FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 3 (1 Viewer)

solointraday

Forumer storico
ma hai visto che appena scritto, che era appena passato, immediatamente il fib si e' fermato?

non perche' lo si e' scritto, ma perche' logicamente un qualche equilibrio si e' rotto..almeno nel brevissimo e qui in 2 sedute ci giochiamo 3 mesi di movimento..

vediamo dove sta l'equilibrio ..cosa che l'A.T. non puo' assolutamente ne sapere, ne prevedere
l'at sotto scadenza vale nulla perchè l'at è statistica e analizza i movimenti del mercato, non quelli del mm. è come se a un tavolo di poker tu conti gli assi usciti e il mazziere può aggiungere fino a 3 assi in più a sua discrezione, ma non sai se lo farà o meno
 

purplegate

Non anticipare mai...
l'at sotto scadenza vale nulla perchè l'at è statistica e analizza i movimenti del mercato, non quelli del mm. è come se a un tavolo di poker tu conti gli assi usciti e il mazziere può aggiungere fino a 3 assi in più a sua discrezione, ma non sai se lo farà o meno
ciao,

sono bonariamente ma totalmente in disaccordo con le tue affermazioni...
:)


è la classica, semplice, solita, eterna legge della domanda e dell'offerta, i prz salgono perchè cresce la domanda(è assolutamente irrilevante chi la compone), e viceversa...
 

freesurfer

araldo spaziale
allora diciamo che ho tirato la monetina..........

e ho iniziato a ricomprare un pò di ucg.........
il mio pmc è cresciuto ma rimane sotto i 3..........

vedem come vanno le prossime ore.

ci si legge dopo pranzo

ciao a tutti.
 

g.l.

Forumer storico
scommetto che non sei d'accordo vero?
è che non hai vissuto l'epoca greenspan che grazie ai prestiti e ai mutui facili, ha poi generato la crisi del 2008 dei subprime. all'epoca ha indotto espansione economica nel tentativo( riuscito ) di accaparrarsi i flussi monetari verso gli usa dal giappone in crisi, poi ha alzato sette volte consecutivamente i tassi nel tentativo di frenare la corsa della bolla finanziaria. i risultati di quella politica espansiva li abbiamo visti, e quella politica espansiva era fatta di tassi e quattro soldi di garanzie fed a copertura delle esposizioni delle big bank, stavolta è qualcosina di più pesante sul bilancio fed
Non ritengo di avere la competenza necessaria per sapere se Faber ha ragione o torto.
In linea di principio io sono per il non intervento dello Stato nell'economia. Questo pero' vale in linea teorica, nel mondo reale ogni Stato ha interessi geopolitici strettamente legati all'economia e alla finanza, e quindi non si puo' pensare che agisca indipendentemente da questi. In pratica, e' come quando in una partita a carte sai che gli altri giocatori sono disposti a barare e quindi non hai altra scelta che barare tu stesso.
 

Users who are viewing this thread

Alto