FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 3

• Creatore Discussione Creatore Discussione DRIVE
  • Data di Inizio Data di Inizio
sul nostro la resistenza che indicavo ieri a 15640, da superare sul D. per un ritorno a 16000, oggi è posta a 15690 per il momento hanno cercato di sfondare con il gup-up ma devono chiuderci sopra 690 per i 16000 altrimenti niente.
sul nostro e sul dax rimane il dilemma del gap up: se lo chiudono confermano la shooting e ritornano sotto la tline disc dai massimi di settembre, se non lo chiudono lasciano l'incertezza sul quando chiuderlo di qui a qualche tempo
l'alternativa è che non si fermino per qualche settimana

questo è il laterale di ottobre:

la domanda è abbiamo lateralizzato per aspettare che anche dax e sp500 correggesero un pokino e poi ripartire insieme
o per aspettare che sp500 e dax compiano una accellerazione down e scendere insieme??

ognuno ha la sua risposta!
io no......non del tutto!!:D

Allegati

• FTSE MIB INDEX.png
    FTSE MIB INDEX.png
    17,6 KB · Visite: 237
:D:D:D

tu sei peggio di me massimo :D:D

anche secondo me chiudiamo rossi,
intanto la shooting in essere al momento grida vendetta e va negata diciamo per le 10 altrimenti la mattina è segnata. se invece chiudono il gap vanno sotto la disc dai max del mese. e sotto scadenza tecnica certi giochini sono storia vecchia

stanno facendo dei magheggi e maneggi specialmente a livello ciclico degni dei più grandi illusionisti e prestigiatori di tutti i tempi......
sembrano quelle donne che di notte di sembrano bellissime e invece la mattina quando ti svegli.....fanno caxare!!!!!!:D:D:D
......i nodi vengono al pettine......

per come hanno aperto
è veramente l inizio della fine o la fine della fine...........:D

dax direttamente sulla 21
fituso indice sopra la 21 e (9 e 21 che si avvicinano all incrocio up)

alta tensione!!!:)
però è comunque invidiabile la posizione di chi è long: impostando la exit-strategy in caso di sorprese il gain è certo

i cross spingono al rialzo, le materie prime no. chi dei due avrà ragione determinerà il trende delle prossime settimane

questo è il laterale di ottobre:

la domanda è abbiamo lateralizzato per aspettare che anche dax e sp500 correggesero un pokino e poi ripartire insieme
o per aspettare che sp500 e dax compiano una accellerazione down e scendere insieme??

ognuno ha la sua risposta!
io no......non del tutto!!:D
il mclellan su ws nei laterali lunghi spesso da delle risposte attendibili

stanno facendo dei magheggi e maneggi specialmente a livello ciclico degni dei più grandi illusionisti e prestigiatori di tutti i tempi......
sembrano quelle donne che di notte di sembrano bellissime e invece la mattina quando ti svegli.....fanno caxare!!!!!!:D:D:D
......i nodi vengono al pettine......
i nodi sono già al pettine e sono i rallentamenti dei pil e la recessione di alcuni paesi europei, cosa che di certo i banchieri centrali non pensavano di dover affrontare dopo tutti gli interventi fatti. questo potrebbe accorciare i tempi o meglio potrebbe far avvicinare i tempi a consuntivo della bolla speculativa.
se una bolla si definisce tale è perchè c'è un asset, un settore ( nello specifico quello della finanza e della liquidità indotta dalle banche centrali M3) troppo alto rispetto ad un altro ( nello specifico l'economia macro e alla liquidità reale M1). tanti studi e tante teorie portavano ad un top per il primo semestre del 2013, ma se il calo del denominatore del rapporto di cui sopra dovesse davvero aver sorpreso i tempi potrebbero essere ravvicinati. e gli ultimi interventi di fed e bce ( illimitati) a me fanno pensare proprio a qualcosa del genere

per oggi l'unica cosa che posso fare è pigliare 5 € e giocare un' ambata su tutte le ruote 9 e 21:lol::lol::lol:

alla fine in borsa si fanno delle scommesse
che ognuno con la propria tecnica cerca di rendere il meno possibile rischiose..........ma rimangono scommesse.

io Massimo su ucg la mia scommessa l ho fatta.
parte da giugno............
e ora dopo aver preso parte di profitto a settembre l ho rinfrescata seguendo quelle 2 medie e altre cosine.

supporti di questo rimbalzo sono:
dal più basso al più alto (ognuno poi si sceglie il suo in base a ragionamenti che tengono conto di vari fattori e de proprio pmc)
la mm50
le mm 9 e 21 che ora hanno ricrossato up
la tl che parte dal minimo del 1 e passa per quello del 11

inoltre a farmi rimanere la bullish engulfing sul settimanale
che nel caso di ucg rispetto a quella sull indice (di cui parlavamo ieri ) ha una posizione leggermente più consona.

la prima resistenza da superare in chiusura rimane 3,526..................nel caso si ragiona sulla successiva a 3,626.
una cosa alla volta.

Allegati

• UNICREDIT1.png
    UNICREDIT1.png
    18,1 KB · Visite: 331
  • UNICREDIT3.png
    UNICREDIT3.png
    19,4 KB · Visite: 330
  • UNICREDITsettimanale.png
    UNICREDITsettimanale.png
    14,3 KB · Visite: 344
Ultima modifica: