FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 3 (5 lettori)

fenice78

Forumer storico
tks...maestro...

:D

i magici angoli stamani dicevano 180 (floor)...

io speravo meglio!

:lol:

Io ho chiuso il long a 16455 perchè la scadenza marzo è troppo stretta per i miei gusti:up: Resto sul pezzo oro e crudo...che danno molte più soddisfazioni del nostro indice farlocco (che come ha fatto notare solo da inizio anno ha fatto quasi +0,1?)...:up:
 

n.14

Guest
Io ho chiuso il long a 16455 perchè la scadenza marzo è troppo stretta per i miei gusti:up: Resto sul pezzo oro e crudo...che danno molte più soddisfazioni del nostro indice farlocco (che come ha fatto notare solo da inizio anno ha fatto quasi +0,1?)...:up:

si hai ragione....

io sono li inchiodato con le posizioni etf lg e shrt come precedenti...

gironzolo intorno a tre cose...ma mi sa che oggi più che mai viene il mal di mare a seguire....(e non ho molto tempo)

ho in watchlist i fut di giugno....ma aspetto un amen ancora prima di considerarli...
 

xgil

Forumer storico
:bow: grazie, la mia intenzione è quella di chiudere questa operazione e poi di iniziare la prossima sullo stoxx. Prima inizio prima mi abituo :) (ho fatto quasi sempre solo il fib :( ci sono quasi affezionata) meglio se posso avere un periodo a confronto
BUON GIORNO A TUTTI.. Psi scusa ma sullo stoxx ci sono anche titoli italiani. mi sembra che si paghi la, TT . o sei secura che non si paga su questo indice? ciao e grazie .
 

Psilocina

Guest
Tobin tax: sui derivati
Sui derivati, la tassa sulle transazioni entrerà in vigore a partire dal primo luglio 2013 e non avrà carattere percentuale. Sui derivati con sottostanti titoli italiani (CFD, opzioni, indici), la Tobin tax sarà applicata con imposta fissa determinata dal tipo di strumento e applicata tanto al venditore, quanto all’acquirente. In particolare, per gli strumenti meno speculativi, in base al valore del sottostante, l’aliquota sarà compresa tra 2.5€ e 20€. Per gli strumenti più speculativi, invece, l’aliquota può variare tra i 12.50€ ed i 200€.
In particolare, con un nozionale superiore a un milione di euro, l’aliquota può arrivare ad un valore massimo di 200€ (per alcune categorie di contratti tra cui swaps su azioni e relativi rendimenti, indici o misure, contratti a termine collegati ad azioni e relativi rendimenti o contratti finanziari differenziali collegati alle azioni).
Fino a 100€ per contratti di valore nozionale oltre il milione di euro su futures, warrants, certificates, covered warrants e contratti di opzione su azioni.

:up: Già adesso il fib è "ballerino" su supporti e resistenze, non oso immaginare come si muoverà dopo l'applicazione della tobin tax. Potendo scegliere preferisco uno strumento diverso.
 

Psilocina

Guest
BUON GIORNO A TUTTI.. Psi scusa ma sullo stoxx ci sono anche titoli italiani. mi sembra che si paghi la, TT . o sei secura che non si paga su questo indice? ciao e grazie .

ciao... così ho letto ma in banca non ho ancora chiesto, lo faccio in questi gg. A prescindere dalla tobin immagino che il fib ne possa risentire anche aumentando falsi segnali.... già troppi rispetto ad altri strumenti. Cambio anche per questo.
 

n.14

Guest
...mi sa che da utente Italico...si paga sui derivati ( a secondo dello strumento) tutti...

(sulle azioni estere -francia esclusa - no)
 

Users who are viewing this thread

Alto