FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 3

• Creatore Discussione Creatore Discussione DRIVE
  • Data di Inizio Data di Inizio
non sto ad aprire la piatta
te lo metto scarabocchiato su questo:

Allegati

• ScreenHunter_01 Oct. 04 19.56.gif
    ScreenHunter_01 Oct. 04 19.56.gif
    46,7 KB · Visite: 433
forse va visto così

i tg sarebbero leggermente più bassi

il primo intorno ai 1477-90
il secondo sui 1490

Allegati

• ScreenHunter_02 Oct. 04 20.00.gif
    ScreenHunter_02 Oct. 04 20.00.gif
    50 KB · Visite: 422
forse va visto così

i tg sarebbero leggermente più bassi

il primo intorno ai 1477-90
il secondo sui 1490
ah scusa, pensavo ti riferissi al grafico di enolog

a dirla tutta forse andrebbe messo così e il target diventa l'asta del pennant
io che sono un rompiballe dico che appeso lassù non è proprio al posto ideale quindi, in attesa di vedere che il breakup di oggi viene confermato da volumi e indicatori di momentum, ho aggiunto due lineette in viola pallido

Ultima modifica:
jedd
ho sentito grillo sul debito...........monti che deve salvare le banche francesi e tedesche e tutta una serie di sragionamenti..............
che qualcuno ci salvi!!!!!!!!!

che qualcuno fermi il declino!!!!!!!!!!:)

E allora snocciolami qualche dato, di analisi fondamentale, che confermi le tue teorie

Non scherzo, sono disposto a ricredermi ... se sarai convincente:)
Mr, l'argomento e' molto complesso. Anche a livello accademico le trattazioni dell'argomento sono molteplici e ancora oggi probabilmente non esaustive, ed io non ho la competenza necessaria per dimostrare alcunché.
Posso affermare tuttavia che i prezzi non possono rispondere a nessuna "legge" matematica semplice (se non per un periodo di tempo limitato) in quanto se tale "legge" esistesse, verrebbe trovata dagli operatori, sfruttata al fine di trarne profitti e quindi si auto-annullerebbe. E questo vale certamente anche per la classica distribuzione normale, che proprio per la sua estrema semplicita', non puo' assolutamente spiegare il percorso del prezzo delle azioni in un mercato finanziario. In pratica, non c'e' alcun bisogno di spiegare le deviazioni dalla normalita' in senso statistico con l'intervento di fantomatici "manovratori" in quanto tali deviazioni si spiegano perfettamente da sole.
A livello piu' generale, e' abbastanza ragionevole spiegare la natura dei mercati finanziari con l'ipotesi di efficienza debole, a mio parere almeno per il 95-99% dei casi. Il restante 1-5% dei casi si puo' attribuire alle inefficienze, la cui ricerca e' alla base di tutte le strategie di trading (basate solo sull'informazione contenuta nella serie storica dei prezzi) che conseguono rendimenti in eccesso rispetto al mercato.

Lo so che sono stato molto, molto sintetico, ma questo spiega ad esempio come mai:
- la maggior parte dei sistemi di trading producono dei risultati buoni in backtest e disastrosi quando applicati al mercato;
- le ottimizzazioni non funzionano quasi mai;
- quando uno stop loss viene preso il pollo di turno si lamenta pensando di essere perseguitato o "spiato" :D quando invece con una probabilita' del 95-99% e' stato solo posto di fronte all'efficienza del mercato;
- perche' il 95-99% dei trader perde;
- perche' e' difficilissimo battere il mercato (che significa guadagnare piu' di esso e non semplicemente guadagnare, cosa gia' di per se molto difficile);
- perche' non bisogna disprezzare le strategie di tipo buy&hold;
- perche' gli ETF hanno avuto grande successo;
- perche' chi riesce a battere il mercato sistematicamente tutti gli anni diviene ricchissimo;
- ecc... :D

Modelli piu' rappresentativi dell'andamento dei prezzi sui mercati finanziari (ma lontani dall'essere esaustivi) sono quelli riferibili al moto browniano.

Ultima modifica:
Crude oil 91.60 take profit scattato... Come sempre i loss sono molto grandi e i gain molto piccoli... Domani 15740 come minimo... Occhi aperti Buonanotte

Buongiorno a tutti.... Vediamo se oggi la smettono di allingare il brodo, di creare false illusioni short e ripartono decisi.
Ciao

Ps: adesso marietto bross tagliera' un po di qui e un po di li e i soliti fessi degli italiani allora voteranno per gli stessi convinti che si cambi! Che popolo triste ignorante e credulone!
Buona giornata va

Buongiorno a tutti.... Vediamo se oggi la smettono di allingare il brodo, di creare false illusioni short e ripartono decisi.
Ciao

Ps: adesso marietto bross tagliera' un po di qui e un po di li e i soliti fessi degli italiani allora voteranno per gli stessi convinti che si cambi! Che popolo triste ignorante e credulone!
Buona giornata va
oggi sicuramente smetteranno di alLONGare il brodo, jedd
ci butteranno la pasta :D

Users who are viewing this thread

Back
Alto