FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 3 (3 lettori)

Jedd

GORDON GEKKO
su l at (analisi tecnica )i troncamenti non esistono

forse ti riferisci ai cicli...................su cui io non do giudizi
perchè non conosco abbastanza .

cmq è normale che anche l at non sia il "verbo"............ma cmq ti fornisce elementi in base ai quali operare e anche nell errore ti aiuta a limitarlo.
quando si vuole ironizzare nel forum si dice "si si..........se non scende , sale o viceversa"............il punto è proprio questo.........pensi la direzione del movimento ma individui anche un livello che ti dice che il movimento pensato è sbagliato.

ti ripeto senza metodi analitici ti rimane la monetina per operare......

Ecco appunto, vedi che capisco na beata mazza. E comunque, sono d'accordo con te. Dico solo che in ALCUNI PERIODI non serve. solo questo
 

Jedd

GORDON GEKKO
Se sono affari loro come spendono i soldi pubblici ho tutto il diritto di non dover spiegare a befera cosa faccio con i Miei soldi,il redditometro per famiglie sa dove metterselo!
Buffoni!
E basta con questo limite dei mille euro,se voglio tenermi i soldi nel materasso non devo giustificarlo a nessuno,le banche pensassero a segnalare le transazioni anomale,invece di coprire i delinquenti!
 

freesurfer

araldo spaziale
e daje con la monetina....

hai sempre vinto tu con la moneta, non ci gioco più!

con uno dei miei migliori amici
saranno 25 anni che perdo a pari e dispari..............ogni volta che dobbiamo decidere chi fa la stronxata ce la giochiamo a pari e dispari e egolarmente perdo............:wall::lol:

ormai lui ride e io piango prima di iniziare...........:)

non ho mai vinto !!!incredibile.
 

dark tranquillity

Torino è granata.
ah ecco
quindi anche sottoscrivendo l'abbonamento i dati li devi scaricare da una tua piattaforma se li vuoi affidabili.

no, se fai l'abbonamento passi da fiuto beta a fiuto pro, che ha i dati perfetti e in tempo reale. E ci mancherebbe! :D
Ha addirittura un market maker virtuale che calcola il valore delle opt anche quando hanno il book vuoto.

mi è sempre meno chiaro come possa poi l'algoritmo distinguere la chiusura dalla apertura di posizioni

Secondo me, ma è una mia idea, si basa molto sul volume per ciascuna compravendita del time&sales, più qualche filtro segreto.
 

DRIVE

Massaio di Voghera
un grafico ad un'ora

2 gaps aperti...un Wolfe entrato con relativa trend di supporto...un trend max decrescenti come resistenza

ma ieri si stava scendendo si o no?..e stamattina quale santo ha cambiato questa tendenza..San Kulo?..penso di si, detto anche San Boj...

allora e' long????...sotto scadenze...qualcuno sa se a quello che ho visto ieri sera trattare 500 fib a 16090..conviene che salga o che scenda??

io non lo so :eek:
 

Allegati

  • nostrano al 19-09.png
    nostrano al 19-09.png
    43,1 KB · Visite: 335

freesurfer

araldo spaziale
pero',non male..molti qui con l'.at. fanno i denari

fa piacere

allora, magari ..potrebbero dirmi oggi che livelli si raggiungeranno???

sempre dall'A.T.


non è indovinare il futuro.........

io posso pensare ad esempio che se i valori rimarranno sopra la mm veloce blu del tf orario ci sono buone possibilità che allora raggiungeranno la mm veloce rossa che sta sopra..................se poi superano la verde
ci sono buone possibilità che vadano a tokkare l arancione.........

dopodichè se la blu incrocia al rialzo la rossa...........ecc ecc.. ecc

e poi ci aggiungi tante altre cose...........

sicurezze non ce ne sono................almeno io non ne ho
ho probabilità..........
 

solointraday

Forumer storico
ciao intervengo velocissimamente per dire la mia, come non potrei, polemico come sono

fatto a: l'open interest per definizione è un dato disponibile a fine giornata (interesse aperto). La lettura di un open interest in intraday è una contraddizione in termini, anche per le ben note figure sintetiche che vengono a crearsi in intra. Solo la grande Wanna Marchi riusciva a vedere l'open interest in real time :-o

fatto b: c'è un software che sbaglia i calcoli, non dico quale :-o sicuramente anche buck se ne è accorto ;) chi ha provato a mettere su una strategia un po' complessa

fatto c: gratuitamente è una bella parola. Anche andare al parco a raccattare quattro vermi quando piove per andare a pescare è gratis. :rolleyes:

fatto d: chi ha acquistato, come ho fatto io tempo fa, il settaggio segreto delle bande di bollinger, non ne è sicuramente rimasto piacevolmente colpito.. da cui ho pensato bene di evitare di andare a fare il pesce, di cui al fatto c. :help:

fatto e: sorvolo.... :sad:

non fatevi imbonire

:D:D

i miei ossequi :bow:
anche il mm lo sa a fine giornata, ed è lui che vende lo strumento:)

in ogni caso la discussione nasceva non dall'identificare l'oi intraday, ma avere un dato medio sufficientemente approssimato di quanto incassa giorno per giorno il mm dalla variazione dell'oi perchè che ha aperto call 15000 a giugno ha speso 50 chi lo ha fatto a settembre oltre 1000. e siccome in termini assoluti l'oi ai fini dell'option pain viene considerato allo stesso modo è una stortura non da poco visto che se venerdi il settlement dovesse essere 16000 chi le ha comprate a giugno incassa 1950 e chi le ha comprate a settembre ci rimette
 
Ultima modifica:

Jedd

GORDON GEKKO
[ame="http://www.youtube.com/watch?v=uahU5m6Hvj4"][/ame]
"La Camera, al vaglio della Giunta il 19 settembre, stabilisce una maggiore trasparenza nei bilanci dei gruppi parlamentari della Camera ma il controllo di questa "trasparenza" non verrà affidata a una società esterna, bensì all'autocertificazione di Montecitorio. Tradotto: siamo dei ladri e nessuno ci deve controllare, continueremo a rubare alla faccia del popolo bue."
 

solointraday

Forumer storico
no, se fai l'abbonamento passi da fiuto beta a fiuto pro, che ha i dati perfetti e in tempo reale. E ci mancherebbe! :D
Ha addirittura un market maker virtuale che calcola il valore delle opt anche quando hanno il book vuoto.



Secondo me, ma è una mia idea, si basa molto sul volume per ciascuna compravendita del time&sales, più qualche filtro segreto.
ah bene
e sono d'accordo sulla tua idea ( a meno che non abbia un accesso diretto al mercato telematico e riesca a vedere i codici delle transazioni di tutti gli utenti al mondo che operano sulle nostre opzioni)
magari va ad incrociare i lotti per quantitativi, che in un giorno ci può anche stare, ma su più giornate rimane un mistero
 

Users who are viewing this thread

Alto