FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 3 (5 lettori)

freesurfer

araldo spaziale
monitori anche tu i
3,45 o i 3,506?
anche io ho incrementato
ma aspetto conferme
sotto 3,45 chiudo un bel po del long in essere

nino , scusami, ma io non ho capito la tua situazione di trading.........

se ti interessa sapere che ho fatto , stamani ho segnalato la mia entrata dopo che ucg ha tokkato il supporto che avevo indicato come importante(3,45)
ho detto che ho riintregato solo in parte perchè aspetto conferme ulteriori e i segnali di oggi non sono stati fortissimi ............e per ora i valori sono sotto ai primi livelli di conferma.

quindi ricapitolando per ora la situazione è questa:

il 45% del vecchio long ancora aperto
oggi ho comprato 1/3 della parte che ho deciso di utilizzare per rientrare sul titolo.

pmc generale ancora un pò sotto ai 3...........

vedem domani che succede.

ti metto grafico daily..............se le cose andassero così e da domani riaprtissero.....sarebbe stato veramente troppo facile e prevedibile...........non mi fido delle cose troppo facili........occorrono conferme
 

Allegati

  • UNICREDITfacile.png
    UNICREDITfacile.png
    21,3 KB · Visite: 345

secoli

Utente Senior
Purtroppo nn vedo motivi per scendere: lo spread in continuo calo, w.s. che regge alla grande e va perso i massimi, domani abbiamo anche l'asta dei titoli spagnoli a 10 anni i + alle 18 parla draghi.
Credo proprio che si continuerà con questo andazzo.

saluti e buona serata a tutti
 

freesurfer

araldo spaziale
tanto per parlare...............volevo postarvi un grafico mensile del dax.

in blu le tl max 2000 - max 2007 e min 2003 - min 2009

in verde la tl che parte dal minimo 2009 e passa per il minimo del 2011
con equivalente tl su rsi

in viola un triangolino di continuazione rialzista formaosi con il max 2011 - minimo 2011 - max marzo 2012 e minimo giugno 2012

importanti le due tl ribassiste che vedete una rossa dove sono arrivati ora i valori del dax e
una arancione..............

domanda:

ritenete probabile tornare sulla tl blu in alto?.............lo ritenete impossibile?
o improbabile?
 

Allegati

  • DAX PERFORMANCE-INDEXmensile1.png
    DAX PERFORMANCE-INDEXmensile1.png
    23,2 KB · Visite: 508
Ultima modifica:

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
tanto per parlare...............volevo postarvi un grafico mensile del dax.

in blu le tl max 2000 - max 2007 e min 2003 - min 2009

in verde la tl che parte dal minimo 2009 e passa per il minimo del 2011
con equivalente tl su rsi

in viola un triangolino di continuazione rialzista formaosi con il max 2011 - minimo 2011 - max marzo 2012 e minimo giugno 2012

importanti le due tl ribassiste che vedete una rossa dove sono arrivati ora i valori del dax e
una arancione..............

domanda:

ritenete probabile tornare sulla tl blu in alto?.............lo ritenete impossibile?
o improbabile?

Io direi probabile, però mi sembra troppo scontato.
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
Porto in evidenza un'altro grafico del crudo oltre a quello di oggi. La partenza annuale dello scorso anno portò un primo ritracc. del 38.2. Adesso io non sò se dal minimo del 28 giugno sia partito o no un'altro annuale o solo un semestrale perchè non ho le competenze, fatto stà che in questo momento il ritracciamento è identico a quota 92, a voi le vostre conclusioni.
 

Allegati

  • 27....GIF
    27....GIF
    43,1 KB · Visite: 90

Users who are viewing this thread

Alto