FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 3 (3 lettori)

LUISPEDRO

Nuovo forumer
buonpomeriggio,
mi sono appena iscritto ma vi leggo da tempo.
considerando un andamento di medio periodo sicuramente ribassista, non pensate che un aggiustamento tecnico ci porti fino ai 16200-16400 sul mib nei prossimi 2-3 gg prima di iniziare a scendere? o pensate che l'analisi tecnica venga totalmente rigirata dalla variabile esogena politica?
 

solointraday

Forumer storico
buonpomeriggio,
mi sono appena iscritto ma vi leggo da tempo.
considerando un andamento di medio periodo sicuramente ribassista, non pensate che un aggiustamento tecnico ci porti fino ai 16200-16400 sul mib nei prossimi 2-3 gg prima di iniziare a scendere? o pensate che l'analisi tecnica venga totalmente rigirata dalla variabile esogena politica?
ciao
non credo che la variabile politica cambi più di tanto la sostanza. magari nel breve può avere anticipato gli eventi ( sempre che non fosse già tutto previsto dal momento che noi le scorse settimane abbiamo fatto stranamente meglio di tutti gli altri) ma andare al voto a marzo o ad aprile non cambia granchè
piuttosto la differenza potrebbe stare nell'interpretazione dei segnali dell'at, che per come la vedo io nel breve è impostata nettamente al ribasso ( alfano ha tolto la fiducia al governo giovedi pomeriggio ma le candele nere daily consecutive del nostro sono 3)
 

g.l.

Forumer storico
Io preferisco Monti che qualsiasi altro politicante di quelli che ci ritroviamo. L'unica alternativa valida sarebbe stata Renzi, ma solo senza l'alleanza con Vendola.
 

LUISPEDRO

Nuovo forumer
la mia era una domanda che andava sicuramente nel breve. un segnale rialzista di brevissimo, e per brevissimo intendo fino a mercoledi era preventivabile prima di stamane. oggi sono un pò più preoccupato.
 

solointraday

Forumer storico
ciao
non credo che la variabile politica cambi più di tanto la sostanza. magari nel breve può avere anticipato gli eventi ( sempre che non fosse già tutto previsto dal momento che noi le scorse settimane abbiamo fatto stranamente meglio di tutti gli altri) ma andare al voto a marzo o ad aprile non cambia granchè
piuttosto la differenza potrebbe stare nell'interpretazione dei segnali dell'at, che per come la vedo io nel breve è impostata nettamente al ribasso ( alfano ha tolto la fiducia al governo giovedi pomeriggio ma le candele nere daily consecutive del nostro sono 3)

sembra proprio che siano stati fatti apposta per partire da più in alto sia lo strappo da 14800 in flag di novembre che quello luglio settembre
 
Ultima modifica:

solointraday

Forumer storico
Io preferisco Monti che qualsiasi altro politicante di quelli che ci ritroviamo. L'unica alternativa valida sarebbe stata Renzi, ma solo senza l'alleanza con Vendola.
io preferirei poter avere delle alternative
perchè tra soffocare il paese di troppe tasse o di troppo debito credo sia meglio la seconda, perchè almeno avremmo la possibilità che qualche creditor ci possa salvare o tenere in vita
preferire monti agli altri è come dire di preferire il cancro al polmone a quello al fegato
troppo facile, ovvio e banale dire meglio monti che grillo o berlusconi, ma a me di essere governato da un cattedratico di economia che in un anno ha fatto crollare il pil aumentando le tasse senza tagliare spese o migliorando il debito non sta bene, perchè credo che nessuno meglio di lui sappia che la ricetta per i periodi di crisi di consumi è quella di tagliare le tasse e aumentare i redditi per incentivare consumi e produttività (come han fatto negli usa da qualche anno). quindi osannarlo come fanno tutti la considero una offesa all'intelligenza di noi italiani (che abbiamo davanti agli occhi anche grecia e spagna come esempio di come non funzionano certe politiche)
l'incarico che aveva doveva partire esattamente dai punti che lui stesso aveva messo in programma, ovvero tagliare le spese. facile dire adesso che la politica non glielo ha consentito. se fosse partito da quello si sarebbe dimesso subito dandone la responsabilità alla politica tutta, e non dopo aver fatto quello che per l'europa andava bene dando ora la responsabilità ad una sola parte della politica per potersi poi ripresentare a finire il suo compito da politico. che speri che poi da politico vero tagli i fondi alla politica che li lo ha messo? oppure è più probabile che continui a fare quello che ha fatto per un anno, stavolta per 5 anni?

io non ci sto
 
Ultima modifica:

LUISPEDRO

Nuovo forumer
ma sinceramente spero di chiudere la call16000 poi si vedrà!!!!
per il resto mi permetto di dire che Monti si è comportato, in questa decisione, da uomo di istituzione, cosa che non si vedeva da 20 anni. e questo la dice lunga sul nostro futuro visto che è uguale al nostro passato
 

urgade67

Nuovo forumer
Monti e mari

Monti si è comporato come qualsiasi curatore fallimentare, non ci son piu soldi ho finito il lavoro.
Voerri aggiungere una riflessioni per tutti, diciamo che siamo al defaulkt xkè abbiamo 2000 mld di debito...ma abbiamo anche 8000 mld di conti, non diciamo le solite panzane il problema è che chi ha i soldi non vuole sganciare un'euro
 

Users who are viewing this thread

Alto