FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 3

• Creatore Discussione Creatore Discussione DRIVE
  • Data di Inizio Data di Inizio
stavo riflettendo proprio ieri su questo, cioè sull'inclinazione del rialzo a partire dal 2009 sugli indici americani

parere 1: significa che faranno un botto fragoroso

certo, a livello di trading fa tutta la differenza del mondo farlo subito oppure dopo l'ultima folle sparata al rialzo

parere 2: per come ci hanno abituato, per la spudoratezza che hanno dimostrato, faranno anche l'ultima sparata prima di collassare, infischiandose di peggiorare le conseguenze del ribasso.

penso che un altro minimo su cui accumulare lo faranno sfruttando qualche crisi in europa. tuttavia in finanza vale tutto e il contrario di tutto, credo che gli americani possano anche un giorno dire bene, il debito in pancia alla fed viene semplicemente annullato...penso che un giubileo del debito di questo tipo possa essere un grande plus per le borse, conseguenze? inflazione più alta, ma chi se ne frega. per quanto riguarda adesso, non ne ho la più pallida idea...può succedere tutto e il contrario di tutto. forse meglio applicare le cose semplici, una media e due righe: il difficile rimane gestire la posizione, in questo bisogna esser bravi, capitalizzati, equilibrati, svegli, disciplinati ecc ecc ecc ecc ecc

penso che un altro minimo su cui accumulare lo faranno sfruttando qualche crisi in europa. tuttavia in finanza vale tutto e il contrario di tutto, credo che gli americani possano anche un giorno dire bene, il debito in pancia alla fed viene semplicemente annullato...penso che un giubileo del debito di questo tipo possa essere un grande plus per le borse, conseguenze? inflazione più alta, ma chi se ne frega. per quanto riguarda adesso, non ne ho la più pallida idea...può succedere tutto e il contrario di tutto. forse meglio applicare le cose semplici, una media e due righe: il difficile rimane gestire la posizione, in questo bisogna esser bravi, capitalizzati, equilibrati, svegli, disciplinati ecc ecc ecc ecc ecc

si, per quello che conta anche il mio sentiment attuale è quello:un minimo fra poco e poi l'ultima folle sparata...

condivido anche il finale: la cosa più difficile è il money management, alcuni principi della gestione del rischio sono anti-istintivi per cui difficili da metabolizzare ed applicare in concreto, già averne la consapevolezza è un passo avanti.

Solo se le tue bestioline, messe a guardia del broadening, riusciranno di nuovo a buttare fuori il prezzo, stasera doppia razione di bistecche...:D

nel 2006-7 la fase finale del rialzo vide un'accelerazione con concavità positiva inflettendo l'andamento dei prezzi che era stato piuttosto regolare tra il 2004 e il 2005... il rischio che facciano così anche stavolta prima di una correzione seria non è da escludere. se guardo nei blog americani il rialzo d questo tipo è dato come ipotesi minoritaria. pareri?

Nel 2003-2007 il rialzo fu 7200-14400 punti.
Stavolta siamo già a 6400-13700.

In percentuale sono già oltre senza che neppure sia stata necessaria l'accelerazione, in meno tempo e con una situazione molto peggiore di allora (e l'ultimo giro di giostra di trimestrali ha tolto pure di mezzo l'appiglio magico che le corporate quotate siano un'isola felice di utli infiniti a dispetto di ogni Pil).

Poi è pur vero che i valori vanno deflazionati, che due valori identici a distanza di tempo possono essere interpretati come consolidamento, che questo può portare ad aggiornare i massimi, ecc.
ma di fondo c'è che guarando alla storia SECOLARE (vedi es. anni '70) crisi sistemiche sono state assorbite solo con andamenti laterali di 20 anni, laddove per "laterale" s'intende un range che, ad oggi, può tranquillamente prevedere il ritorno della pallina nel flipper a 7000 punti SENZA che questo infici alcunchè. Ed è tutto dire.

Poi direi che anche come tempistica in Usa il rialzo è maturo, va già per i 4 anni, il precedente durò 4 e mezzo e fu già tra i più lunghi.
Infine dipende da chi sarà il presidente e soprattutto se ci sarà ancora Bernacca, che non è affatto scontato. Insomma, la solita storia: una quantità di elementi di fronte a cui una qualsiasi persona normale può solo smarrirsi; quindi farsi un'idea sicuramente, ma non innamorarsene narcisisticamente allo spasimo, senza presunzioni.
Si potrebbe aver ragione anche dopo essere morti.

Ciao

Tutto come da previsione. Obbiettivo 16K! Ciao

Anch'io prevedo che ogni giorno la lancetta dell'orologio passerà per le ore 8. Obiettivo 9. E poi 10. :D

Ma il bello è che neppure su una simile previsione NON ci gioco neppure un cent...più a cuor leggero di così ! :cool:

E naturalmente aspetto i complimenti quando si avvera...mi bastano quelli :up:

Anch'io prevedo che ogni giorno la lancetta dell'orologio passerà per le ore 8. Obiettivo 9. E poi 10. :D

Ma il bello è che neppure su una simile previsione NON ci gioco neppure un cent...più a cuor leggero di così ! :cool:

E naturalmente aspetto i complimenti quando si avvera...mi bastano quelli :up:

bellissimo post..........il personaggio ,purtroppo, è questo.
vuole i complimenti x le sue previsioni ,facciamoli
bravo :up:

Il silenzio spesso vale piu' di molte parole. L'ho detto, mettetevi il cuore in pace, al minimo accenno di Solo, padrone di casa, io smettero' di postare cosa vedo penso e prevedo! Dei vs. Complimenbti me ne svatto i collioni, se siete incazzati perche' lo short non viene pazienza, tanto prima o poi state sereni arrivera'. Ora non e' il momneto. Buona serata!

Il silenzio spesso vale piu' di molte parole. L'ho detto, mettetevi il cuore in pace, al minimo accenno di Solo, padrone di casa, io smettero' di postare cosa vedo penso e prevedo! Dei vs. Complimenbti me ne svatto i collioni, se siete incazzati perche' lo short non viene pazienza, tanto prima o poi state sereni arrivera'. Ora non e' il momneto. Buona serata!
Ben detto, jedd. ;)

A giudicare dalla chiusura, Wall Street domani dovrebbe continuare a salire bene.

Users who are viewing this thread

Back
Alto