FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 3

• Creatore Discussione Creatore Discussione DRIVE
  • Data di Inizio Data di Inizio
Bene, anche oggi mattinata in salita e pomeriggio in discesa

A partire da domani la mia strategia sarà la seguente:

1. Uscita dallo short alle ore 9:01

2. Rientro short alle ore 14:29

spero che non mi leggano:)

nel grafico che hai messo la candela bianca apre sopra la chiusura della candela rossa quindi non è engulfing.....cmq la sequenza sarebbe di una bullish ovvero una candela bianca che segue una candela rossa e ne ingloba il body e le shadow
cmq sul settimanale del fituso c è la egulfing bullish (senza le shadow)
ne abbiamo parlato con Solo l altra settimana.
ciao free, ciao riccardo,

ma la vedo solo io l'harami bearish?
questo dovrebbe risolvere il dilemma, perchè se anche si volesse considerare il bullish engulfing delle due prima, se non sbaglio l'harami lo dovrebbe aver negato
inoltre lo stesso harami si è verificato sul dax mentre sullo spoore c'è stato un bearish engulfing

Ultima modifica:
continuo a darti del tu...se ti va bene!?

penso che il problema sia -come dici nel tuo articolo- più che altro la posizione dove avviene nel trend la engulfing.

andando a ritroso e cercando di forzare un pò la mano
nella direzione contraria..........ovvero cercando segnali di attendibilità del pattern.
ritieni possibile paragonare questa a quella della settimana del 13 luglio 2009? ( a parte che in qul caso la seconda candela aveva apertura uguale alla chiusura della prima e quindi la solita storia interpretativa)
ma esclusivamente guardando in termini di percentuale
lì si creò dopo una correzione di circa un 14% .........qui dopo una correzione di circa il 10%.

grazie.

Certo che puoi darmi del tu.
In merito all'apertura della seconda seduta uguale alla chiusura della prima è concesso, l'importante è che non lo siano sia l'apertura che la chiusura.
Sono simili i due casi che hai evidenziato: a posteriori ovviamente si sa che il mercato poi è salito, ma onestamente se tornassi al luglio del 2009 e mi trovassi di fronte ad una engulfing in quel momento, sarei un pò diffidente perchè solitamente tali figure sono utilizzate per inversioni di un certo rilievo e non per invertire una semplice correzione di un movimento rialzista.
A posteriori, ripeto, la mia diffidenza non avrebbe pagato perchè poi si salì, ma d'altra parte le regole ci indicano la strada più probabile e non quella certa.

questo dovrebbe risolvere il dilemma, perchè se anche si volesse considerare il bullish engulfing delle due prima, se non sbaglio l'harami lo dovrebbe aver negato
inoltre lo stesso harami si è verificato sul dax mentre sullo spoore c'è stato un bearish engulfing

A parte qualche picco acchiappastop, io vedo laterale tra 15.400 e 15.700

Ciao Carlo, no no, la vedo pure io, ma ho deciso di non evidenziarla nella mia analisi per due motivi:
1 - troppa carne al fuoco e avrei rischiato di creare confusione
2 - la harami necessita di conferme e allora ne attendevo per questa settimana

Ecco.. e tanto per cambiare il buon Iron ha detto che l'oro scendeva..e l'oro è sceso ;)
Lo aspetto sull amm50 e poi sulla mm200...senza fretta... (1710 e 1660...)

Users who are viewing this thread

Back
Alto