FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 3 (4 lettori)

Vagabondo Silente

Forumer storico
buongiorno.

aggiorno la mia.

sempre grafico orario fituso indice: la div sui massimi la conosciamo bene
l incrocio delle mm veloci al ribasso è avvenuto................quindi per ora
rimane valido quanto ho detto nei giorni scorsi...........

target minimo i 16200 e qualcosa (almeno la mm arancione come dicevo ieri)

se mi sposto sul daily vedo che il primo supporto (che indicherebbe un rifiatamento minimo-molto debole) è la zona dove passa la mm9 e il 23,60 di fibo quindi area 16207 -16229.

idealmente ancora penso per un ritorno sotto i 16000.....................ma una cosa alla volta e come dice il saggio Purple i supporti sono il faro............quindi per ora guardo se arriva almeno sui primi supporti.


chiamala isoletta.....

aggiungi che abbiamo un 3 gap sakata sempre su orario e almeno il primo dovrebbero chiuderlo (il secondo mi sa già più difficile.... però....)
 

freesurfer

araldo spaziale
ucg:

per ora sembra rispettare meglio quello che mi aspettavo
nella prima ipotesi su grafico daily

su orario ha fatto incrociare le mm veloci e dovrebbe incrociare al ribasso anche la verde e l arancione.........leprime zone supportive importanti sono:


3,59 come chiusura oraria
e l area 3,56-3,55

stiamo a vedere che sccede
 

Allegati

  • UNICREDITsolo.png
    UNICREDITsolo.png
    22,4 KB · Visite: 262
  • UNICREDITsolo2.png
    UNICREDITsolo2.png
    18,6 KB · Visite: 250
sarebbe un discorso piuttosto lungo
comunque si parte dall'analisi dell'open interest di call put e future, dagli strikes sui quali questo risulta più alto, dal rapporto tra call e put aperte ( p/c ratio) per ciascuna scadenza
il tutto in un frullatore per ipotizzare il famigerato option pain, ovvero il livello a cui i mm hanno maggiore convenienza sul settlement


Grazie per la risposta
 

solointraday

Forumer storico
siamo alle solite

esempio :chiudiamo le tre streghe a 17000...il che vuol dire che tutte le calls entrano, sia sugli indici che sui titoli ed i MM pagano : soldi e titoli

ma chi incassa va bene, ma chi prende i titoli, li prende dallo strike che e' dentro al valore di chiusura ( che sarebbe il gain)..ma li deve VENDERE per realizzare

a questo punto ci si chiede come mai i MM abbiano sostenuto gli indici mondiali fino a questo top ...e sorge il dubbio che qualcuno, che ha fatto la spesa, nel trimestre..pieno come un uovo..ceda a chi ha in mano calls..una vagonata di titoli

percio', piu' alti si chiudera' e piu' saremo a rischio

IMHO
sono d'accordo sul fatto che più si salga e più il rischio è alto. e lo abbiamo visto sulle streghe di marzo
alla domanda sul perchè abbiano sostenuto il mercato fino a questo livello ce ne potrebbero essere tante di risposte, anche astruse, a partire dal fatto che sulla correzione venderanno meglio a chi avrà timore di perdere il treno al rialzo per la seconda ripartenza. quella che però mi tornerebbe di più è che stiano accumulando coperture sugli usa ( vedi vix fut sett ott nov dic) confermato dal fatto che sul ftsemib il pc ratio su dicembre è superiore a 1. per quest'ultimo però bisognerà aspettare le eventuali conferme dal rollover delle posizioni da dopo venerdi
 

freesurfer

araldo spaziale
tanto per spararne una

come posso capire quale sarà il minimo giusto sul brevissimo
dal quale potrebbe ripartire il movimento principale?

bhè.............oltre ovviamente a vedere su che supporti arriveranno..........mi aspetto la divergenza rialzista su tf orario (non dico oggi.....ma quando sarà)
spesso è la seconda che si crea quella buona.......(ma più nella fasi di trend ribassista che in quelle di trend rialzista)
 

fenice78

Forumer storico
Eh eh..quel gran figlio di *** del mm le put 13500 settembre non le scambia da giorni oramai, nonstante i 700 punti circa down del mercato...devono morire tutti quanti maledetti ;)
 

Users who are viewing this thread

Alto