FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 3 (2 lettori)

fenice78

Forumer storico
lo vogliamo dire a questo punto che gli shorthers lo hanno preso nel kiulo???' :-?

e digiamolo :D stoppa oggi e stoppa domani sempre li lo si è preso :-o

vi hanno tolto la sicurezza di shortare?? meglio cosi' :-o:D buonaserata :ciao:


Eh eh caro ragazzo i contratti scadono il 15 settembre...tieni gli occhi aperti:rolleyes:
 

Ranger

Swing Trader
gli olandesi come i finlandesi vogliono un meccanismo in UE per cacciare chi non fa i compiti a casa:bow:.....i falchi tedeschi , quelli che tirano la giacchetta alla merkel, dicono che il voto di malta o di cipro non puo' valere come quello di grandi paesi come la germania......tutte cose plausibili :-o rivedranno il trattato per sedare i malumori ;)
 

DRIVE

Massaio di Voghera
Ma tu hai firmato un contratto con qualcuno dello staff del forum per svolgere il mestiere di long-for-ever ? :cool:

Oppure rispecchia le tue convinzioni e quindi, soprattutto, un'operatività di cui poter esibire le prove ? :rolleyes:

Francamente non si capisce quest'insistenza, nè dov'eri e cosa dicevi mentre si scendeva (ma sicuramente "a termini di contratto" avrai ripetuto le stesse cose).

PS: sui minimi annuali già fatti purtroppo ormai son convinto anch'io (a meno di sorpresissime dalla Corte tedesca). Tra elezioni presidenziali Usa e da noi Monti che almeno fino a fine anno non può esseer "sputtanàto" dai suoi amici (come meriterebbe) purtroppo la baracca verrà tenuta su.
Dico "purtroppo" perchè è chiaro, ahimè, che la baracca reale verrà lasciata sfasciarsi in proporzione a quanto vien rattoppata questa.


Ma Jedd lo ha detto che e' un tifoso , ma non METTE UN EURO in borsa..

e' una scommessa con se stesso ...fine.
 

Cogito ergo loss

Forumer attivo
Ma Jedd lo ha detto che e' un tifoso , ma non METTE UN EURO in borsa..

e' una scommessa con se stesso ...fine.

Ora mi ricordo di averlo letto da qualche parte,

ahhhh ma allora cos'è, un guardone ?

In ogni caso occorre la controparte, cioè un altro che ha orgasmi fallici sui ribassi (orgasmi anch'essi virtuali, ovviamente).
Va beh, è pur vero che in questo forum queste controparti abbondano :D:ciao:
 

Irriducibile

Nuovo forumer
Ma tu hai firmato un contratto con qualcuno dello staff del forum per svolgere il mestiere di long-for-ever ? :cool:

Oppure rispecchia le tue convinzioni e quindi, soprattutto, un'operatività di cui poter esibire le prove ? :rolleyes:

Francamente non si capisce quest'insistenza, nè dov'eri e cosa dicevi mentre si scendeva (ma sicuramente "a termini di contratto" avrai ripetuto le stesse cose).

PS: sui minimi annuali già fatti purtroppo ormai son convinto anch'io (a meno di sorpresissime dalla Corte tedesca). Tra elezioni presidenziali Usa e da noi Monti che almeno fino a fine anno non può esseer "sputtanàto" dai suoi amici (come meriterebbe) purtroppo la baracca verrà tenuta su.
Dico "purtroppo" perchè è chiaro, ahimè, che la baracca reale verrà lasciata sfasciarsi in proporzione a quanto vien rattoppata questa.
:clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap:
 

DRIVE

Massaio di Voghera
un tempo uscivano sui minimi, adesso sui massimi almeno relativi, la gente si è fatta meno stupida.

ah..adesso ho visto da dove hai tirato giu' questo grafico: da Durden

ma la volete capi' che Durden e' un BASHER????

ecco cosa si e' inventato oggi..tra i tanti articoli..

Late-1970s Deja-Vu; Did The Market 'Jump The Shark'? | ZeroHedge

sono anni che lo leggo e ne apprezzo le notizie, pero' mai e poi mai e' stato consono al mercato, cioe' long.

e' dal 2009 che si sale...

non e' normale che uno sia sempre negativo, e lo dico a posteriori con i dati in mano
 

gipa69

collegio dei patafisici
ah..adesso ho visto da dove hai tirato giu' questo grafico: da Durden

ma la volete capi' che Durden e' un BASHER????

ecco cosa si e' inventato oggi..tra i tanti articoli..

Late-1970s Deja-Vu; Did The Market 'Jump The Shark'? | ZeroHedge

sono anni che lo leggo e ne apprezzo le notizie, pero' mai e poi mai e' stato consono al mercato, cioe' long.

e' dal 2009 che si sale...

non e' normale che uno sia sempre negativo, e lo dico a posteriori con i dati in mano

In questo caso copia pari passu un report di citi della sezione inglese perma bear...:rolleyes: il report è comunque interessante ma io concordo in toto con te. :up:
 

indice

Forumer storico
ciao!

leggendo in giro e facendo poi un paragone se il valore delle put è maggiore delle call, siamo short. se è un put/call ratio

a2a 9 put, 59 call ratio 0,15. direi long.

eni 629 call, put 969, ratio 1,54. io direi short perchè si compra per 1 call, 1,54 put.

Put Call Ratios - Borsa Italiana


io l'interpreto così poi se sbaglio sono ben lieto di esser corretto o se no sbaglierò per sempre.

ho preso la didattica da qui:
Saperinvestire - ATS - Gli indicatori Put/Call Ratio

se vuoi controllare...mi aiuti! grazie. ciaooo

Io guardo gli indici e la penso esattamente al contrario,

ti riporto parte di quanto estrapolato dal sito che hai evidenziato, ciao.:)


Una regola generale sul mercato USA è che i piccoli traders acquistano opzioni sulle azioni (equity option) in misura maggiore rispetto alle opzioni sugli indici di borsa.

Al contrario, i grandi speculatori-investitori istituzionali fanno trading in misura maggiore sulle opzioni degli indici (index option) ed inoltre utilizzano questi strumenti per effettuare operazioni di copertura dei portafogli di azioni.

L’analisi condotta evidenzia una relazione inversa tra i due gruppi di operatori, storicamente quando l’equity put/call ratio (calcolato sul mercato del Cboe) è a livelli minimi (i piccoli traders sono ottimisti) ad esempio il Put/Call Ratio sull'indice S&P 100 (Oex) è su livelli massimi (gli investitori istituzionali, chiamati "Smart Money" sono prudenti o pessimisti sulle prospettive del mercato azionario) è probabile quindi che un ribasso del mercato azionario è prossimo e viceversa.

Ovviamento la strategia di acquisto o vendita di opzioni sulle azioni da parte dei piccoli traders (Dumb Money) è diversa da quella dei traders professionisti sulle opzioni dell'Oex o del Spx, i primi seguono una strategia speculativa i secondi prevalentemente di copertura (Hedging) di portafogli azionari.
 

DarkKnight

Forumer storico
Buonasera a tutti

La probabilità che domani scenda secondo questo prospetto è altissima...oggi ci ha indovinato.
 

Allegati

  • 93.64.163.1834394 - Connessione Desktop remoto.jpg
    93.64.163.1834394 - Connessione Desktop remoto.jpg
    40,2 KB · Visite: 287

guillermo01

Forumer storico
Non so per voi ma questo per me è un invito a nozze short.
Premessa sono short:D...ma l'indicatore supertrend per il dax sul settimanale diventa positivo con una chiusura sopra 6998.6...... se il dax anticipa si porta tutto il resto dietro, attenzione per domani....oltretutto settimana di setup qui da noi se chiudono alti si sale fino a fine mese(questo l'ho copiato:D:D:D)
 

Allegati

  • ScreenHunter_01 Aug. 16 23.40.gif
    ScreenHunter_01 Aug. 16 23.40.gif
    47,2 KB · Visite: 108

Users who are viewing this thread

Alto