FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 3 (3 lettori)

Jedd

GORDON GEKKO
Inoltre, caro SOLO, quanto meno di fronte a fatti come quello di ieri che bloccano controlli esterni, preferisco chi si presenta come in Sicilia e già rinuncia al finanziamento pubblico ai partiti. Già questo per me significa molto!!!!!!!

Sono stanco di potlitici dirigenti con esperienza caro Solo, perchè l'esperienza ci ha portato al fallimento, quindi preferisco fallire in mano a gente onesta!!!!!

Comunque Ok Solo, ho capito. Con te non parlo più veramente di queste cose perchè stiamo su due piani complketamente differenti. Come per la borsa insomma :D :D
 

freesurfer

araldo spaziale
E' da tempo che dico che in queste fasi l'AT non serve a molto!!!!

jedd con tutto il rispetto
non condivido prorpio quanto affermi.............la tua considerazione
viene detta spesso in fasi particolari (in realtà non sono particolari) di mercato.

ognuno usa il metodo che vuole................ma secondo me proprio in fasi in cui la situazione macro è complicata e di difficile comprensione
l at (parlo di at perchè è quella che uso io).............o i cilci, eliott e qualsiasi altro metodo analitico
rappresentano l unico modo per fare trading................sennò si lancia la monetina.

sicuramente ogni metodo va integrato con la propria esperieza e il proprio "fiuto"...................ma per quanto mi riguarda se non avessi l at
non metterei nemmeno un centesimo in questo mercato!.
 

freesurfer

araldo spaziale
sai che vi dico

che il paper short che avevo indicato venerdì verso la chiusura
ora lo chiuderei al 50%

un po di soldi virtuali in tasca e con il resto continuerei per vedere se vanno almeno a chiudere la finestra lasciata aperta.
viceversa stop cmq sopra i 16234 circa (per salvare cmq un pò di gain):D

i supporti del movimento principale del fituso invece rimangono per me ben sotto i 15700.



a proposito di at..............
in questo momento avrei chiuso tutto il paper short iniziato venerdì..........
appena superato il max di ieri della candela oraria delle 13.
 

DRIVE

Massaio di Voghera
pero',non male..molti qui con l'.at. fanno i denari

fa piacere

allora, magari ..potrebbero dirmi oggi che livelli si raggiungeranno???

sempre dall'A.T.
 

Vagabondo Silente

Forumer storico
jedd con tutto il rispetto
non condivido prorpio quanto affermi.............la tua considerazione
viene detta spesso in fasi particolari (in realtà non sono particolari) di mercato.

ognuno usa il metodo che vuole................ma secondo me proprio in fasi in cui la situazione macro è complicata e di difficile comprensione
l at (parlo di at perchè è quella che uso io).............o i cilci, eliott e qualsiasi altro metodo analitico
rappresentano l unico modo per fare trading................sennò si lancia la monetina.

sicuramente ogni metodo va integrato con la propria esperieza e il proprio "fiuto"...................ma per quanto mi riguarda se non avessi l at
non metterei nemmeno un centesimo in questo mercato!.

veniamo al sodo..... adesso cosa dice l' AT? si entra in acquisto o si aspetta ancora?
 

solointraday

Forumer storico
Considera che fino a non molto tempo fa fiuto beta prendeva i dati ritardati dei 20 minuti canonici su yahoo. Adesso hanno trovato un accordo con un fornitore di dati, penso che siano migliorati... :D

Comunque personalmente sono grato alla community di playoptions, stanno facendo un gran lavoro e mettono molti dati a disposizione gratuitamente. Senza contare che per graficare le strategie, fiuto beta è più che dignitoso! :)
ah ecco
quindi anche sottoscrivendo l'abbonamento i dati li devi scaricare da una tua piattaforma se li vuoi affidabili. mi è sempre meno chiaro come possa poi l'algoritmo distinguere la chiusura dalla apertura di posizioni
 

freesurfer

araldo spaziale
tanto per spararne una

come posso capire quale sarà il minimo giusto sul brevissimo
dal quale potrebbe ripartire il movimento principale?

bhè.............oltre ovviamente a vedere su che supporti arriveranno..........mi aspetto la divergenza rialzista su tf orario (non dico oggi.....ma quando sarà)
spesso è la seconda che si crea quella buona.......(ma più nella fasi di trend ribassista che in quelle di trend rialzista)

ekkoci............

abbiamo un minimo in divergenza..............fatto vicino supporti importanti
(specialmente su ucg)............hanno lasciato le finestre aperte (dicevo che era segnale di consolidamento)...........
quindi ora mi vedo queste 2 candele orarie e decido se provare a riintegrare.................cè sempre eventualità "buona la seconda".
 

Umbolox

Plain vanilla
ciao intervengo velocissimamente per dire la mia, come non potrei, polemico come sono

fatto a: l'open interest per definizione è un dato disponibile a fine giornata (interesse aperto). La lettura di un open interest in intraday è una contraddizione in termini, anche per le ben note figure sintetiche che vengono a crearsi in intra. Solo la grande Wanna Marchi riusciva a vedere l'open interest in real time :-o

fatto b: c'è un software che sbaglia i calcoli, non dico quale :-o sicuramente anche buck se ne è accorto ;) chi ha provato a mettere su una strategia un po' complessa

fatto c: gratuitamente è una bella parola. Anche andare al parco a raccattare quattro vermi quando piove per andare a pescare è gratis. :rolleyes:

fatto d: chi ha acquistato, come ho fatto io tempo fa, il settaggio segreto delle bande di bollinger, non ne è sicuramente rimasto piacevolmente colpito.. da cui ho pensato bene di evitare di andare a fare il pesce, di cui al fatto c. :help:

fatto e: sorvolo.... :sad:

non fatevi imbonire
 
Ultima modifica:

freesurfer

araldo spaziale
veniamo al sodo..... adesso cosa dice l' AT? si entra in acquisto o si aspetta ancora?

stai sereno tu..........:D

l at ti dice tante cose .............a seconda di cosa vuoi fare e che tempo vuoi tradare.

se fossi flat sarei già entrato per il brevissimo long...........ma in questa fase non è quello che cerco.

io sono già long con quello che mi sono tenuto.............e per mettere dell altro ho bisogno di ulteriori segnali........non cerco il minimo...........come non cerco il max.
 

freesurfer

araldo spaziale
vagabond
tieni presente che io interpreto l at
essendo un non professionista e un inesperto.................quindi spesso sbaglio io
e non l at!!!!!!!!!!!!

rimane il fatto che pur nell errore..............seguo dei segnali................se non lo facessi dovrei operare a caso!
 

Users who are viewing this thread

Alto