Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
sembrano le scene di atene Indignados, Madrid in rivolta Guarda la diretta
la finanza, gli eurocrati dell'austerity a tutti i costi per i pareggi di bilancio, i banchieri dei qe e ltro si fermeranno davanti a questo scempio figlio del malcontento e invece di dare soldi alle banche inizieranno a finanziare la ripresa macro?? purtroppo penso proprio di no
Io terrei in considerazione solo gli indici per quanto riguarda i volumi. Il nyse capitalizza circa 900 volte il valore totale dei contratti future s&p500.
Si nota una divergenza a partire dai minimi del 2009 ma potrebbe essere spiegata con:
1) un minore interesse per il mercato azionario dato il periodo di forti turbolenze finanziarie;
2) l'importanza sempre maggiore dei circuiti alternativi.
In pratica non darei molto peso alla leggera divergenza di volumi. Inoltre, a mio parere sono da tenere in maggiore considerazione i volumi rispetto alla media del periodo piuttosto che la tendenza dei volumi nell'arco di anni, che puo' essere influenzata da altre cause esterne ed e' poco utile a fini "previsivi".