FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 3

• Creatore Discussione Creatore Discussione DRIVE
  • Data di Inizio Data di Inizio
ma se Rajoy ha appena detto che questo week end non prendera' nessuna decisione?...

quale aiuti...si sparano alle tempie se li chiedono e viene giu' il finimondo stavolta in Spagna...

E' quello che cercavo di spiegare a Jedd e Free ma il mondo è bello perchè è vario e tanto alla fine il mercato farà qeullo che vuole lui:bow:

E' quello che cercavo di spiegare a Jedd e Free ma il mondo è bello perchè è vario e tanto alla fine il mercato farà qeullo che vuole lui:bow:

qualche pagina fa ho scritto della situazione Italiana....molto grave

allora noi pensiamo che fossimo nella posizione della Spagna e che mezzo mondo ci pressasse per sottoscrivere la domanda di aiuti che poi vuol dire semplicemente sottoporsi alla troika...cioe' altri tagli, altro rigore.

noi cosa faremmo?..accetteremmo...?? cosi', tranquilli e felici?

boh..ogni tanto sti neuroni inseriamoli ...in "on"..lucina verde

EUROCRISI: Rajoy, non chiedero' bailout questo fine settimana (stampa)

MILANO (MF-DJ)--Durante l''incontro di ieri sera con i presidenti delle regioni autonome spagnole appartenenti al Partido Popular, il primo ministro spagnolo, Mariano Rajoy, ha smentito che avanzera'' una richiesta formale per un programma di aiuti alla Spagna. E'' quanto si legge in un articolo del quotidiano spagnolo El Mundo che, citando fonti vicine al Pp, sottolinea che il messaggio lanciato da Rajoy ai presidenti regionali era volto a "coordinare una posizione comune" prima dell''incontro di oggi con tutti i presidenti delle comunita'' autonome spagnole per la presentazione della finanziaria del 2013. Rajoy avrebbe ribadito ai leader regionali del Pp la volonta'' di non ricorrere a un piano di aiuti completo, smentendo cosi'' alcune indiscrezioni di stampa secondo le quali Madrid sarebbe pronta a ricorrere all''assistenza europea. Il premier avrebbe invece dato un''immagine di tranquillita'' ed equilibrio. Le fonti riferiscono che l''incontro si e'' svolto in un ambiente rilassato, nonostante alcuni presidenti regionali abbiano espresso critiche al nuovo bilancio presentato dall''Esecutivo di Madrid lo scorso giovedi'', con particolare riferimento ai tagli e alle imposte relative alle comunita'' autonome. In precedenza, infatti, Jose'' Ramon Bauza presidente della comunita'' delle isole Baleari, aveva definito "assolutamente ingiusto" il nuovo piano di bilancio, mentre Alberto Fabra, presidente della comunita'' valenciana, aveva espresso il proprio disaccordo con le misure affermando che avrebbe protestato con il Governo. Anche Luisa Fernanda Rudi, presidente della regione di Aragon, aveva espresso pubblicamente il proprio disaccordo sulle nuove riforme proposte dal Governo di Rajoy. Ieri, intanto, il commissario europeo per gli Affari economici, Olli Rehn, in visita a Madrid per discutere le cifre riviste del deficit, aveva dichiarato che "non e'' al momento in discussione alcuna richiesta di aiuto da parte della Spagna", sottolineando pero'' che la Commissione Ue resta pronta ad agire.
red/fla

12:38-02/10

qualche pagina fa ho scritto della situazione Italiana....molto grave

allora noi pensiamo che fossimo nella posizione della Spagna e che mezzo mondo ci pressasse per sottoscrivere la domanda di aiuti che poi vuol dire semplicemente sottoporsi alla troika...cioe' altri tagli, altro rigore.

noi cosa faremmo?..accetteremmo...?? cosi', tranquilli e felici?

boh..ogni tanto sti neuroni inseriamoli ...in "on"..lucina verde

molto probabilmente ha ragione jedd............anche io scrivo in cirillico:)
ora controllo se l unico neurone che mi è rimasto è in on.........
ma il mio non ha la lucina..............ma solo levetta on /off

nel frattempo metto un grafico del dax

che potrebbe piacere a chi propende per lo short:

frecce viola l andamento molto simile avuto dalla 9 e 21 a marzo 2012 e poi a settembre 2012 (che avevo già fatto notare ai tempi)

mentre le frecce blu indicano una il max fatto a fine marzo 2012 con un ritorno sopra la 9 e poi il via alla discesa.............e l altra quello che potrebbe essereun andamento simile essendo tornato oggi il dax sopra la 9

forse ci potrà aiutare la rsi.

cmq sul nostro i valori per me importanti rimangono 688...........808......888

Allegati

• DAX PERFORMANCE-INDEX448.png
    DAX PERFORMANCE-INDEX448.png
    28,5 KB · Visite: 361
io penso che se una azienda che ha fatturato in calo e non ha liquidità per fare investimenti prende a prestito soldi in banca per pagare le partite correnti, posticipa solamente l'evento cui è destinata. se invece trova denaro da un socio finanziatore con il quale fa investimenti e innovazione prova a cambiare il destino. tornando al post di giambel http://www.investireoggi.it/forum/solointraday-vt51649-10794.html#post3087731 il primo caso è quello in cui le intenzioni provocano impulsi che non cambiano l'inerzia e quindi neanche il destino, il secondo è quello in cui le intenzioni causano impulsi in cui cambiano l'inerzia del percorso per provare a cambiare il destino

nel frattempo metto un grafico del dax

che potrebbe piacere a chi propende per lo short:

frecce viola l andamento molto simile avuto dalla 9 e 21 a marzo 2012 e poi a settembre 2012 (che avevo già fatto notare ai tempi)

mentre le frecce blu indicano una il max fatto a fine marzo 2012 con un ritorno sopra la 9 e poi il via alla discesa.............e l altra quello che potrebbe essereun andamento simile essendo tornato oggi il dax sopra la 9

forse ci potrà aiutare la rsi.

cmq sul nostro i valori per me importanti rimangono 688...........808......888

daily dax fut. intermarket al palo

Ultima modifica:
A volte penso di parlare aramaico o di scrivere a caratteri cirillici.
LEGGI da qualche scritto che chiedere aiuti è una bella cosa???????

Ho semplicemente fatto una considerazione: la Spagna è nella mer...a e oggi fanno +2, anche dopo le indiscrezioni sull'ammontare degli aiuti. Se i mercati la vedono così, gli aiuti tranquillizzeranno i mercati.

Questo volevo dire.
Ciaoooooooooooo

previsioni di crescita per la germania 2012= +09%
2013= +1,6% i mercati scontano questo.............

Users who are viewing this thread

Back
Alto