FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 3

• Creatore Discussione Creatore Discussione DRIVE
  • Data di Inizio Data di Inizio
hai un bel coraggio
prima o poi si girano
chi la dura la vince:up:

è un trade,,,,,,non parlerei di coraggio.....ho seguito mediando ed adesso che ho completato il trade ci ho messo pure lo stop......
poi vedremo......per il momento non mollano di un millimetro.....ma poi fisiologicamente si diovono girare per forza.......e troveranno senza dubbio il contesto giusto per farlo ( senza mandarci mail o suonarci il campanello )

Ultima modifica:
è un trade,,,,,,non parlerei di coraggio.....ho seguito mediando ed adesso che ho completato il trade ci ho messo pure lo stop......
poi vedremo......per il momento non mollano di un millimetro.....ma poi fisiologicamente si diovono girare per forza.......e troveranno senza dubbio il contesto giusto per farlo ( senza mandarci mail o suonarci il campanello )

metti un avatar con l'orso che forse ti ascoltano :D
scherzo dai buon recupero

Stanno tutti aspettando una cosa che non avverrà!

:rolleyes::prr:

... :mumble:

[SIZE=+2]"U[/SIZE]no tsunami è profondamente differente dal comune moto ondoso che ha la sua origine nell'azione dei venti in mare aperto e come epilogo il ritmico, rilassante - e talvolta poetico - infrangersi delle onde sulla battigia delle coste.
Nel classico moto ondoso le onde sono caratterizzate da un periodo (intervallo di tempo tra due onde successive) solitamente di 5-20 secondi e da una lunghezza d'onda (distanza tra due creste successive) di circa 100-200 metri; le onde di uno tsunami, invece, hanno un periodo dell'ordine di un'ora e una lunghezza d'onda che può raggiungere anche il valore di alcune centinaia di km.
Ma i parametri fisici che più di ogni altro caratterizzano le onde di uno tsunami (chiamate anche "shallow-water waves" - onde d'acqua bassa - in quanto la loro lunghezza d'onda è di gran lunga maggiore della profondità dell'acqua in cui si sviluppano) sono la loro modesta ampiezza (altezza rispetto al piano medio della superficie marina) e l'elevata velocità con la quale si propagano in mare aperto.
La velocità [SIZE=+1]v[/SIZE] di propagazione delle "shallow-water waves" è data dalla formula:
formula1.jpg
in cui [SIZE=+1]d[/SIZE] è la profondità dell'acqua in quel punto e [SIZE=+1]g[/SIZE] è l'accelerazione di gravità (9.8 m/sec²).
Un semplice calcolo impiegando questa formula ci permette di trovare che, per esempio, in un oceano caratterizzato da una profondità di 4000 metri (quale può essere l'Oceano Pacifico) un'onda di tsunami si può propagare alla velocità di oltre 710 km/ora: la velocità di un aereo.
Si diceva che il secondo aspetto che caratterizza queste onde è la loro ridotta ampiezza, il cui valore è tipicamente dell'ordine di un metro.
Questa particolarità fa sì che esse risultino praticamente "invisibili" per qualsiasi imbarcazione che le incroci in mare aperto."

rialzo farlocco.....senza ritracci che creano buone basi......come al solito succede la velocità della discesa sarà quadrupla di quella della salita....
fossero saliti poi ritraccio...poi saliti + su ...poi ritaccio...ecc ecc....non avrei shortato
ai posteri.......

Users who are viewing this thread

Back
Alto