato...............sono curioso di vedere che tipo di candela si formerà oggi su ucg e fituso.

vedendola così.................

nello schemino semplice che cercavo di illustrare ieri
dei 3 movimenti minori all interno di uno maggiore...........quello di ieri non è ancora considerabile come rifiato...............sono curioso di vedere che tipo di candela si formerà oggi su ucg e fituso.

Speriamo si formi quella che ora hai in testa:D

per quanto sia ancora troppo presto per parlare

cmq se vediamo ucg per ora non è andata sopra al max precedente
e dopo aver fatto una bearish eg sporca ieri.............oggi porebbe fare
al momento una dark cloud cover.................ovviamente è prestissimo per dirlo.

Users who are viewing this thread

Back
Alto