FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 3

• Creatore Discussione Creatore Discussione DRIVE
  • Data di Inizio Data di Inizio
è quando fan finta di nulla come dicono quelli di finanze.net o come quando fan finta di sapere già tutto che bisogna stare attenti, perchè degli accordi tra politici o banche possono avere anticipazioni, dalle urne italiane anche nel recente passato sono venute fuori sorprese inaspettate ai più. poi però a guardare i valori da inizio anno qualche verità di più viene fuori: gli usa salgono sulle attese di accordi politici su ulteriori disponibilità di debito da spendere per le autorità politiche e bancarie, in europa meno complice un euro forte e in italia è solo speculazione dietro forte incertezza politica ed economica. o forse incertezza politica e molte certezze econmiche
http://www.investireoggi.it/forum/3344470-post127885.html
http://www.investireoggi.it/forum/3344472-post127886.html

Ultima modifica:
io dal 1° marzo mi trasferisco su Eurostoxx... per forza... come faranno in molti che sceglieranno strumenti diversi dal ftse.mib per fare multiday

io dal 1° marzo mi trasferisco su Eurostoxx... per forza... come faranno in molti che sceglieranno strumenti diversi dal ftse.mib per fare multiday

...spetta...

dal 1 marzo I TITOLI large cap (over 500Ml di capitalizzazione) pagano la tobin sulle operazioni multiday

i derivati...dal 1 luglio...

...spetta...

dal 1 marzo I TITOLI large cap (over 500Ml di capitalizzazione) pagano la tobin sulle operazioni multiday

i derivati...dal 1 luglio...

:bow: grazie, la mia intenzione è quella di chiudere questa operazione e poi di iniziare la prossima sullo stoxx. Prima inizio prima mi abituo :) (ho fatto quasi sempre solo il fib :( ci sono quasi affezionata) meglio se posso avere un periodo a confronto

Uhm..e i contratti per differenza sono anch'essi derivati?...

Tobin tax: sui derivati
Sui derivati, la tassa sulle transazioni entrerà in vigore a partire dal primo luglio 2013 e non avrà carattere percentuale. Sui derivati con sottostanti titoli italiani (CFD, opzioni, indici), la Tobin tax sarà applicata con imposta fissa determinata dal tipo di strumento e applicata tanto al venditore, quanto all’acquirente. In particolare, per gli strumenti meno speculativi, in base al valore del sottostante, l’aliquota sarà compresa tra 2.5€ e 20€. Per gli strumenti più speculativi, invece, l’aliquota può variare tra i 12.50€ ed i 200€.
In particolare, con un nozionale superiore a un milione di euro, l’aliquota può arrivare ad un valore massimo di 200€ (per alcune categorie di contratti tra cui swaps su azioni e relativi rendimenti, indici o misure, contratti a termine collegati ad azioni e relativi rendimenti o contratti finanziari differenziali collegati alle azioni).
Fino a 100€ per contratti di valore nozionale oltre il milione di euro su futures, warrants, certificates, covered warrants e contratti di opzione su azioni.

Tobin tax: sui derivati
Sui derivati, la tassa sulle transazioni entrerà in vigore a partire dal primo luglio 2013 e non avrà carattere percentuale. Sui derivati con sottostanti titoli italiani (CFD, opzioni, indici), la Tobin tax sarà applicata con imposta fissa determinata dal tipo di strumento e applicata tanto al venditore, quanto all’acquirente. In particolare, per gli strumenti meno speculativi, in base al valore del sottostante, l’aliquota sarà compresa tra 2.5€ e 20€. Per gli strumenti più speculativi, invece, l’aliquota può variare tra i 12.50€ ed i 200€.
In particolare, con un nozionale superiore a un milione di euro, l’aliquota può arrivare ad un valore massimo di 200€ (per alcune categorie di contratti tra cui swaps su azioni e relativi rendimenti, indici o misure, contratti a termine collegati ad azioni e relativi rendimenti o contratti finanziari differenziali collegati alle azioni).
Fino a 100€ per contratti di valore nozionale oltre il milione di euro su futures, warrants, certificates, covered warrants e contratti di opzione su azioni.

tks...maestro...

:D

i magici angoli stamani dicevano 180 (floor)...

io speravo meglio!

:lol:

tks...maestro...

:D

i magici angoli stamani dicevano 180 (floor)...

io speravo meglio!

:lol:

Io ho chiuso il long a 16455 perchè la scadenza marzo è troppo stretta per i miei gusti:up: Resto sul pezzo oro e crudo...che danno molte più soddisfazioni del nostro indice farlocco (che come ha fatto notare solo da inizio anno ha fatto quasi +0,1?)...:up:

Io ho chiuso il long a 16455 perchè la scadenza marzo è troppo stretta per i miei gusti:up: Resto sul pezzo oro e crudo...che danno molte più soddisfazioni del nostro indice farlocco (che come ha fatto notare solo da inizio anno ha fatto quasi +0,1?)...:up:

si hai ragione....

io sono li inchiodato con le posizioni etf lg e shrt come precedenti...

gironzolo intorno a tre cose...ma mi sa che oggi più che mai viene il mal di mare a seguire....(e non ho molto tempo)

ho in watchlist i fut di giugno....ma aspetto un amen ancora prima di considerarli...

Users who are viewing this thread

Back
Alto