FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 3

• Creatore Discussione Creatore Discussione DRIVE
  • Data di Inizio Data di Inizio
Se tu avessi contratto due prestiti con due banche diverse:

- con la prima 2.000 euro e ci paghi il 6%;
- con la seconda 150 euro e ci paghi il 2%:

se non hai bisogno dei 150 euro per le tue spese.

Cosa ci fai con quei 150 euro in più che ti ritrovi?:)

Ti aggiungo un dettaglio

l'anno successivo, siccome hai ancora i tuoi beni a garanzia, chiedi di nuovo 150 euro in prestito al 2% ... e anche l'anno successivo e così via

Forse è meglio andare avanti così che privarti dei tuoi beni ... non trovi?

Se tu avessi contratto due prestiti con due banche diverse:

- con la prima 2.000 euro e ci paghi il 6%;
- con la seconda 150 euro e ci paghi il 2%:

se non hai bisogno dei 150 euro per le tue spese.

Cosa ci fai con quei 150 euro in più che ti ritrovi?:)
A parte le riserve auree, che non rendono, il fondo potrebbe guadagnare con quei soldi quanto lo stato guadagna ora attraverso la rendita dei beni che il fondo darebbe come garanzia.

Il fondo non potrebbe a mio parere guadagnare ulteriormente sul prestito ottenuto senza rischiare di compromettere la sua effettiva capacita' di utilizzare il denaro in suo possesso per sostenere sul mercato il valore dei nostri titoli di stato.

Il fondo non potrebbe a mio parere guadagnare ulteriormente sul prestito ottenuto senza rischiare di compromettere la sua effettiva capacita' di utilizzare il denaro in suo possesso per sostenere sul mercato il valore dei nostri titoli di stato.

Mio caro, il fondo se ben utilizzato potrebbe fare miracoli.

Pensa, che sono anche certo che basterebbe un annuncio serio per sterminare la speculazione e recuperare i famigerati 80 miliardi/anno di euro di cui parliamo da mesi io e l'amico DRIVE

Users who are viewing this thread

Back
Alto