FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 3 (2 lettori)

DRIVE

Massaio di Voghera
i fondi..i bilanci..gli utili che non dovrebbero brillare..vendono e contano i denari..fine settembre..perfetto..

sotto 1437 ci sono bel 20 punti che potrebbero entrare ancora..
 

ILFALCO

Forumer storico
Io sono leggenda....tutto il resto e' noia!

Questo lo dedico al mio amore "DRIVE".
Ho sbagliato di un giorno ma le liniette, anche senza Fibonacci, sono tirate alla grande..........
Intanto la mela cade a picco...............poi venerdi' ti diro' se ci schiantiamo pure noi.........a 8000 x fine 2012!!!!!!!!

Vado dalla Polverini che,come tutti noi, ha dimenticato che possiamo prendere in giro anche noi stessi ma arriva il giorno del giudizio........."sicuro come la morte".

Meditate gente, meditate!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

Allegati

  • 3.jpg
    3.jpg
    161,2 KB · Visite: 113

g.l.

Forumer storico
:prr:

iniziamo con un bel colpo d'occhio sul future: i volumi non sono bassi, sono ai minimi storici :D

poi metto anche quelli sull'indice, ma visti sul future chiamarla divergenza è un eufemismo
Io terrei in considerazione solo gli indici per quanto riguarda i volumi. Il nyse capitalizza circa 900 volte il valore totale dei contratti future s&p500.
Si nota una divergenza a partire dai minimi del 2009 ma potrebbe essere spiegata con:
1) un minore interesse per il mercato azionario dato il periodo di forti turbolenze finanziarie;
2) l'importanza sempre maggiore dei circuiti alternativi.
In pratica non darei molto peso alla leggera divergenza di volumi. Inoltre, a mio parere sono da tenere in maggiore considerazione i volumi rispetto alla media del periodo piuttosto che la tendenza dei volumi nell'arco di anni, che puo' essere influenzata da altre cause esterne ed e' poco utile a fini "previsivi".
 

Users who are viewing this thread

Alto