FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 3 (3 lettori)

thedreamer

Forumer storico
Monti si è comporato come qualsiasi curatore fallimentare, non ci son piu soldi ho finito il lavoro.
Voerri aggiungere una riflessioni per tutti, diciamo che siamo al defaulkt xkè abbiamo 2000 mld di debito...ma abbiamo anche 8000 mld di conti, non diciamo le solite panzane il problema è che chi ha i soldi non vuole sganciare un'euro


queste sono le putta.nate che raccontano al popolino per derubare la classe media con la giustificazione dell'ingiustizia e grazie all'invidia. I veri ricchi hanno i soldi imboscati all'estero e sono inattaccabili.

è stata messa l'IMU e sui conti c'è la patrimoniale ordinaria che pesa 750 euro ogni milione, in più la tassazione è passata dal 12,5 al 20%.Sui conti ci sono molti meno miliardi circa 2500 netti e sono quelli che servono all'economia. In grecia hanno fatto di tutto ma non hanno messo tasse sui conti correnti. Ma in america o negli altri paesi quando sono in crisi cosa fanno? stampano e si ricomprano il debito attraverso la banca centrale. noi invece ci hanno schiavizzato e danno la colpa al piccolo evasore o altre amenità varie, perdipiù senza tagliare la vergogna di una spesa pubblica insostenibile.
 

mr. takeprofit

Forumer storico
io preferirei poter avere delle alternative
perchè tra soffocare il paese di troppe tasse o di troppo debito credo sia meglio la seconda, perchè almeno avremmo la possibilità che qualche creditor ci possa salvare o tenere in vita
preferire monti agli altri è come dire di preferire il cancro al polmone a quello al fegato
troppo facile, ovvio e banale dire meglio monti che grillo o berlusconi, ma a me di essere governato da un cattedratico di economia che in un anno ha fatto crollare il pil aumentando le tasse senza tagliare spese o migliorando il debito non sta bene, perchè credo che nessuno meglio di lui sappia che la ricetta per i periodi di crisi di consumi è quella di tagliare le tasse e aumentare i redditi per incentivare consumi e produttività (come han fatto negli usa da qualche anno). quindi osannarlo come fanno tutti la considero una offesa all'intelligenza di noi italiani (che abbiamo davanti agli occhi anche grecia e spagna come esempio di come non funzionano certe politiche)
l'incarico che aveva doveva partire esattamente dai punti che lui stesso aveva messo in programma, ovvero tagliare le spese. facile dire adesso che la politica non glielo ha consentito. se fosse partito da quello si sarebbe dimesso subito dandone la responsabilità alla politica tutta, e non dopo aver fatto quello che per l'europa andava bene dando ora la responsabilità ad una sola parte della politica per potersi poi ripresentare a finire il suo compito da politico. che speri che poi da politico vero tagli i fondi alla politica che li lo ha messo? oppure è più probabile che continui a fare quello che ha fatto per un anno, stavolta per 5 anni?

io non ci sto

queste sono le putta.nate che raccontano al popolino per derubare la classe media con la giustificazione dell'ingiustizia e grazie all'invidia. I veri ricchi hanno i soldi imboscati all'estero e sono inattaccabili.

è stata messa l'IMU e sui conti c'è la patrimoniale ordinaria che pesa 750 euro ogni milione, in più la tassazione è passata dal 12,5 al 20%.Sui conti ci sono molti meno miliardi circa 2500 netti e sono quelli che servono all'economia. In grecia hanno fatto di tutto ma non hanno messo tasse sui conti correnti. Ma in america o negli altri paesi quando sono in crisi cosa fanno? stampano e si ricomprano il debito attraverso la banca centrale. noi invece ci hanno schiavizzato e danno la colpa al piccolo evasore o altre amenità varie, perdipiù senza tagliare la vergogna di una spesa pubblica insostenibile.

Concordo con entrambi
 

g.l.

Forumer storico
io preferirei poter avere delle alternative
perchè tra soffocare il paese di troppe tasse o di troppo debito credo sia meglio la seconda, perchè almeno avremmo la possibilità che qualche creditor ci possa salvare o tenere in vita
preferire monti agli altri è come dire di preferire il cancro al polmone a quello al fegato
troppo facile, ovvio e banale dire meglio monti che grillo o berlusconi, ma a me di essere governato da un cattedratico di economia che in un anno ha fatto crollare il pil aumentando le tasse senza tagliare spese o migliorando il debito non sta bene, perchè credo che nessuno meglio di lui sappia che la ricetta per i periodi di crisi di consumi è quella di tagliare le tasse e aumentare i redditi per incentivare consumi e produttività (come han fatto negli usa da qualche anno). quindi osannarlo come fanno tutti la considero una offesa all'intelligenza di noi italiani (che abbiamo davanti agli occhi anche grecia e spagna come esempio di come non funzionano certe politiche)
l'incarico che aveva doveva partire esattamente dai punti che lui stesso aveva messo in programma, ovvero tagliare le spese. facile dire adesso che la politica non glielo ha consentito. se fosse partito da quello si sarebbe dimesso subito dandone la responsabilità alla politica tutta, e non dopo aver fatto quello che per l'europa andava bene dando ora la responsabilità ad una sola parte della politica per potersi poi ripresentare a finire il suo compito da politico. che speri che poi da politico vero tagli i fondi alla politica che li lo ha messo? oppure è più probabile che continui a fare quello che ha fatto per un anno, stavolta per 5 anni?

io non ci sto
L'articolo sotto riflette molto bene la mia opinione sul governo Monti.

Monti’s medicine
 

thedreamer

Forumer storico
L'articolo sotto riflette molto bene la mia opinione sul governo Monti.

Monti’s medicine

stupidaggini per il popolino cialtrone italiota appecorato. gli inglesi si sono stampati 500 miliardi di euro per sostenere il debito e schiacciare i rendimenti ma non solo, vanno avanti a botte di deficit del 10% annuo (cosa che non condivido) e nonostante questo la sterlina è forte i rendimenti sono infimi e allineati alla forza dell'economia e godono di tutto il qazzo di prestigio che vogliono, alla faccia degli italioti svenduti.
 

Cogito ergo loss

Forumer attivo
ciao
non credo che la variabile politica cambi più di tanto la sostanza.

ma andare al voto a marzo o ad aprile non cambia granchè


Novità sostanziali ve ne sono.

Innanzitutto è evaporato il Monti-bis e quindi le certezze della sua "agenda", ed è da verificare quanto il dimezzamento dello spread in questi mesi fosse dovuto a ciò. Un assaggio della reazione su questo fronte (e di riflesso sugli indici) si è già avuto.

Poi c'è la novità per la quale praticamente i politici hanno dimostrato (vedi province) che ancora ragionano mille miglia lontano dalle presunte dettature di BCE, FMI, UE e quant'altro. Cosa che invece pareva "abbastanza" scongiurata. Questo ipoteca all'improvviso tutto il castello di riforme strutturali future di cui il mercato, forse, dava per pacifica almeno la condivisione sulla necessità di farle.

Infine i tempi sono ancora più anticipati, si vota quasi sicuramente a febbraio, non a marzo.

Ciao.
 

thedreamer

Forumer storico
ho una vaga cognizione di cosa ciò rappresenti, ma il grafico non dice short
 

Allegati

  • tail risk.png
    tail risk.png
    92,8 KB · Visite: 264

Users who are viewing this thread

Alto