FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 3

• Creatore Discussione Creatore Discussione DRIVE
  • Data di Inizio Data di Inizio
Ho letto qualche ironia di troppo nei confronti di Jedd, e onestamente non la capisco.
Siete pregati di avere un atteggiamento maggiormente costruttivo, e di evitare attacchi personali.
Grazie.

Ho letto qualche ironia di troppo nei confronti di Jedd, e onestamente non la capisco.
Siete pregati di avere un atteggiamento maggiormente costruttivo, e di evitare attacchi personali.
Grazie.

Ironia di troppo ?

Attacchi personali ?

Personalmente non sono short nè l'ho mai fatto in vita mia (anche se razionalmente parlando rispetto a ciò che vedo lo sono all'ennesima potenza), ma non è questo il punto: il punto è che capito su questo forum sì e non due volte al mese in media e mi imbatto sempre, puntualmente, nei post di questo tizio che peggio di un disco rotto, come un automa, sembra essere capace di scrivere solo "domani si sale".

Pare programmato come un robot per fare solo questo.
Potrei anche capire e comprendere che sia l'effetto paranoico di qualcuno che è incastrato, che E' long (operativamente) ma quando dopo qualche mese scoprii che in realtà lo scriveva tanto per scrivere e che in realtà non ci ha mai messo un centesimo...beh...direi che non è cosa di uno con tutte le rotelle a posto...e qualche ironia, lieve, garbata, ci sta tutta.

Di qui a considerarla un attacco si resta trasecolati; anche perchè, se il metro di giudizio dev'essere questo, allora andrebbe considerato mille volte di più un "attacco" il suo martellamento quotidiano stile goccia cinese verso chi magari sta perdendo da short.

O no ?
Tutto qui.

Saluti.

PS: da gattaro straquoto la firma sull'inconcepibile acquisto di animali.

Ultima modifica:
Nel 2003-2007 il rialzo fu 7200-14400 punti.
Stavolta siamo già a 6400-13700.

In percentuale sono già oltre senza che neppure sia stata necessaria l'accelerazione, in meno tempo e con una situazione molto peggiore di allora (e l'ultimo giro di giostra di trimestrali ha tolto pure di mezzo l'appiglio magico che le corporate quotate siano un'isola felice di utli infiniti a dispetto di ogni Pil).

Poi è pur vero che i valori vanno deflazionati, che due valori identici a distanza di tempo possono essere interpretati come consolidamento, che questo può portare ad aggiornare i massimi, ecc.
ma di fondo c'è che guarando alla storia SECOLARE (vedi es. anni '70) crisi sistemiche sono state assorbite solo con andamenti laterali di 20 anni, laddove per "laterale" s'intende un range che, ad oggi, può tranquillamente prevedere il ritorno della pallina nel flipper a 7000 punti SENZA che questo infici alcunchè. Ed è tutto dire.

Poi direi che anche come tempistica in Usa il rialzo è maturo, va già per i 4 anni, il precedente durò 4 e mezzo e fu già tra i più lunghi.
Infine dipende da chi sarà il presidente e soprattutto se ci sarà ancora Bernacca, che non è affatto scontato. Insomma, la solita storia: una quantità di elementi di fronte a cui una qualsiasi persona normale può solo smarrirsi; quindi farsi un'idea sicuramente, ma non innamorarsene narcisisticamente allo spasimo, senza presunzioni.
Si potrebbe aver ragione anche dopo essere morti.

Ciao

sì in generale concordo con te su tutto, il punto è proprio questo, il mercato potrebbe continuare a salire per target piuttosto alti che non conosciamo in attesa di scontare qualche magagna che verrà senz'altro fuori nei prossimi anni prima di ripartire con un bull market secolare. dubito che la fine degli indici americani sia quella giapponese. tornando alla situazione attuale, bè è difficile dire cosa faranno, la correzioncina l'hanno fatta, ma dopo aver fatto l'exploit grazie ai banchieri centrali...quindi poca ciccia per gli short, solo chi è entrato sui picchi ha portato a casa qualcosa...sul dax poi è stato un totale fallimento essere short. ora stanno provando a girare, candela notevole e tori che tornano con la situazione in pugno, almeno fino alla perdita dei 1410. cmq è difficile prevedere il mercato, soprattutto in queste situazioni intermedie di mercato al rialzo che dura da parecchio tempo, dati non buoni, contraddizioni di tutti i tipi. vorrei esser fuori e basta...ed è quello che sto cercando di fare...uscirne indenne, visto che ho creduto troppo in questo trade.

Ironia di troppo ?

Attacchi personali ?

Personalmente non sono short nè l'ho mai fatto in vita mia (anche se razionalmente parlando rispetto a ciò che vedo lo sono all'ennesima potenza), ma non è questo il punto: il punto è che capito su questo forum sì e non due volte al mese in media e mi imbatto sempre, puntualmente, nei post di questo tizio che peggio di un disco rotto, come un automa, sembra essere capace di scrivere solo "domani si sale".

Pare programmato come un robot per fare solo questo.
Potrei anche capire e comprendere che sia l'effetto paranoico di qualcuno che è incastrato, che E' long (operativamente) ma quando dopo qualche mese scoprii che in realtà lo scriveva tanto per scrivere e che in realtà non ci ha mai messo un centesimo...beh...direi che non è cosa di uno con tutte le rotelle a posto...e qualche ironia, lieve, garbata, ci sta tutta.

Di qui a considerarla un attacco si resta trasecolati; anche perchè, se il metro di giudizio dev'essere questo, allora andrebbe considerato mille volte di più un "attacco" il suo martellamento quotidiano stile goccia cinese verso chi magari sta perdendo da short.

O no ?
Tutto qui.
Poi se si chiede un rispetto di tipo "misericordioso" verso i classici insani di mente è altro discorso, dispostissimi ad autocensurare anche la più innocua delle ironie, basta solo dirlo esplicitamente.

Saluti.

PS: da gattaro straquoto la firma sull'inconcepibile acquisto di animali.

Scusa, ma perchè non lo metti in lista Ignora se ti disturba sentirlo dire "domani si sale"?
Se uno è perennemente long, semmai ci perde lui per primo, quindi è un suo problema.
Se il suo "domani si sale" non è seguito da una mancanza di rispetto verso chi è magari short, non vedo alcun problema nel dire "domani si sale".
O dobbiamo misurare il numero di volte che uno dice una cosa? Non credo.
Non ci mette soldi veri? Un ottimo motivo in più per metterlo in lista Ignora.
Non motiva i suoi "si sale"? Non c'è l'obbligo di motivare, sarebbe sempre meglio se le cose fossero sempre motivate, sarebbe il mio sogno personale vedere un forum dove ogni opinione è motivata, condivisa, ma non c'è tale imposizione, quindi ognuno è libero di dire la propria con o senza motivazione. Comunque anche questo è un ulteriore motivo per metterlo in lista Ignora se non si desidera leggere previsioni non motivate.

La parola censura è molto stupida usata in questo contesto, la censura è preventiva, quindi proprio è una parola senza senso applicata a questo caso, che preventivo non è, ma correttivo. La censura inoltre è un filtro, e qui dentro non ci sono filtri, ci sono regole, che tutti devono rispettare.

La parola insani di mente la cancelli, se non lo farai ti prendi un ban. Simili parole, rivolte sostanzialmente ad un'altra persona anche se sotto una forma non chiara, non sono infatti concesse qui dentro.

o

Allegati

• Cattura.JPG
    Cattura.JPG
    253,8 KB · Visite: 83
Ciao Iron,
che dici oggi fiammata rialzista sui nonfarm payrolls americani (non possono farli uscire brutti 4 giorni prima delle elezioni...) e poi discesa da metà pomeriggio in avanti?

Ciao Iron,
che dici oggi fiammata rialzista sui nonfarm payrolls americani (non possono farli uscire brutti 4 giorni prima delle elezioni...) e poi discesa da metà pomeriggio in avanti?

Su H4 sono dentro il broadening di Solo, poi io avrei la gialla che per il momento fà da resistenza se sui dati passano avrei poi su H1 1437 un livello di arrivo e 1440 lo vedi dal grafico

Allegati

• 11.gif
    11.gif
    51,1 KB · Visite: 87
su H4 comunque le indicazioni che avevo erano giuste sono io che ho fatto di testa mia :wall:

Allegati

• 12.....GIF
    12.....GIF
    59,8 KB · Visite: 77

Users who are viewing this thread

Back
Alto