FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 3

• Creatore Discussione Creatore Discussione DRIVE
  • Data di Inizio Data di Inizio
...ricordo a tutti che il ns indice quata 15 e qualcosa dietro e non 40.000.....difficile essere NON catastrofisti.............

massimo non si parlava di 15000 o 44000 o 8000

si parlava di uscita dall euro, guerra civile, banche prese di assalto
ecc ecc..
l articolo finisce con queste parole " è un autunno che potrebbe passare alla Storia illuminato solo dalla dalla luce dei bancomat presi d'assalto e dai falò lungo le strade di Madrid e Roma. "

ekko io i falò per le strade di roma questo autunno lo trovo catastofistico.
magari sbaglio..........spero di no!

cmq

il dax orario:

su rsi ho tirato la tl che ieri aveva evidenziato il minimo in divergenza rialzista
e sui valori un ipotesi di ts rialzista..........

vedem

Allegati

• DAX PERFORMANCE-INDEX3333.png
    DAX PERFORMANCE-INDEX3333.png
    18,2 KB · Visite: 243

ecc ecc..
l articolo finisce con queste parole " è un autunno che potrebbe passare alla Storia illuminato solo dalla dalla luce dei bancomat presi d'assalto e dai falò lungo le strade di Madrid e Roma. "

....free, te circa 1 anno fa avresti pensato ad una possibile disgregazione della zona euro causa default di qualche paese ??? ci siamo andati molto vicini.....e per adesso ( modesta opinione personale ) la banche centrali coi debiti hanno evitato il dramma.............ma i nodi verranno al pettine, e paese con situazioni economiche come Spagna Italia e anche Francia si si Francia, poco potrenno fare con l'acuirsi della crisi.
La finanza moltiplica ricchezza, ma finta, non sostenibile.

ecc ecc..

....free, te circa 1 anno fa avresti pensato ad una possibile disgregazione della zona euro causa default di qualche paese ??? ci siamo andati molto vicini.....e per adesso ( modesta opinione personale ) la banche centrali coi debiti hanno evitato il dramma.............ma i nodi verranno al pettine, e paese con situazioni economiche come Spagna Italia e anche Francia si si Francia, poco potrenno fare con l'acuirsi della crisi.

Comunque posso assicurarti che nella crisi del 2008 l'assalto ai bancomat non c'è stato, ma quello alle cassette di sicurezza si; e i soldi ci sono rimasti per adesso in cassetta; una eventuale situazione simile al 2008, questa volta sarebbe + grave perchè le banche centrali non potrebbero creare ulteriore bolla di liquidità...............

sai qual'è l'investimento che consiglio io a chi vuol veramente tutelarsi e ha già vari immobili : il diamante da investimento.... si il diamante, perchè l' oro è già troppo volatile, e ci sono troppe catenine e orologi della nonna in giro........oltre alle catenine delle banche centrali

Ultima modifica:
questa è della reuters non di WSI.......

Coca Cola Hellenic lascia la Grecia
Coca Cola Hellenic, la maggiore società quotata della Grecia che rappresentava un quinto del mercato di Atene con una capitalizzazione di mercato di circa EUR5,7 mld, ha lsciato il listino ellenico. Secondo il Financial Times, l'azienda si trasferirà in Svizzera per poi quotarsi sul listino di Londra. La decisione è stata presa dopo i downgrade subiti dalle agenzie di rating a seguito delle vicende legate alla situazione greca

la borsa greca capitalizza quindi circa 30 miliardi ( e se ne parla ancora !!!!!!!!!! e non per fare allarmismo ) attenzione perchè la finanza tutto moltiplica e tutto divide, ma spesso con somme algebriche negative

.......adesso mi taccio

Ultima modifica:

ti rigiro la domanda...........
dici che i nodi verranno al pettine e questo lo penso anche io........ma a differenza dei catastrofisti io ritengo che in qualche maniera ne usciremo senza assalti ai supermercati, banche chiuse e gente in strada a combattere.
e quindi la mia domanda:
se te pensi invece che uno scenario catastofista del genere con i falò per strada e le banche fallite possa concretizzarsi per una percentuale maggiore al 40% ...............perchè ancora sei qui..............segui la borsa e investi i tuoi soldi su titoli e mercati.
perchè continui ad investire in un mercto-sistema che ritieni possa sparire?.........infatti non parliamo di short o long..............parliamo di sparire o rimanere, mi auguro cambiati, ma rimanere.

ti rigiro la domanda...........
dici che i nodi verranno al pettine e questo lo penso anche io........ma a differenza dei catastrofisti io ritengo che in qualche maniera ne usciremo senza assalti ai supermercati, banche chiuse e gente in strada a combattere.
e quindi la mia domanda:
se te pensi invece che uno scenario catastofista del genere con i falò per strada e le banche fallite possa concretizzarsi per una percentuale maggiore al 40% ...............perchè ancora sei qui..............segui la borsa e investi i tuoi soldi su titoli e mercati.
perchè continui ad investire in un mercto-sistema che ritieni possa sparire?.........infatti non parliamo di short o long..............parliamo di sparire o rimanere, mi auguro cambiati, ma rimanere.

mio nonno diceva : i soldi sono come i pidocchi in testa : molte volte chi ce li ha non si vede................
non ho mai parlato di quale percentuale del mio patrimonio uso per investire long o short...............
sicuramnete rimarremo in piedi, ma con potere di acquisto metà di quello del 2007

cmq

visto che siamo in tema di visioni catastrofiche
non è che io non ne abbia una.

la mia personale visione catastrofica è legata all oro e alla politica sull oro che potrebbero pensare di fare gli usa(che forse già stanno facendo i questi anni di crisi) specialmente se vincono i repubblicani.

qualcosina di simile a quello che fecero nixon e roosevelt ai loro tempi.
capito?

Users who are viewing this thread

Back
Alto